HomePod Mini prima negli USA e solo dopo in Europa, ma sempre a novembre

28 Ottobre 2021 21

Gli HomePod Mini hanno aperto le danze dell'evento Unleashed di dieci giorni fa. Dopotutto, si tratta dello stesso prodotto presentato un anno fa assieme agli iPhone 12, ma con tre nuove varianti di colore al di là del bianco e del grigio siderale, ovvero giallo, blu e arancione.

La vera novità, però, è che a questo giro Cupertino ha deciso di puntare sugli HomePod Mini e di espanderne l'area di commercializzazione: arriveranno presto infatti anche in Europa, e dunque in Italia. Quando, però, non è ancora dato saperlo con precisione: l'indicazione di massima fornita durante la diretta Unleashed è quella di un lancio a novembre. Il prezzo di 99 euro, considerando che si tratta di un prodotto Apple, può essere considerato aggressivo (specie se si considera che un semplice panno costa 25 euro): dopotutto la mela morsicata nel settore degli smart speaker ha uno svantaggio enorme da recuperare rispetto ai competitor, e non può quindi permettersi di giocare la solita partita.

Visitando lo store ufficiale di Apple, però, ora è possibile ottenere un'informazione più precisa, anche se non ancora puntualissima: su quello italiano (ma vale per tutti i paesi europei) la disponibilità è attualmente indicata per "fine novembre".


Diverso, invece, il discorso che riguarda gli Stati Uniti, dove sembra invece che il prodotto sarà disponibile prima, dal momento che si fa riferimento genericamente a "novembre". E anzi, secondo i rumor circolanti in rete, i nuovi HomePod Mini saranno acquistabili negli USA prestissimo, già a partire da lunedì prossimo 1 novembre. Se davvero sarà così, lo scopriremo presto.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KenZen

Non c'è paragone perchè Alexa e Google non sono fatti per la musica. Apple invece ha badato anche a quell'aspetto ma come per tutte le cose, gli "ibridi" non sono mai la soluzione.
Io l'ho preso per il discorso HomeKit. In famiglia lo si usa per la musica "al volo" perchè più comodo con i comandi vocali ma quando mi siedo ad ascoltare musica non lo tengo neppure in considerazione.
Saluti

Infatti io parlo di qualità audio, non degli assistenti.... Siri è molto più indietro di Alexa e alla pari con Google... lato audio invece, non c'è paragone.

KenZen

Ah beh... allora ti piace vincere facile. Io mi riferivo alla qualità audio e non agli assistenti.
Saluti

No ovviamente ho fatto paragone con ciò che offre la concorrenza, quindi Alexa e Google.

Non direi proprio, parere tuo personale.

Saluti.

KenZen

Sonora. Tutto bassi.
Saluti

Simplyme

Oppure puoi metterti a risparmiare per lo stand dello schermo.

Scarso come resa in cosa?

Ti ricordo che il Dot costa 50 quando non in offerta e offre audio scarso e qualità costruttiva che non vale 1/3 di questo...
PS ce l'ho già quindi inutile che commenti con l'hai provato prima degli altri ecc...

L'hai provato vero?

KenZen

Per quanto mi riguarda, HomePod è già "scarso" come resa se paragonato a speaker (più piccoli) che costano anche meno. Non oso immaginare il mini.
Saluti

GianL

Recensioni serie su Internet, es The Verge:
'HomePod mini outperforms other “small” smart speakers like the Echo Dot and Nest Mini, but it can’t compete with larger speakers like the regular Echo, Nest Audio, or Sonos One. The HomePod mini is priced closer to those larger speakers, although it really belongs in the small speaker class when it comes to the sound it can produce.'

Cr0oky

Si infatti…Homepod mini tutti dicono che sia il meglio nella sua "league".

Callea

Tra l'altro con audio peggiore di altre soluzioni concorrenti di pari prezzo.

In base a cosa affermi ciò?

GianL

Tra l'altro con audio peggiore di altre soluzioni concorrenti di pari prezzo.

Ricordo per chi è in home-working che molte aziende vietino, giustamente, la presenza di dispositivi del genere nelle vicinanze della postazione di lavoro.

bernardste

Strabello

Bannato!

A novembre, la città si accenderà in un istante ...

Giusy Ferrero dovrà cambiare le parole della usa song!

AnalyticalFilm

Ma ora la domanda è: mi compro un HomePod Mini, o 4 panni?

boosook

Ma non mi sembra di aver visto l'HomePod mini nella lista dei device compatibili con il panno... Come faranno gli utenti Apple a pulirli? Sono destinati a un inesorabile accumulo di polvere?

TyMayuS

Aggeggio inutile

Marco Aurelio Bressanello

Recensione Apple AirPods Pro 2 Gen, fuori uguali ma migliorano tutto

Due mesi con MacOS Ventura: ecco come va e le principali novità!

Recensione iPhone 14 Pro Max, IL migliore di sempre!

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video