
22 Settembre 2023
Amazon ha presentato tanti nuovi prodotti questa sera, ma oltre a quelli che vi abbiamo segnalato nel nostro mega-articolo riassuntivo c'è anche qualche novità esclusiva per gli Stati Uniti. Eccovi un sinteticissimo recap qui di seguito.
La società non si è dilungata moltissimo sulle specifiche tecniche di questa soundbar, ma il prezzo aggressivo (119 dollari) indica in modo piuttosto chiaro che sarà l'upgrade ideale per chi vuole fare un passo avanti rispetto agli speaker integrati del proprio televisore, ma non tanto di più. Naturalmente la soundbar è compatibile con televisori e box/stick Fire TV.
Si tratta di una nuova versione dello smart speaker per bambini e ragazzi; costa 49,99 dollari e include sei mesi di abbonamento ad Amazon Kids Plus.
Due nuovi tablet per gli utenti più giovani, con una speciale scocca molto resistente. Il modello "liscio" è per bambini da 3 a 7 anni, mentre il Pro è dedicato a una fascia d'età più avanzata, tra i 6 e i 12 anni. La maggior parte delle caratteristiche è comune - display da 10" FHD 1080p, 3 GB di RAM, fotocamere da 5 MP e autonomia dichiarata fino a 13 ore. Partono da 189,99 dollari, 10 dollari in meno dei loro predecessori.
Forse la sorpresa "esclusiva USA" più significativa è la terza generazione di occhiali intelligenti della società. Migliorano le specifiche tecniche e l'offerta di stili/design, grazie anche alla collaborazione con il brand di moda Carrera che firma due delle nuove montature. I nuovi Echo Frames promettono fino a 6 ore di riproduzione musicale con una singola carica, un aumento dell'80% della durata della batteria in chiamata e una riduzione del 15% dello spessore.
Amazon promette inoltre una migliore qualità audio e un migliore riconoscimento vocale in ambienti rumorosi o ventosi. Arrivano anche il Bluetooth multipoint, un inedito tasto fisico per accedere rapidamente alle playlist, e la possibilità di organizzare in più livelli di importanza le notifiche. I prezzi partono da 269,99 dollari.
Il brand controllato da Amazon ha presentato tre accessori che non si esita a definire secondari, per quanto interessanti:
Commenti
Io ho un problema con l'ecosistema amazon per la gestione dell'audio multi-room. Non capisco proprio come funzioni. Se ci siano speaker, dongle o accessori vari compatibili. Come funzionano le varie app di streaming. Boh
staremo, letteralmente, a vedere!!!
ahahaahha
Nel lungo elenco di invenzioni di cui nessuno sentiva il bisogno
Ho fatto l'operazione per sbarazzarmi degli occhiali da vista e adesso mi propongono di usare occhiali per ascoltare la musica.
OK!
ECHO FRAMES terza generazione, io non li ho mai visti, chi sà se arriveranno da noi
capito, grazie!
penso dipenda dal successo che avranno...
ma poi arriveranno anche qui?