
Games 10 Ott
01 Settembre 2023 10
Samsung è a IFA 2023 con tantissime novità in ambito smart home: SmartThings conta 285 milioni di utenti, attraverso questa piattaforma che si può controllare da una singola app l'azienda asiatica intende mettere a disposizione una serie di strumenti per la gestione dei consumi energetici, della sicurezza e per accedere a contenuti per l'intrattenimento di qualità, "il tutto finalizzato a incrementare l'efficienza nel quotidiano".
L'app SmartThings sta per essere affiancata da una seconda, innovativa applicazione: Samsung Food. Si tratta di una soluzione sviluppata per salvare e condividere ricette, pianificare i pasti, cucinare e fare la spesa, in più si connette con Samsung Health e con la cucina smart inviando dati come il tempo di cottura o la temperatura del forno. Verrà resa disponibile in 104 Paesi in 8 lingue, tra cui l'italiano.
Entro fine anno l'intelligenza artificiale farà sì che l'app proponga ricette personalizzate (con l'ausilio del database di Whisk, app di ricette acquisita da Samsung Next basata su tecnologia Food AI), mentre a partire dal prossimo anno la tecnologia Vision AI permetterà a Samsung Food di riconoscere i cibi fotografati verificandone le informazioni nutrizionali.
I 4 aspetti di Samsung Food:
Samsung Food sarà accessibile anche dai frigoriferi Bespoke Family Hub.
Per il settore TV Samsung annuncia l'arrivo in Europa della gamma completa di schermi Micro LED entro la fine dell'anno. É stato anche sancito il debutto ufficiale della seconda generazione di The Freestyle, proiettore portatile che con la funzionalità Smart Edge Blending può essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale. Abbinando due proiettori si ottiene una visione panoramica di 160" e verticale di 120". The Freestyle 2a gen. integra per la prima volta Samsung Gaming Hub: tra i titoli inclusi (è richiesto un abbonamento Xbox Pass Ultimate) c'è anche Starfield.
Sono diversi i prodotti e i servizi offerti da Samsung per contenere l'impatto sull'ambiente e per ridurre i consumi energetici. In breve:
Samsung ha portato a Berlino la nuova Combo Bespoke AI Lava & Asciuga con tecnologia a pompa di calore Digital Inverter. Ha una capacità di 25kg per il lavaggio e di 13kg per l'asciugatura e viene gestita tramite lo schermo integrato dal quale è possibile selezionare il ciclo di lavaggio e di asciugatura. Una volta terminate le fasi di lavaggio e asciugatura l'elettrodomestico fornisce un report.
Funzioni:
Commenti
Chi abita a Tokyo o New York immagino
per chi ci abita forse quella stanza è il ripostiglio!
Io tiro su i piselli col telefono se non ho una forchetta.
"Una volta terminate le fasi di lavaggio e asciugatura l'elettrodomestico fornisce un report."
Lavatrice: "Ho finito!".
Ma chi mette lal lavatrice in salotto?
Boh sarò strano io.
Manco più mangiare bene è capace la gente….
Anche un pò di cervello.
Scusate, basta comprare un libro sulla dietologia e si capisce subito che bisogna fare per mangire bene ( tradotto: per non avere carenze alimentari ).
La cultura ti salva la vita.
serve la forchetta per mangiare bene non l'app