
Sicurezza 15 Lug
Ring ha permesso ai suoi dipendenti e a soggetti terzi di accedere ai video privati degli utenti compromettendone gravemente la privacy e non ha messo a disposizione soluzioni sufficienti a garantire loro la sicurezza contro potenziali attacchi hacker. Lo ha stabilito la FTC: per entrare in vigore, l'ordine deve essere approvato da un tribunale federale.
Il disprezzo di Ring per la privacy e la sicurezza ha esposto i consumatori a spionaggio e molestie. L'ordine della FTC chiarisce che mettere il profitto davanti alla privacy non paga - Samuel Levine, FTC
Ora la società di proprietà di Amazon dovrà cancellare tutti i dati personali raccolti e gli algoritmi creati senza consenso e derivati dalla visione illegale dei video, in più sarà costretta a stabilire un programma di privacy e sicurezza stringente che tuteli gli acquirenti. Un primo passo suggerito dalla FTC è l'implementazione dell'autenticazione a più fattori per utenti e dipendenti.
ACCUSA:
SANZIONE:
Molte delle informazioni sulla sicurezza erano abilmente nascoste nei Termini di servizio: in pratica, Ring dichiarava di aver diritto di accedere ai dati per "migliorare e sviluppare il prodotto".
A questo si aggiunge l'incapacità da parte dell'azienda di proteggere i consumatori dagli attacchi di credential stuffing (furto delle credenziali di accesso per accedere ad altri account del consumatore) e brute force (furto password sulla base di una lista di quelle più comuni e di combinazioni di caratteri). Si registrano numerosi attacchi subiti da Ring fino al 2018, senza che l'azienda facesse nulla di concreto per evitarli.
Nel 2019 ha implementato nuove misure di sicurezza, ritenute però dalla FTC non adeguate a proteggere gli utenti. In questo modo gli hacker hanno continuato indisturbati ad accedere ai dati privati di 55.000 clienti americani arrivando addirittura ad utilizzare il sistema di comunicazione bidirezionale per minacciare le vittime.
Riportiamo a seguire il comunicato ufficiale ricevuto da Amazon.
In Amazon prendiamo molto sul serio le nostre responsabilità nei confronti dei nostri clienti e delle loro famiglie. I nostri dispositivi e servizi sono realizzati per proteggere la privacy dei clienti e per fornire loro il controllo sulla loro esperienza. Anche se non siamo d'accordo con le affermazioni della FTC che riguardano sia Alexa che Ring e neghiamo di aver violato la legge, questi accordi mettono alle spalle queste questioni.
Abbiamo costruito Alexa con forti protezioni della privacy e controlli dei clienti, progettato Amazon Kids in conformità di COPPA e collaborato con FTC prima di espandere Amazon Kids per includere Alexa. Come parte dell'accordo abbiamo concordato di apportare una piccola modifica alle nostre già valide pratiche e rimuoveremo i profili dei minori che sono rimasti inattivi per più di 18 mesi, a meno che un genitore o tutore non scelga di mantenerli.
Ring ha affrontato rapidamente le questioni anni fa, ben prima che FTC iniziasse la sua inchiesta. Il nostro obiettivo è stato e rimane quello di fornire prodotti e funzionalità che i nostri clienti apprezzano, pur mantenendo il nostro impegno a proteggere la loro privacy e sicurezza.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Commenti
No, puoi controllare con un kernel monitor se hai un dispositivo rootato e verificare.
PS: a dirla tutta, neanche con la hotword attiva "registra". C'è una parte dedicata del dsp che opera a basso consumo e verifica solo la presenza della hotword tramite tecniche di fuzzy hashing, solo se la rileva comincia effettivamente a registrare. Se registrasse di continuo in background la batteria ti durerebbe neanche mezza giornata...
non tutti sono allochi, per fortuna direi!
A me arrivata solo un’altra volta l’anno scorso per un elettrodomestico arrivato danneggiato, quindi non sono tutte uguali.
A me arrivata uguale 2 volte, anche ad altri che conosco
Non credo proprio
Ho tre HomePod e ti posso assicurare che le discussioni in casa sono ben poco interessanti. Poi se al governo americano o ai dipendenti Apple interessa sentire me che cambio il pannolino a mia figlia poco mi importa o la mia compagna che mi chiede se c’è ancora del riso in cucina, non trovo tutta questa voglia di privacy.
E secondo te non registrano lo stesso?
Mandano a tutti
Io non ho scritto “non comprate su Amazon”, ho scritto “fate attenzione con i resi” e ho raccontato la mia esperienza. Tra l’altro l’anno scorso stessa storia con un forno acquistato nuovo e arrivato mezzo distrutto. Fatto reso e mi hanno scritto la stessa mail. Loro mandano roba rotta e poi incolpano il cliente.
Infatti io ho la hotword disattivata sugli assistenti, se voglio usarli li avvio a mano
Beh dipende. Se un utente ha una percentuale di resi molto alta ha interesse eccome a chiudertelo ma qui non si mette in dubbio il motivo per cui Amazon chiude un account ma la gestione delle problematiche.
Ogni caso ovviamente é a se ma stai certo che non hanno alcun interesse a chiudere un account
Basta aprire il link che ho inserito all’inizio. Al tizio spediscono un articolo diverso, fa reso e gli chiudono account e negano rimborso accusandolo di aver spedito un articolo diverso. Mica gli hanno detto che fa troppi resi. E anche quella è una mail automatica.
In realtà non é così a quanto ho letto in giro. Comunque basta vedere se fai tanti resi é per quello, io compro su Amazon mediamente un oggetto alla settimana e farò un paio di resi l'anno
Usano mail automatiche ma inviano comunque mail attinenti alla problematica. Ad esempio se si tratta di fare tanti resi, ti inviano mail dove indicano che fai troppi resi, non specificano che sono in condizioni diverse da quelle originali.
Di solito la mandano in automatico a chi sfrutta troppo la possibilità di fare resi, essendo una mail generica ed automatica trovi scritto anche cose non attinenti al tuo caso.
Il problema però non riguarda il numero di resi. C'è chiaramente scritto
Si tratta di una mail automatica.
Anche della quantità.
Non metto in dubbio che alcune volte e per determinati articoli, gli convenga rimborsarti e lasciarti l'articolo. Successe a me nel lontanissimo 2019, ecco lo screen che riporta anche la dicitura "Non è necessario restituire l'articolo. Il rimborso è stato emesso."
https://uploads.disquscdn.c...
Quindi se Amazon dice che tu sei un ladro, automaticamente sei un ladro? Il tribunale di Amazon
amazon returnless refund, googla
Oh è una policy amazon, ed è scritta nera su bianco. Però non sono uno dei tuoi 12 mila tizi sul forum quindi la cosa non sarà ovviamente vera. Pace
Mh... sento puzza di caxxate. Prima ti chiamano Manuel, poi dici che Manuel non sei tu, quindi stai usando l'account di papino e i suoi soldini. Poi dici che ti hanno rimborsato dicendoti di tenere l'articolo e posti mail dove non c'è nessun riferimento al fatto che potevi tenerti l'articolo. Per quanto mi riguarda possono anche darti un'approvvigionamento a vita gratis, ti ripeto, mi spieghi cosa ha a che fare questa con la questione di Amazon che fa letteralmente quello che vuole con i resi e i rimborsi?
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Motivazione rimborso: articolo non soddisfacente
Quante email hai così? Scusa se non cerco di fregare amazon come i tuoi amici dei gruppi da 12 milioni di persone
Niente, è pure scritto "SONO SPIACENTE DEL DISGUIDO CHE HAI AVUTO CON L'ARTICOLO X, TI RIMBORSIAMO, NON DEVI FARE NIENTE"
e letteralmente non ho fatto niente, nel 2018 li ho pure chiamati per capire cosa dovevo fare essendo parecchio confuso e mi hanno confermato che è un rimborso per gli articoli difettosi e che potevo tenerli così o smaltirli.
Sì guarda, mi invento le e-mail, faccio photoshop per avere ragione. Tra l'altro gli stessi screenshot li avevo mandati in un gruppo pc guardacaso proprio nel 2018 perché sapevo che jon know nel 2023 mi avrebbe detto che pensa che io dica cavolate.
Cos'è che ti trigghera? Che a me Amazon mi abbia praticamente regalato 1300 euro di prodotti? Mica gliel'ho chiesto.
Le email sono lì, e sono nero su bianco. Non è una richiesta di aggiornamento e non è un reso parziale sennò mi avrebbero chiesto se avessi voluto un rimborso parziale. Non l'hanno fatto. Il bello è che è pure bello chiaro. Apri una tua email e vediamo se dicono la stessa cosa, dai sù
Per il resto sei tu che sei partito in un articolo di telecamere con un offtopic su quanto sei indinniato per una e-mail automatica, non hai manco il coraggio di usare il telefono per dialogare con un umano però sei qui a dire che io sono il classico rampollo
Va bene
Torno a godermi i miei 1300 euro di merce trafugata, allerta amazon
Stammi bene
Il messaggio è stato modificato, aveva scritto webcam.
Una cosa è il diritto al reso, una cosa è approffittarsene. Personalmente penso che fanno bene, troppa gente compra senza sapere nemmeno cosa poi rimanda indietro con scatole rovinate o prodotti in condizioni pessime. Inutile poi lagnarsi
Ipcam sono le telecamere di sorveglianza collegate a internet .. Le webcam sono un'altra cosa
ma qui parlano delle condizioni in cui li ho restituiti.
https://media0.giphy.com/me...
"nessuna azione è richiesta da parte tua" e quindi? Alle elementari dove hai studiato tu ti hanno insegnato che "nessuna azione richiesta" significa "puoi tenerti il reso"?
Amazon benefattore!!!!
1) perché Amazon dovrebbe concederti di tenere un articolo da quasi 400 € e rimborsartelo?
2) in che modo questo si collegherebbe alla mia vicenda?
3) sei il classico rampollo che guarda solo il proprio orticello. Io fino a 2 anni fa mai avuto "problemi" con Amazon ma quando aprirono quella discussione sul forum non mi misi a fare la scimmia depensante accusandoli di dire le bugie per diffamare mammina Amazon, anche perché se riportano screen dove è evidente che Amazon fa orecchie da mercante, onesto o disonesto, il consumatore ha comunque ragione. Sulla base del nulla non puoi accusare un mafioso, figuriamoci un utente che effettua un reso. Esistono clienti truffatori? Sì. Esistono clienti che abusano dei resi? Sì. Amazon in ogni caso fornisce riscontri dettagliati o che dimostrano quanto afferma? Assolutamente no.
Poi sono iniziati a spuntare articoli di testate giornalistiche che hanno iniziato a parlare di questa problematica. Se dessi un'occhiata alla discussione, troveresti anche i link.
Come vedi questo era il messaggio precedente in cui esponevo il problema di uno dei due prodotti, mi hanno chiamato manuel ( e non mi chiamo così) e ho chyiesto spiegazioni e quella che ho postato sopra è la risposta. Se noti pure in questa mi dicono "mi spiace per i problemi che hai riscontrato con XXX, eccoti il rimborso. NESSUNA AZIONE E' RICHIESTA DA PARTE TUA
per il resto vai alle elementari per comprensione logica dei testi base
Per quanto riguarda taggarmi in altri post invece di ovviare al problema del link dimostra solamente che sei un pochino schizofrenico e con la coda di paglia di dover dimostrare qualcosa. Il telefono che hai usato per 2 anni e che hai rimandato indietro dicendo che la batteria non funziona più ha triggherato qualcosa e ora sei tutto acido? Smettila e vedrai che non avrai più problemi
No caro, non lo scrivono sempre. Quindi è da novembre 2018 che sto tenendo 783 euro di merce gratis e da ottobre 2022 500 euro di merce gratis e nessuno mi ha detto niente?
Quelle che vedi erano richieste di supporto per risoluzione di problemi tecnici dei prodotti; invece di aprirmi un reso o una riparazione mi hanno detto OK TIENITELI, eccoti il rimborso, nessuna azione è richiesta da parte tua.
Altrimenti spiegami come faccio ancora ad avere l'account attivo e funzionante con 1300 euro di "negativo"
Metti un po' più di emoticons la prossima volta così copri le lacrime
forse perché hai esagerato con i resi?
Credo abbiano raggiunto un accordo con la modica cifra di 3,8 milioni.
Comprensione del testo 0
“Nessuna azione è richiesta da parte tua” sai cosa significa? Lol
Se questa è la tua capacità di interpretare il testo chissà il resto
Wow! Mi hai dimostrato che Amazon rimborsa i resi. Ma non avevi scritto che ti aveva rimborsato quasi mille euro e fatto tenere l’articolo?
Ma quindi 12K persone in Italia frodano Amazon ed aprono un gruppo per girarsi la LORE dei loro colpacci? Quante ne sai rampollo
Avete voluto la bicicletta? Adesso pedalate
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Sì guarda i miei photoshop, sì guido una tesla, sei troppo edgy
Vai dai 12 mila fregati da amazon e fate una class action
Ah no
Perchè gli imbecilli di Alexa e similia non li conti?
Non basta non installare i driver? Windows ha già dei driver generici per le webcam.
Magari lui beve l'acqua piovana, o di mare, o di ruscello e pensa che tutti facciano così.
Per non parlare di tutte le varie ipcam cinesi vendute per 2 spicci su Amazon, ci sarà il delirio con quella robaccia