Alexa è già in clima Sanremo: cosa le si può chiedere, adesso e durante il Festival

01 Febbraio 2023 9

Manca poco meno di una settimana a Sanremo e in casa Alexa si respira già aria di festa e voglia di musica: a partire dal 7 febbraio, prima giornata dell'attesa rassegna, l’assistente vocale di Amazon avrà tante novità dedicate alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Alexa è in prima fila da tempo, quando si tratta di musica e di rassegne importanti come quella ligure: lo era lo scorso anno e promette di esserlo anche tra pochi giorni.

L'assistente 2.0, tramite gli altoparlanti Echo e i diversi dispositivi smart che la integrano (TV, smartphone e compagnia), accompagnerà la settimana della kermesse canora con pagelle, sondaggi e pronostici e una novità:

Ci stupirà - annuncia Amazon - con un’esclusiva e originale canzone in cui, tra una rima e l’altra, intonerà simpatici commenti sui diversi protagonisti dello show. Per ascoltare la sua inedita hit, a partire dal 7 febbraio basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo”.

Un'iniziativa divertente che si affianca a molte altre. Come il sondaggio su Sanremo, attraverso la quale condividere con la community di Alexa i propri giudizi su performance, look e avvenimenti previsti e imprevisti (come dimenticare la lite sul palco tra Morgan e Bugo di due anni fa?) semplicemente dicendo Alexa, apri il sondaggio su Sanremo. Così facendo si potrà votare e scoprire quale opzione è in testa alla classifica degli utenti Alexa.

Un flusso di informazioni che non sarà unilaterale, visto che anche l'assistente di Amazon condividerà con noi anche le sue impressioni su artisti e ospiti attraverso le pagelle che ci fornirà con tanta ironia alla richiesta Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo. Sarà anche possibile chiedere una pagella specifica: Alexa, che voto hai dato a Elodie? oppure Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo, e così via. E se ci si vuole divertire con amici e famiglia scommettendo sul vincitore, basterà dire Alexa, chi vincerà Sanremo? per scoprire il suo pronostico.


Di certo a qualcuno succederà di perdere una delle serate di Sanremo, all'assistente invece non sfugge nulla. Chiedendo Alexa, che succede a Sanremo? si può rimanere aggiornati in tempo reale sui momenti più iconici e di tendenza del Festival. Subito invece l'assistente può accompagnarci alla prima 7 febbraio con i successi delle edizioni passate: dicendo Alexa, atmosfera Sanremo metterà tramite Amazon Music i brani che hanno fatto la storia dell'Ariston, mentre la stessa richiesta durante il Festival farà partire la playlist dedicata alle canzoni in gara.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

alex taca la muuusica!!!

ErmenegildoBranduardi

Festival di Sanremo orgoglio italiano! W la musica italiana!
Anche quest'anno, soldi ben spesi per il canone rai: da accanita spettatrice di sanremo sin dagli anni '50, non vedo l'ora di sedermi sulla sedia in cucina, sgranocchiando citrosodina, copertina sulle spalle e un bel pediluvio.
E poi, tutti dal parrucchiere a discutere con le mie amiche!

J0k3r_IT

che pena...

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Niente TV da anni a casa, e Alexa grazie a Dio non c'è mai entrata

Riku

Vedendo certi cantanti presenti a Sanremo mi vien voglia di spegnere la tv

ADM90

Il miglior speaker per la musica sotto i 100 Max 110 euro?

chester999

insulti in genovese

Luke

Alexa spegni la tv

giovanni cordioli

Sanscemo?
Non lo guardo più dall'88 circa..

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!