Samsung, nuovo hub domestico tuttofare: ha anche ricarica wireless

05 Gennaio 2023 2

Di fianco a dispositivi più avveniristici come il display OLED che si piega e scorre, Samsung ha annunciato oggi al CES 2023 di Las Vegas un dispositivo più concreto come SmartThings Station. È un hub domestico e allo stesso tempo un comodo pad per la ricarica wireless dei dispositivi. Samsung promette semplicità di configurazione e di utilizzo, oltre che una compatibilità pressoché totale grazie allo standard Matter.

A giudicare dal racconto, SmartThings Station è davvero semplice da avviare se si possiede un Galaxy. Alla prima accensione sullo smartphone appare un pop up per guidare l'utente alla connessione all'ecosistema di casa, poi peraltro per associare i dispositivi si può provvedere con i QR code. Grazie al pulsante Smart sulla Station, l'utente può dare il via a una routine creata sull'app SmartThings, anche più di una routine.


Se ne possono impostare fino a tre, richiamandole con altrettante pressioni sul pulsante Smart: breve, lunga o doppia. La SmartThings Station inoltre è perfettamente integrata con SmartThings Find, il servizio che aiuta nella localizzazione dei dispositivi: basta una doppia pressione sul pulsante smart per far squillare lo smartphone. Non solo, perché la Station può, volendo, comunicare all'utente la posizione dei dispositivi associati - smartphone, tablet, smartwatch, eccetera - o degli SmartTag, inviando una notifica sullo smartphone quando un determinato SmartTag lascia o rientra a casa.

Per renderla ancora più utile, Samsung ha integrato nella SmartThings Station un pad per la ricarica wireless. È semi rapida, nel senso che può erogare fino a 15 watt. La Station sarà disponibile inizialmente solo in USA e Corea nelle colorazioni bianca o nera, dove arriverà a febbraio. Al momento non abbiamo indicazioni sulla disponibilità europea.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T-Bone-steak

Inutile spreco di silicio e plastica

daniele

Non male

Android

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Articolo

Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023

Android

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Tecnologia

Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi