
02 Gennaio 2023
Samsung si prepara a rinnovare l'offerta di elettrodomestici connessi in vista del CES di Las Vegas. Tra le novità già anticipate dall'Azienda una non passa inosservata... considerata anche la stazza. Si tratta del nuovo Bespoke Refrigerator Family Hub Plus, dove "Plus" sta ad intendere in primo luogo un netto passo avanti rispetto al precedente modello per quanto riguarda le dimensioni dello schermo integrato. Sì, perché mentre il Family Hub si limitava ad un pannello da 21,5", il nuovo ne integra uno da ben 32" con risoluzione FHD.
Facile intuire che un display di dimensioni così generose possa essere impiegato per gestire ancor più comodamente i servizi offerti dal frigo connesso di Samsung, video e piattaforme di streaming compresi - nei limiti di uno schermo con orientamento in verticale, è bene precisare.
Al momento l'annuncio del prodotto proviene dalla divisione sudcoreana di Samsung che evidenzia alcune funzioni:
Lee Jun-hwa, vicepresidente della divisione elettrodomestici di Samsung ha dichiarato:
Bespoke Refrigerator Family Hub Plus offre un'esperienza notevolmente ampliata grazie allo schermo più grande
Prezzo, disponibilità e scheda tecnica completa del nuovo frigorifero connesso di Samsung non sono ancora stati comunicati. Se ne saprà probabilmente di più la prossima settimana durante lo svolgimento del CES. Si ricorda che il primo modello di Family Hub è stato lanciato nel 2016; nel corso degli anni Samsung ne ha affinato le funzionalità ed ha ampliato la distribuzione sino a raggiungere anche il mercato italiano.
Commenti
Vabbe d’estate se non hai il condizionatore puoi guardarti la tv al fresco
Inutile quasi quanto gli smartphone pieghevoli
roba di dubbia utilità...
a questo ci aggiungiamo un supporto software penoso, aggiornamenti per correzione di bug inesistenti, applicazioni integrate sviluppate alla cavolo di cane e abbandonate...
tutto come accade nei modelli precedenti
Frigo con TV "" incastrata,? Cagata. È uguale come x uno smartphone da 1500 € prendi una fotocamera incastrata in uno smartphone e non viceversa.cagata pure questa..e a perdere tempo sui dettagli: che poi quando la fai a vedere ,la foto: sentirai solamente: bella . Insomma due cagate.
Io posseido frigoriferi side-by-side praticamente da quando sono nato (prima due Whirlpool ed attualmente proprio un Samsung) e sono sempre stato dell'opinione che ogni innovazione deve avere un'utilità concreta, altrimenti rimane fine a se stessa e buona per un unico scopo: la mera esibizione del prodotto verso amici e parenti.
Le uniche cose che contano in un frigorifero sono il "no-frost", l'erogazione di acqua e ghiaccio (rigorosamente con allaccio alla rete idrica e filtri) e tutti quei sistemi di eliminazione di odori, batteri e muffe che permettono la conservazione del cibo su tempi ben più estesi rispetto ad un frigorifero standard. Tutto il resto rimane un vezzo.
L'unica vera innovazione che vorrei è un sistema in grado di identificare, totalmente in automatico, ogni prodotto che viene immesso e la sua relativa scadenza con possibilità di inviare il tutto ad un app consultabile quando si è al supermercato. Se volete un display per visualizzare le ricette fate come me: echo show 15 fisso di fronte al banco da lavoro con tagliere (è la soluzione migliore).
Il mio frigo è sempre pieno (Samsung side-by-side) e non mangio praticamente mai fuori.
Ho un forno e una lavatrice Samsung molto tecnologici che hanno prestazioni incredibili rispetto ai prodotti (costosi e di qualità) che hanno sostituito…avete molti pregiudizi al riguardo.
Se fosse
tv sarebbe stra ottimo
Giusto. Così in Estate si risparmia anche sull'utilizzo del condizionatore d'aria! ;)
beh quindi è un affarone...
ahhhaaahh
esagerato!!! :)
è android based, ma per quello che ho potuto vedere finora utilizza il browser per quelle cose. non ho potuto smanettarci molto perché sto ancora finendo la ristrutturazione ed entrerò in casa fine gennaio. mi sembra di aver visto dentro però una porta usb o sd per fare aggiornamenti manuali, quindi non so. il desktop è sicuramente un launcher proprietario, non riesci a vedere le icone delle app installate o entrare nelle opzioni android. spero che con un intervento manuale si possa smanettare qualcosa.
Solo una domanda ma è Android based con possibilità di scaricare proprio le applicazioni o devi ogni volta utilizzare il browser tipo per YouTube Netflix ecc...
Si lo hanno abbassato per natale, ti danno anche in omaggio una cantinetta vini alta da circa 40 bottiglie in omaggio se lo compri entro gennaio.
Ero indeciso tra questo e quello con la mini cantinetta orizzontale tra frigo e freezer (non ricordo che modello era), ma alla fine ho scelto questo per il display e perché non mi serviva l'erogazione acqua\ghiaccio interna.
Secondo me quando parliamo di queste tipologie nessuna li vale davvero, nel senso stai pagando una cosa particolare con funzioni particolari inusuali per un frigo. Vale per Haier come per i Samsung o gli LG.
Però è un bel pezzo di elettrodomestico.
Giuro non ne conoscevo l'esistenza, me lo hai fatto scoprire tu adesso, cmq veramente un bel prodotto anche esteticamente, tralaltro adesso si trova facilmente sotto i 4000€
buona questa burrata, chi l'ha preparata?
Miiiizega 4500!... ma li vale davvero?
Va bene anche di lato.Quando vuoi guardarlo, apri lo sportello :)
Quindi non userai il Death Note? XD
Per vedere vecchi programmi surgelati.
Utile per vedere i pornoni mentre si prepara il brodino di pollo con carote
Sì può essere. Non cessano di essere scemenze però.
Chi ha un frigo-giocattolo del genere in casa, di solito mangia sempre fuori (e nel frigo c'è giusto qualche bottiglia di Champagne e poco altro). Di certo non ha il problema della scadenza della mozzarella!
Tanti, il mondo non si ferma agli utenti hdblog e i nuovi ricchi (che sono tanti) hanno solo il pensiero di come buttare via tanti (forse troppi) soldi. Senza contare che paesi molto distanti da noi (ad esempio tutta l'Asia ricca) impazzisce per queste cose.
Poi però serve posizionare il tavolo di fronte al frigorifero.
Lo perdoni: non la segue e si perde le chicche.
No no
No no
Mamma al figlio...
anno 1985: "non stare troppo davanti alla TV!"
anno 1995: "non stare troppo davanti ai videogiochi!"
anno 2005: "non stare troppo davanti al computer!"
anno 2015: "non stare troppo davanti al telefono/tablet!"
anno 2025: "non stare troppo davanti al frigorifero!"
Te ne sono sfuggite tante allora
l'unica cosa sensata che hai detto negli ultimi mesi
in realtà la tendenza è a fare open space per avere cucine che sembrano più ampie ma in realtà hanno le stesse misure di quelle piccole, ma risparmi spazio mettendo 1 solo tavolo, togliendo qualche muro, sfruttando gli angoli ecc...
proprio da evitare come cosa.
il giorno che manca la corrente bisogna andare a tirarlo fuori asd
L'unico frigo utile è quello che fa vedere il contenuto da remoto (vale anche per la credenza)...ecco quello è un frigo utile, anche se presumo che in futuro i prodotti avranno un tag simjl rfid e quando butti nel carrello o nel frigo/credenza legge e aggiunge (nulla di troppo futuristico)...
Il mio tessssoroo (col pacco di amazon in mano)
Mancano le auto e gli aspirapolveri.
Tanto sempre appartamento mi pare...
Hobbit vorrai dire.
A me quella casa mette una tristezza incredibile. 50.000 euro per diventare dei goblin da divano, poi come già successo al primo pacchettino parte il colpo della strega.
Tra 20 anni guarderemo indietro a questo momento storico con molto disgusto.
se lo vede il demiurgo se lo mette nella casa nuova
Continuo col frigo normale.
Eppoi c'è sempre più gente che ormai in frigo ci tiene giusto 2 birre, un paio di tramezzini, e un pò di frutta.
Mangiano quasi sempre fuori.
Avete notato che le cucine degli appartamenti sono almeno 20 anni che le fanno sempre più piccole?