
13 Maggio 2023
Se pensavate che vi avessimo svelato tutte le novità in arrivo da IFA 2022 vi sbagliavate, perché anche Yale era presente e proprio in queste ore ha svelato alcune novità, inaugurando una nuova linea di dispositivi smart storage che vanno ad ampliare il portafoglio di prodotti smart connessi all'utilizzo dell'applicazione proprietaria, Yale Access. I prodotti nuovi sono fondamentalmente due, ossia il lucchetto Yale Smart Cabinet Lock e la cassaforte Yale Smart Safe. Ci sono poi degli aggiornamenti per il parco prodotti esistenti, tra cui la gamma di allarmi smart e altri accessori per l’allarme Sync Smart Home e altre novità riguardanti Smart Lock, il prodotto di punta dell'azienda.
In caso di necessità è possibile dare accesso temporaneo agli armadietti ad una persona fidata o ad un eventuale collaboratore (ad esempio un domestico), per poter accedere a qualsiasi prodotto necessario e custodito nell’armadietto, grazie alle funzionalità da remoto concesse dal Connect Wi-Fi Bridge. Yale Smart Cabinet Lock garantisce una flessibilità elevatissima e risulta utile anche nei casi in cui si voglia dare in affitto la propria casa, è infatti possibile riporre i propri oggetti di valore in un armadietto e metterli al sicuro con lo Yale Smart Cabinet Lock, così che restino lontano da occhi indiscreti.
Esiste anche un ulteriore livello di protezione che si attiva nel caso in cui vengano eseguiti oltre 5 tentativi di apertura, causando l'avvio dell’allarme integrato e bloccandone l'accesso per 5 minuti. In questo modo i proprietari potranno verificare che il contenuto della cassaforte sia ancora protetto.
Infine, grazie al Connect Wi-Fi Bridge si può interagire a mani libere tramite assistenti vocali quali Alexa di Amazon, HomeKit e Google Assistant, abilitando il controllo della cassaforte tramite comandi vocali.
Parlando di aggiornamenti e altre novità relative a prodotti già esistenti, Yale esteso l’interoperabilità del suo prodotto di punta, la serratura intelligente per porte chiamata Linus Smart Lock, per offrire ai propri clienti sempre più funzionalità.
Passiamo poi agli allarmi Sync Smart Home e SR Smart Home che ora sono già integrati con l’intera gamma di telecamere Yale sia da interno e da esterno. Grazie all’integrazione tra gli allarmi Yale Smart Home e la telecamera da interno Pan & Tilt, quest’ultima si imposta automaticamente in modalità privacy nel momento in cui l’allarme di casa viene disattivato.
Chiudiamo con 5 nuovi accessori che Yale ha annunciato e che possono essere abbinati all’Allarme Sync Smart Home per aiutare gli utenti a proteggere al meglio le proprie cose dentro e fuori casa.
Tutti gli accessori da esterno vantano un raggio di azione di 200 metri, così da proteggere anche la casetta in giardino, il garage ed altri edifici esterni con lo stesso sistema di allarme che protegge anche gli interni della casa. Arriva così un Rilevatore di Movimenti da Esterno è ideale per giardino, cancelli, vialetti esterni, grazie al quale non si deve più avere paura di eventuali incursioni inattese; il rilevatore di movimenti infatti riconosce i movimenti degli animali grazie alla tecnologia ad infrarossi, riducendo così i falsi positivi o il numero di notifiche ricevute. Il Sensore da Esterno integra una batteria a lunga durata (fino a 10 anni) e può essere montato su cancelli esterni, porte d’entrata o di uscita, per permettere agli utenti di sapere quando si è aperto o chiuso un cancello o il portoncino, e ricevere una notifica se qualcuno ha cercato di intrufolarsi.
E per proteggere l’interno di casa la nuova gamma di accessori comprende anche il Mini Sensore per porta/finestra, che controlla l’apertura e chiusura di porte e finestre e riconosce qualsiasi movimento sospetto. Abbiamo poi a disposizione il nuovo Rilevatore di fumo Interconnesso dotato di elevata sensibilità, e che funziona in sintonia con altri allarmi anti-fumo della gamma Sync. Questo dispositivo comprende un rilevatore di movimento PIR (sensore a infrarossi passivo) che rileva il movimento, assieme a una sirena da 85 decibel per mettere in allarme anche eventuali vicini in caso di incendio.
Infine c'è la Sirena Esterna, che oltre ad essere collegata alla rete elettrica è anche dotata di una batteria di supporto, per tutti i casi in cui venga a mancare l'alimentazione elettrica. In questo caso il suono esterno raggiungibile supera i 104 decibel e l’allarme verrà attivato anche se qualcuno cerca di interferire con il segnale, per cui offre una protezione avanzata.
Tutti questi accessori saranno lanciati sul mercato in autunno e sarà possibile acquistarli dal sito di Yale e tramite altri canali di vendita.
Commenti
non mi convincono ancora
non so di cosa di cosa tu stia parlando ma mi fido! :)
vedrò poi di allargare i miei orizzonti! :)
basta un hack rf e apriti sesamo
ok contro i furti potrebbe essere una soluzione finchè non trovano il piede di porco 2.0 ma per un utilizzo meno importante, diciamo, la chiave può avere ancora il suo perchè!
anche se la soluzione qui proposta è meglio per molti aspetti, come ho scritto anche io in forma di battuta! :)
Ladro: ti presento il mio amico piede di porco, nessun upgrade dal 3000 a.C.
armadi e cassetti con chiave avete i giorni contati!!! :)