
13 Maggio 2023
21 Giugno 2022 12
Arriva in Italia la variante Pro della Nuki Smart Lock 3.0, insieme a un pacchetto pensato per coloro che possiedono già una delle serrature precedenti. La terza generazione è stata ufficializzata nel novembre scorso, ma solo adesso Nuki Smart Lock 3.0 Pro è disponibile nel nostro Paese.
Nuki Smart Lock 3.0 Pro coniuga tecnologia e design: ha un pomello in acciaio inox (sulla standard è in plastica), il Wi-Fi integrato ed è disponibile in colorazione bianca o nera, così da inserirsi al meglio in ogni ambiente. La versione Pro, inoltre, rispetto a quella standard integra il Nuki Power Pack, una batteria da 2.500 mAh ricaricabile che evita di dover dipendere dalle batterie AA. Inoltre il Nuki Bridge, la "stazione base" necessaria al funzionamento, è integrato e permette la piena gestione della serratura anche da remoto.
Tutte le serrature Smart Lock di Nuki possono essere applicate a gran parte delle serrature senza dover forare nulla. Sia la Smart Lock 3.0 che la variante Pro hanno un motore rivisto e un nuovo meccanismo che consentono una maggiore silenziosità di funzionamento, possono essere azionate tramite il pulsante sul pomello rotondo, adesso con un punto di pressione migliorato e sono compatibili con i tre ecosistemi principali, Amazon Alexa, Google Home ed Apple HomeKit.
Come detto, in occasione del lancio italiano Nuki ha previsto una promozione per rendere più vantaggioso l'aggiornamento all'ultima generazione a chi possiede già una serratura smart Nuki Smart Lock 1.0 o 2.0. Fino al 30 settembre i già clienti Nuki possono acquistare a nuova serratura in bundle con il Nuki Door Sensor a 249 euro anziché 308 euro. Il Door Sensor, un sensore porta a magnete, consente di tenere sotto controllo la porta di casa fornendo informazioni precise su aperture e chiusure.
Chi invece non avesse già un prodotto di Nuki può acquistare la nuova Smart Lock 3.0 Pro sul sito ufficiale o su Amazon - trovate il link dopo il riassunto delle caratteristiche - a 269 euro di listino.
Commenti
Se posso permettermi io le ho entrambe, proprio oggi ho montato la nuki smart lock 3.0 pro sostituendo la yale Linus (perché mi sono trovato male) e devo dire che l’unica differenza in negativo per la nuki è il rumore ma per il resto vince su tutto rispetto alla Yale.
Abbastanza deluso dalla versione 1 che possiedo, vero che funziona e anche benino ma:
Fa un casino infernale il motore, impossibile usarla tornando a casa di notte, svegli tutti e devi usare la chiave.
Dopo un mese le batterie cedono, la serratura funziona ancora e ancora per due mesi ma metà delle volte non riesce ad aprire bene e a vincere la forza della molla perché le batterie non sono più al 100% quindi impossibile uscire di casa senza chiavi e affidarsi solo allo smartphone.
A volte in modalità random ci mette più di 20 secondi ad aprire, fa in tempo a parcheggiate, scendere, fare le scale e poi apre. Se eri già sul pianerottolo te ne stai lì 30 secondi ad aspettare. Per il resto.... Funziona
Si, si richiude salvo pendenze, peso della porta e corrente..., l'applicazione ti consente comunque di impostare per quanto secondi deve rimanere "tirato" l'ultimo pezzo del cilindro
infatti ce l'ha
Preferisco una porta del genere che abbia ANCHE la serratura.
seguo
Un'altra batteria da ricaricare. Ci mancava proprio
Ottima. Ma preferisco la mia danalock
Stavo per prenderla ma poi ho adocchiato la Yale Linus, che pare migliore, sia in materiali che sopratutto nella meccanica. Nuki fa parecchio rumore da quel che ho visto
C'è l'opzione 'mi stanno scassindo'?
Ovvio, è necessario, altrimenti mica avrebbe il Wi-Fi a bordo!
Una domanda....ma ha la chiusura automatica in caso di mancata apertura?
Mi spiego, la mia serratura non ha maniglia, tolgo le mandate e per aprire la porta devo fare l'ultimo quarto di giro e tenerlo per aprire la porta....
Quindi se attivo la serratura da remoto e nessuno spinge la porta, si richiude?