
18 Gennaio 2023
Apple ha rilasciato nella serata di ieri la prima versione beta di iOS 16 riservata agli sviluppatori e l'occasione è stata propizia per andare a caccia di indizi sui nuovi prodotti in arrivo della casa di Cupertino. Detto, fatto: i colleghi di 9to5mac hanno individuato un riferimento ad un presunto nuovo modello di HomePod di cui non si conoscono ancora esattamente i dettagli. Si sa soltanto che non si tratta del primo HomePod, né della variante mini (arrivata in Italia sul finire dello scorso anno - ved. recensione).
Il codice di iOS 16 più nel dettaglio fa riferimento ad un dispositivo contrassegnato con la dicitura di "AudioAccessory6". Per avere un parametro di riferimento si ricorda che l'originale HomePod è identificato internamente come "AudioAccessory1" e la variante mini con "AudioAccessory5". Posto che si tratti di un HomePod inedito, è difficile stabilirne le caratteristiche e pronosticarne la data di arrivo sul mercato.
Per provare a completare il quadro si devono rispolverare i precedenti rumor sul nuovo HomePod: il mese scorso il noto analista Ming-Chi Kuo ha prospettato l'arrivo di un nuovo HomePod tra fine 2022 e inizio 2023, senza però precisare se si tratterà di un modello più simile alla versione originale o a quella mini. Il mese prima Mark Gurman di Bloomberg ha parlato di un nuovo HomePod in grado di coniugare le funzioni tipiche dello smart speaker Apple con quella della Apple TV e della fotocamera FaceTime.
A differenza di altri prodotti Apple, HomePod non viene aggiornato annualmente, quindi è difficile pronosticare quando potrebbe debuttare il nuovo modello. Tra le poche certezze c'è la capacità dell'attuale HomePod Mini di imporsi nel mercato degli smart speaker: secondo la recente analisi di Strategy Analytics è stato quello più venduto nel primo trimestre dell'anno, superando l'Echo Dot 4 di Amazon e il Nest Mini di Google. Verosimile che Apple voglia insistere rinnovando l'offerta in un settore che in questo momento la sta premiando.
Commenti
E come si farebbe con il cavo da collegare alla TV? Si dovrebbe tenere sul mobile della TV
Come idea non è male ma la realizzazione...
Saluti
Il vecchio mi stava stancando.
Sono le capsule Corp.
E' la Capsule Corporation di Dragon ball.
La Capsule Corporation.
*le iCapsule
Se chiamassi i miei amici e gli offrissi un iCaffè che figurone ci farei.
Finalmente un nuovo bellissimo design.
Il vecchio mi stava un pò stancando.
e macchina del caffè, così è completo
che come speaker non ci faccio nulla.
Ma costerebbe tre volte.
E comunque, già attualmente non va bene come speaker? A che serve allo stato attuale?
anche tostapane aggiungerei
se facessero un prodotto che fa da speaker, hub e apple tv non sarebbe male e inizierebbe ad avere un senso...