Galaxy Home Mini 2, Samsung al lavoro sul nuovo smart speaker. Arriverà davvero?

13 Gennaio 2022 8

Samsung ha provato ad entrare nel mondo degli smart speaker con i suoi Galaxy Home, una serie di prodotti che non ha avuto molta fortuna. Il primo è stato annunciato nel 2018 in occasione del lancio di Galaxy Note 9, salvo poi mai arrivare ufficialmente in commercio dopo una continua serie di rinvii.

Si è passati poi a Galaxy Home Mini (immagine di apertura), una versione più compatta dello speaker che, dopo essere stata rimandata diverse volte, è diventata disponibile solo in Corea del Sud come accessorio omaggio per gli S20, quindi anche in questo caso è difficile parlare di un vero e proprio lancio.

Sembra però che Samsung non si sia arresa e stia preparando un nuovo dispositivo, il presunto Galaxy Home Mini 2. La notizia arriva da Twitter attraverso le parole dell'insider Max Jambor, il quale conferma che l'azienda sta lavorando sullo speaker - classificato dal numero di serie SM-V320 - e che la sua presentazione non è molto lontana.

Considerando che il prossimo evento in programma è quello che dovrebbe tenersi il prossimo 8 febbraio per il lancio degli S22, è probabile che questa possa essere anche l'occasione in cui Samsung svelerà il suo nuovo smart speaker.

Ovviamente resta da capire se sarà la volta buona in cui assisteremo ad un vero e proprio lancio per questa serie di dispositivi; d'altronde non c'è due senza tre (e questo sarebbe il terzo, nonostante il numero). Ricordiamo che gli smart speaker della famiglia Galaxy Home sono basati sull'assistente vocale Bixby, non proprio uno dei più grandi successi di Samsung.

Dopo aver spinto fortemente su Bixby per diverso tempo - ricordiamo il tasto dedicato incluso sugli S8, S9 e S10 -, Samsung ha gradualmente allentato la presa (ma non lo ha mai abbandonato del tutto), quindi è lecito chiedersi quale successo potrebbe avere uno smart speaker basato su tale proposta.

Dovrà spiegarcelo Samsung nel corso dell'evento di presentazione dedicato. Per il momento non possiamo che registrare il fatto che l'azienda sia ancora interessata a questi prodotti e che potrebbe presto mostrarci la sua ultima soluzione, magari la prima a giungere realmente in commercio.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
niccolò

Si si passi avanti sono stati fatti ma non è integrato nei sistemi di domotica principali e questo è un grosso problema visto che in questo periodo la domotica va tanto

Carver

Attualmente invece ha fatto dei passi avanti. Mia moglie lo usa sul suo s21+ e ci si trova bene

IlFuAnd91

Mmm si e no eh. Si è ripresa molto negli ultimi 2/3 anni. All'inizio era come parlare da soli ma ad esempio adesso a seconda del tipo di comando preferisco usare Bixby su dispositivi Samsung.

Della_Morta

Ah sisi, mi ero scordato delle volte in cui provi a chiedere qualcosa ad Alexa, e di risposta hai semplicemente un bel "ping!".

niccolò

in italiano lascia perdere è meglio

Nonno Simpson

penso che siamo arrivati a un punto dove ognuno ha i suoi puti di forza e deboli. In senso assoluto google lo trovo migliore nella domotica e nelle ricerche con il motore di ricerca.
Alexa non eccelle in nulla ma non ha nemmeno particolari lacune
Bixbi non lo provo da un bel po, ma quando avevo l' Active 2 non riuscivo a trovarci un senso .

xCode

Non so in italiano, ma in inglese Bixby è una buona alternativa a Google Assistant.

Della_Morta

Sto provando Bixby, Google Assistant e Alexa su una smart tv Samsung.
Google Assistant il peggiore in assoluto, non capisce assolutamente una mazza.
Bixby giusto un gradino preso meglio.
Finora Alexa è l'unica che se chiedo "film comici" mi presenta una lista di film comici. Bixby non è in grado di rispondere, e Google Assistant ti chiede se vuoi accendere le luci di casa.

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

Abbiamo provato Samsung Good Lock con la OneUI 4.0 ed è favoloso | Video