IKEA, l'altoparlante Bluetooth con Spotify Tap è anche una lampada

18 Ottobre 2021 2

L'idea di design non è nuova: da poco IKEA ha infatti presentato la seconda generazione dei Symfonisk realizzati con Sonos, ibridi tra lampade e altoparlanti (che vanno peraltro ad affiancarsi all'originale proposta del quadro-speaker). Il nuovo prodotto comparso oggi sul database dell'ente di certificazione statunitense FCC e si chiama Vappeby: pur essendo sviluppato sullo stesso principio è però destinato ad applicazioni diverse.

E cioè siamo di fronte a uno speaker bluetooth che è anche un lampada, sì, pensato però non per arredare il salotto o comunque essere ospitato solo nell'ambiente domestico, ma anche per poter essere portato all'aria aperta. A rivelare questa sua natura, oltre al design decisamente più corazzato rispetto ai fratellastri Symfonisk (linea di cui Vappeby non farà parte), c'è la certificazione IP65 contro polvere, pioggia e getti d'acqua a bassa pressione.



La documentazione FCC include, oltre ad un'illustrazione, anche due immagini che ritraggono il prodotto reale. Le due anime di Vappeby sono accese da una lampadina da 20 lumen (2700K) per quanto riguarda la funzione di abat-jour col guscio, e dall'inedita funzionalità Spotify Tap che permette, tramite la semplice pressione dell'apposito tasto, di riprendere l'ascolto della musica in maniera rapida e fluida esattamente dall'ultima interruzione, senza ricevere nuove raccomandazioni su misura.

La ricarica avviene tramite la porta USB-C integrata, e la batteria dovrebbe garantire fino a 13 ore di autonomia con il volume della riproduzione musicale e l'intensità dell'illuminazione entrambi impostati al 50%. Al momento non ci sono ancora indicazioni relative al prezzo e alla data di commercializzazione previsti da Ikea.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

idea molto carina... come al solito design demmerda

Robylyon93
Spotify Tap lets you resume your music from wherever you last stopped, or tap the button again to get a different recommendation tailored for you.

è diverso da

Spotify Tap permette di riprendere l'ascolto della musica in maniera rapida e fluida esattamente dall'ultima interruzione, senza ricevere nuove raccomandazioni su misura.

.

E recommendation si traduce con suggerimento, non raccomandazione.

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori

Samsung annuncia ufficialmente i TV QD-OLED S95B: si parte da 2.200 dollari

Samsung annuncia la gamma TV Neo QLED 2022: tutte le caratteristiche e i prezzi

Sony LinkBuds: le cuffie true wireless che controlli a gesti | Recensione