
15 Dicembre 2021
In occasione della WWDC di quest'anno Apple ha annunciato che avrebbe aperto per la prima volta Siri a dispositivi di terze parti. E oggi da Ecobee, azienda specializzata nella realizzazione di termostati intelligenti (e finita di recente sotto i riflettori per le pressioni che avrebbe subito da parte di Amazon), arriva la notizia che l'assistente vocale di Cupertino sta effettivamente per sbarcare su un prodotto senza la mela morsicata.
Lo SmartThermostat con controllo vocale, infatti, grazie ad un aggiornamento software riceverà presto il supporto ad "Hey Siri": non c'è una data precisa per la distribuzione dell'update, ma l'azienda parla di poche settimane.
Grazie a questa nuova feature, appoggiandosi a un HomePod o a un HomePod mini si potranno quindi sfruttare le funzioni del termostato di Ecobee impostando la temperatura o inoltrando messaggi Intercom con i comandi vocali. Inoltre il termostato potrà fungere anche da microfono addizionale per inviare comandi all'HomePod collocato in un'altra stanza, oltre che da dispositivo compatibile con AirPlay 2, sebbene non disponga proprio di un comparto audio dedicato a un impiego multimediale.
È necessario che l'HomePod impiegato e il dispositivo Ecobee siano connessi alla stessa rete Wi-Fi perché il tutto funzioni garantendo al contempo il giusto livello di privacy e sicurezza. Gli utenti potranno poi ovviamente continuare a controllare il termostato anche dall'app Casa su iPhone, iPad o Mac.
Commenti