Amazon Echo, tre nuovi prodotti in arrivo tra poco e due cancellati | Bloomberg

24 Settembre 2021 4

Mark Gurman di Bloomberg ha diverse anticipazioni succose sui prodotti in lavorazione in casa Amazon: la società fondata da Jeff Bezos sembra intenzionata a espandersi verso segmenti ancora inesplorati e portare la sua assistente virtuale Alexa su un numero di dispositivi first-party sempre maggiore. Menzione speciale per un Echo Show da parete e una serie di soundbar; ci sono anche alcuni intoppi, però, con almeno un paio di idee che non sembrano destinate al successo. Riassumiamo sinteticamente, e ci chiediamo se vedremo qualcosa già il prossimo 28 settembre:

  • In lavorazione e prossimi al rilascio

    • Echo Show da parete: Secondo la fonte non solo si potrà appendere (è previsto anche uno stand per tavoli e altre superfici piane, in caso) ma sarà anche l'Echo Show più grande mai prodotto finora, con un display di diagonale pari a circa 15". Il dispositivo è prevalentemente pensato per essere posizionato in cucina, e include tutte le funzionalità che ci si aspettano negli Echo Show; incluso un pannello per gestire tutti i gadget smart home. Ma l'impiego principale che Amazon ha in mente è guardare video di ricette (o Netflix) mentre si cucina.
    • Echo Soundbar: Verrebbe da pensare "facile, basta prendere un Echo normale e cambiare configurazione degli speaker", ma Amazon starebbe pensando a qualcosina in più. L'idea sarebbe di includere anche una videocamera, per fare le videochiamate anche con il televisore nel salotto.
    • Echo Auto di seconda generazione: I pochi dettagli condivisi da Gurman parlano di un nuovo design e il supporto alla ricarica wireless per smartphone e altri gadget.
  • Cancellati o dal futuro incerto

    • Echo Robot: è da oltre un paio d'anni che si vocifera che Amazon starebbe lavorando a un robot con Alexa. Il dispositivo sarebbe in grado di seguire l'utente per casa - chiamiamolo uno smart speaker con le ruote e un sistema di guida intelligente, se vogliamo. Ma secondo Gurman il progetto sta naufragando: molti dipendenti dubitano che il gadget abbia una reale utilità che invogli l'utente ad acquistarlo, si teme una ripetizione del disastro Fire Phone. Una decisione definitiva non è stata ancora presa, ma mettiamola così: al momento non sembra saggio scommettere sul suo lancio.
    • Microfono karaoke con Alexa: Pare che il team che aveva iniziato a lavorarci sia stato addirittura sciolto. Il microfono aveva nome in codice Jackson, e si pensava addirittura che il lancio sarebbe avvenuto entro quest'anno. Non si sa perché si è optato per la cancellazione.
VIDEO

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Phone2go a 649 euro oppure da ePrice a 717 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Soter

Voglio echo show da appendere in cucina subito!

Lukinho

Ti è caduta la saponetta la la la la
Raccoglila sbang sbang sbang

Salvatore Provino

Echo Doch

Galy

Faranno il doccino Echo per cantare sotto la doccia.

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022