
17 Giugno 2022
Xiaomi Sound è ufficiale: il colosso cinese l'ha svelato ieri insieme a smartphone, tablet, smart TV e perfino un cane robot. È uno speaker smart che diffonde il suono a 360 gradi; ha una forma cilindrica allungata e un design ricercato, con una scocca principale lucida, parti trasparenti e una parte superiore che sembra quasi flottante.
Lo speaker contiene magneti in neodimio-ferro-boro da 2,25" e doppi radiatori passivi sospesi da 54 x 44 millimetri. La pressione sonora massima è di 90 dB. L'audio è certificato Hi-Res Audio e HARMAN Golden Ear; un algoritmo si occupa di aggiustare l'equalizzazione in tempo reale in base al volume e alle condizioni dell'ambiente in cui si trova. Questo permette di ascoltare musica al meglio anche a basso volume di notte, per esempio, o alzare a manetta senza che il suono risulti confusionario.
Lo smart speaker offre connettività Bluetooth 5.2 e Wi-Fi; è possibile combinare fino a 8 speaker per un sistema multi-room e stereo, basta che siano connessi alla stessa rete wireless. Gli speaker possono anche essere usati come diffusori ausiliari per gli smart TV o smartphone del marchio. Incorporano anche la tecnologia UWB, che quando si usano smartphone compatibili (per il momento solo il Mi MIX 4) permette di connettere i due dispositivi semplicemente puntando il telefono verso lo speaker.
Xiaomi Sound include l'assistente virtuale proprietaria XiaoAI; supporta smartphone Android dalla versione 4.4 in poi e iOS dalla versione 9.0 in poi. Pesa appena 940 grammi. Costa 499 renminbi in Cina, che equivalgono a 65,67€, ed è disponibile nei colori nero e argento. Al momento non ci sono conferme sulla sua disponibilità all'esterno della Cina.
Commenti
Auricolari bluetooth? Vero.
Cuffie? Tutte quelle di marche decenti prevedono la possibilità di sostituire la batteria senza doverle rompere, ma semplicemente smontando il padiglione e togliendo quattro viti.
É il bolliriso?
purtroppo vale per la maggior parte di questo tipo di dispositivi...
In special modo per le cuffie Bluetooth. Non è possibile sostituire la batteria senza devastarle
pare non ci sia nulla sotto i 200 euro, puoi sempre prendere lo xiaomi dalla cina se non ti fanno pagare 100 euro di dogana
Questo varrebbe per qualsiasi dispositivo
facciamo un discorso serio, parliamo di serviceability. Dispositivo alimentato a batteria. LA batteria sarà sicuramente l'elemento che invecchierà prima. E' prevista la sostituzione o andrà buttato?
Ecco, mi servirebbe proprio uno speaker come questo.. peccato dia solo per la Cina :/ qualcuno sa se ci sono speaker bluetooth simili a prezzi sotto i 90€??