Dlin-dlon: sull'app di Google Home sono in arrivo novità per il campanello Nest Hello

08 Luglio 2021 0

L'app di Google Home sta per aggiornarsi con due funzionalità dedicate al campanello intelligente Nest Home. Il colloso di Mountain View infatti è impegnato da circa un anno nella transizione che porterà la gestione completa di tutto il suo ecosistema domotico sull'app Home, che raccoglierà quindi anche i compiti dell'app Nest.

Nel codice dell'ultima versione, ovvero la 2.40.1.10, è possibile rinvenire riferimenti a "Quiet Time" e "Quick Responses". Più nel dettaglio, "Quiet Time" come suggerisce d'altra parte il nome è una sorta di modalità non disturbare: una volta attivata, in caso qualcuno interagisca col campanello di casa non sarà riprodotto alcun suono all'interno dell'abitazione (ma all'esterno invece sì), né si innescherà Google Assistant. Semplicemente, l'app Google Home invierà una notifica all'utente per avvisarlo del fatto che qualcuno ha suonato al campanello.


Per quanto riguarda "Quick Responses", invece, parliamo della possibilità di inviare dei messaggi audio che il campanello Nest Home riprodurrà qualora l'utente sia impossibilitato a raggiungere l'uscio domestico. Una volta ricevuta la notifica del fatto che qualcuno ha suonato alla porta, infatti, l'utente riceverà un avviso e potrà scegliere tra diverse repliche come "puoi lasciarlo" (pensato ovviamente per i corrieri), "arrivo subito" o "nessuno può venire alla porta".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video