Netatmo, le videocamere esterne supportano Apple HomeKit Secure Video

22 Aprile 2021 0

Le Videocamere Esterne Intelligenti di Netatmo guadagnano il supporto a Apple HomeKit Secure Video: un primo assaggio lo si era già avuto a fine 2019, anche se in quel caso si trattava ancora di una versione beta destinata unicamente alle cam per interno.

Il supporto a Secure Video verrà progressivamente reso disponibile attraverso un aggiornamento software automatico e gratuito. Grazie a questa nuova caratteristica gli utenti potranno riprodurre i video registrati dalle telecamere nell'app Casa - disponibile su iPhone, iPad o Mac - e salvarli in modo sicuro sfruttando il proprio spazio iCloud.

Con Apple TV, HomePod o iPad impostati come hub domestico, HomeKit Secure Video utilizzerà l'intelligenza del dispositivo per analizzare privatamente le attività catturate dai prodotti Netatmo e per classificarle (ad esempio se si tratta di una persona, animale, auto, ecc.). Ovviamente non mancherà la possibilità di creare automazioni usando HomeKit Secure Video con le Videocamere.

Per utilizzare HomeKit Secure Video sarà necessario disporre di uno spazio di archiviazione iCloud da almeno 200 GB che permette di aggiungere una Videocamera Netatmo senza costi aggiuntivi. Il piano da 2TB, invece, funziona con un massimo di cinque videocamere e non ha alcun impatto sul limite di archiviazione iCloud.

Il supporto a HomeKit Secure Video sarà garantito a tutti i dispositivi, compresi quelli già in commercio (con e senza Sirena). Tra questi rientra la Videocamera Esterna Intelligente annunciata a fine maggio 2020 a 349 euro, mentre presto la compatibilità verrà offerta anche al Campanello Intelligente lanciato lo scorso settembre.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere