Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alexa fammi il caffè: possibile con Lavazza A Modo Mio Voicy | Offerta Amazon

18 Giugno 2022 324

Quante volte abbiamo ironicamente detto che i dispositivi elettronici sono diventati così smart che gli manca solo la capacità di fare il caffè? Ecco da oggi bisogna rivedere questo scherzoso detto: arriva infatti Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina del caffè con l'assistente vocale Alexa integrato. Si può quindi dire ad Alexa di farci un caffè? Sì... e non solo.

Grazie all'integrazione con l'assistente vocale di Amazon si possono usare comandi vocali per chiedere di preparare un caffè lungo o ristretto, più o meno caldo, ma si può anche inserire l'attività di preparazione del caffè all'interno di una routine di Alexa - in tal modo ad esempio si può decidere di avviare la preparazione del caffè ogni giorno ad una certa ora.

Tramite le app di Alexa o Piacere Lavazza sarà inoltre possibile monitorare le scorte di capsule originali A Modo Mio, riacquistarle e conteggiare il consumo quotidiano di caffè. L'utente alle prime armi potrà chiedere istruzioni sull'utilizzo e sulla manutenzione, mentre tutti i membri della famiglia potranno memorizzare nell'app Piacere Lavazza gusti e preferenze sul caffè.


Nella dotazione di serie rientrano: cassetto raccogli capsule usate (max. 10 capsule), serbatoio acqua da 1 litro e griglia poggiatazze con 2 altezze. La macchina è dotata inoltre di parti removibili che possono essere lavate facilmente in lavastoviglie.

Ma non si vive di solo caffè: il dispositivo è e resta pur sempre un canale di accesso alle funzionalità di Alexa. Si potranno quindi impartire comandi per fare e ricevere chiamate e messaggi verso altri dispositivi Echo, riprodurre la musica - la macchina integra anche un altoparlante - e controllare i dispositivi smart. In concreto, alcuni esempi di comandi vocali: Alexa, fammi un espresso, Alexa, riproduci la mia playlist, Alexa, dimmi una curiosità su Voicy.

Iscrivetevi ai nostri canali Telegram per rimanere sempre aggiornati su cali di prezzo e sconti in corso. Trovate i due banner esattamente qui sotto.

SEGUICI SU TELEGRAM

NOTA BENE: le promozioni che inseriamo sono valide al momento della pubblicazione. Potrebbero variare nel prezzo, esaurire o non essere più disponibili ai prezzi indicati nel corso delle successive ore/giorni.

articolo con referral (info)


324

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
paul giatti

sarà mgtow:
da quando ci faccio caso sono sempre di più...

IUGY

Se devo caricare la cialda singola manualmente, ha poco senso..sono lì premo il bottone. Avrebbe senso con un caricatore di cialde, o di grani di caffè.

GeneralZod

Preferivi che ti incollassi qui i risultati della ricerca?

Marco

per me la più grande rivoluzione è stata la moca elettrica con timer incorporato della delonghi , mi preparo il caffè la sera prima programmo il timer e la mattina mi sveglio con il caffè pronto appena fatto ... altro che alexa !

Loris Piasit Sambinelli

hai perso tempo per rispondermi questa frase fatta...va beh grazie mille per l'aiuto!

axoduss

io compro un sacchetto da 1kg di Pellini, pagandolo 13€ al supermercato salvo promo.
Considera che per una tazzina usi 7-10g di polvere, puoi fare il conto

Naturalmente potresti prendere del caffe che costa anche meno oppure molto di piu' , finanche una miscela a tuo gusto fatta dalla torrefazione.

Alberto

Sì ma per farselo portare serve anche Emiglio.

GeneralZod

Google è tuo amico

Mario Rossi

ah capisco. dovrebbero fare i modelli nuovi e contemporaneamente anche quelli vecchi. geniale.

forse ti sei perso un passaggio fondamentale, che magare e' quello che avresti dovuto dire: spesso i nuovi modelli non hanno molto di piu' di quelli vecchi e vengono fatti solo per mantenere alti i prezzi. cosi' avrebbe senso. ma per te arrivarci, a quanto pare, e' un po' difficile.
poche idee in testa. ma ben confuse, eh?

The Evil Queen

Quello che non si trova sei tu.
Hai detto “ma tanto chissene di tutte le tecnologie, perché tanto c’è svalutazione”.
Io ti ho fatto notare che nel campo delle tv dopo pochissimo le serie precedenti spariscono dagli scaffali e alla fin fine, il succo della cosa, è sempre quello : rimangono solo prodotto nuovi che costano come (o più) di prima.

Loris Piasit Sambinelli

domanda stupida...ma che è lo sciacquone???

Loris Piasit Sambinelli

io ho risolto questo problema inserendo un lettore di consumo di corrente alla lavatrice e colegato al mio impianto domotico (home assistant).
in base a delle automazioni il mio impianto domotico mi avvisa su telegram che la lavatrice ha finito il lavaggio.
spesa totale 10 euro

Loris Piasit Sambinelli

verissimo, il vero peccato che una macchina con macinacaffe degna di esser chiamata cosi costa un mezzo rene

Mario Rossi

"misteriosamente" escono dal mercato? mai sentito parlare di fine serie? e' ovvio che un modello che non viene piu' prodotto non venga nemmeno piu' venduto. ma dove vivi?? ogni anno, quando escono i nuovi modelli, quelli vecchi vengono venduti a prezzo ribassato per svuotare i magazzini. o pensi forse che vengano distrutti pur di non venderli piu'?? ne hai di fantasia...

Desmond Hume

si, diventerà inguardabile in poco tempo

Ergi Cela

Vabbhe comunque hai risparmiato quei 30 secondi di riscaldamento dell’acqua oppure puoi domotizzare la macchinetta in modo da impostarla in automatico in un certo orario così appena ti svegli è già pronto il caffè senza inserire i granì o le tazzine che avevi inserito magari una settimana fa

Rettore Università di Disqus

Ti lascio alle tue convinzioni.

luca

Neanche io.. sinceramente ho scoperto che c'era una cosa del tipo modding macchine del caffè quando mi sono messo a seguire di recente il canale YouTube di un tale James Hoffmann...

DiscentS

Lavazza supermercato 4,99 16 capsule.

The Evil Queen

Ma per favore.
Ultra giga smart super e bombano i prezzi a manetta, devono solo inventarsi nomi accattivanti e funzioni inutili.
Nel campo dei televisori la svalutazione fa ridere, in quanto appena escono le nuove gamme, “misteriosamente” quelle vecchie spariscono dal mercato.
Col caxx0 che ti vendono un prodotto più economico, anche se obsoleto.

Rettore Università di Disqus

Ti risulta male...

DiscentS

A me risulta 25 30 cent

Rettore Università di Disqus
Aristarco

ah ok

Mario Rossi

le mie si. sono quelle della to.da. e' per questo che le mettono nelle bustine

Mario Rossi

lo sqi che puoi usare un tv smart senza le sue (inutili) funzioni, vero?

Aristarco

ma non sono forate....anche io le ho tutte in un contenitore aperto

Aristarco

vita ascetica?

giovanni cordioli

Alexa e tutte le altre ropic0ji0ni virtuali non entreranno mai a casa mia.
E pure quelle reali.

Matteo

figo… ma effettivamente c’è il problema che se non è tutta automatica ha veramente poco senso. Dovrebbero mettere almeno un porta capsule o un porta bicchieri

The Evil Queen

Ci si lamenta perché le ficcano ovunque, aumentando di prezzi e riducendo ulteriormente il ciclo vitale dei prodotti.
A me non è mai fregato niente di avere una tv “smart”, ma ora è impossibile trovarne una che non lo sia.
E in futuro sarà così per qualsiasi cosa, dagli elettrodomestici, all’informatica ecc.

mister x

Sì, e dato che in questo momento la plastica è un problema serio, mi chiedevo se era davvero necessario continuare a fabbricare macchinari per sfornare immondizia.

DiscentS

Purtroppo non ho capacità tecniche da iron man

DiscentS

Immaginavo, la qualità si paga. Però poi se un caffè ti costa 10 centesimi o meno 500 euro li hai ripagati con poco, soprattutto in sostituzione a quello del bar 1 euro a botta.

DiscentS

Certo ma macinato fresco è più buono e costa molto meno

DiscentS

Grazie per le dritte sono sicuro saranno utili anche ad altri

Stranger Thing

Più che altro devi comunque andare a prendere la tazzina, che è posizionata a non più di 20 cm dal pulsantino.
Secondo me si rasenta la follia.
Come ho scritto sotto è la stessa cosa che chiedere a voce di accendere una luce e poi andare, 30 secondi dopo, accanto all'interruttore.

Stranger Thing

No, è che proprio io non riesco a vedere il lato "smart" il una situazione del genere. Non capisco cosa ci sia di utile nel fare una cosa a voce quando comunque devi andare a prendere la tazzina e quindi l'unica cosa che hai evitato è stato premere il tastino sulla macchinetta. Tutto qui. È come chiedere a voce di accendere una luce e poi andare 30 secondi dopo accanto all'interruttore. Secondo me rasenta la follia. E te lo dice uno che ha domotizzato un sacco di cose, molte delle quali non hanno bisogno né di azioni da parte mia né di comandi vocali.

Hankel

ok, chiarito cosi è un altro discorso e sono anche d'accordo

ma meglio una capsula (o cialda) con una qualità discreta di caffè che un caffè fatto da soli in malo modo
ma è sbagliato anche generalizzare

corcordo anche che i sistemi proprietari spesso siano fattianche per "ingannare" (non nel senso di truffa) il consumatore.
vedi Nespresso che con le sue capsule da 5g di caffè ti tira fuori una schiumetta che fa contenti tanti acquirenti (che pagano la materia 90 euro al chilo)

e concordo che per un amante il sistema migliore sia quello regolabile

deepdark

Tu invece non hai dimostrato nulla, neppure di capire le cose più basilari e ovvie. Ma tant'è

gandalf64

La cosa terribile è che ha una specie di cassa sotto i tasti che è ricoperta di tessuto che si macchierà subito

3nr1c0

si dopo qualche anno pero' e dopo avere fatto spendere i clienti per i suoi consumabili, clienti che intanto hanno speso di piu per le cartucce

Claudio M.

perchè no scusa, se l'oggetto mi garba perchè non avere anche subito il link per l'acquisto, pagando ilk caffè "un pò di referral" ad HDblog. Non ci vedo nulla di sbagliato.

edd

Perchè sono capsule e non cialde ese. L'erogazione di un caffè espresso ha delle regole semplici: macinatura fine, pressione e temperatura. Queste tre regole sono abbastanza soddisfatte dalle classiche macchine a cialde. Le capsule sono molto lontane dal caffè espresso da bar, ogni produttore tira fuori la sua tecnologia brevettata badando all'estetica del caffè in tazza maggiormente. Se fa la crema non vuol dire che sia buono, se poi il caffè ha una densità non paragonabile all'espreso da bar e manca in aroma. Il caffè è un arte, non è una capsula e Alexa che ti evita di premere un bottone. Anche preparare una moka richiede attenzione, eppure qualcuno usa la moka elettrica che gli tiene caldo il caffè per alcune ore (follia).

csharpino

Vabbè sei un caso disperato... Continua a credere che fare tutto in carta sia meglio che tanto il livello della tua intelligenza lo hai già dimostrato.
Saluti..

iclaudio

articolo ,poi il link per comprare
ma veramente?..

Andhaka

La scorta di questa gente non si esauriva mai... ma proprio mai. :D

Una volta, durante un turno notturno di sabato (23.00-07.00 per capirci), una tipina nella classica calca del dopo discoteca (circa le 3 di notte) mi dice in faccia, mentre le metto davanti il cappuccino:

"Eh, proprio dura e stancante andare per locali e discoteche il sabato sera!!"

Sono cose che ti segnano. :D

Cheers

csharpino

Io non ho detto che oggi viene fatto, ma ho detto che sarebbe possibile farlo e che più in generale non va demonizzata la plastica come inquinante viste che per le sue proprietà può essere riutilizzata quasi all'infinito. Poi certo che se fai tutto in plastica e poi butti tutto in discarica allora la plastica diventa un problema, ma è un altro discorso.

csharpino

Non hai scritto nulla di sbagliato, semplicemente se mi fai una cialda in carta per non inquinare ma poi la devi confezionare singolarmente con della plastica, tanto valeva farla direttamente in plastica. E' proprio il caso esemplare di come NON FARE gli imballaggi (dal punto di vista ecologico intendo) anche perchè come ho scritto sopra pensare cha la carta non inquini è solo una illusione data dal fatto che è biodegradabile ma il processo di produzione e anche quello di riciclo ha il suo impatto in termini di Co2.

Squak9000

non serve corrente
Basta switchbot (quello che preme gli interruttori) a batteria (durata due anni circa).
Collegato direttamente alla leva dentro lo sciacquone.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città