Ring Video Doorbell Pro 2 ufficiale: è il primo con radar integrato | Prezzo

24 Febbraio 2021 6

Ring Video Doorbell Pro 2 è la nuova proposta dell'azienda acquisita da Amazon nel 2018. Va ad arricchire ulteriormente un portfolio di prodotti già di per sé ampio, tra cui i recenti modelli Video Doorbell lanciato lo scorso maggio e Video Doorbell 3 e relativa variante Plus, il cui debutto sul mercato risale a marzo 2020.

Il campanello smart offre per la prima volta le tecnologie 3D Motion Detection e Bird's Eye View, entrambe risultato di tre anni di ricerca e sviluppo. Queste permettono di conoscere l'esatta posizione del movimento davanti alla telecamera, nonché il preciso momento in cui ciò è avvenuto. Con Bird's Eye View viene fornita una visione aerea sulla proprietà. Nello specifico:

  • 3D Motion Detection permette di personalizzare il punto a partire dal quale la videocamera inizia a registrare. Ciò viene reso possibile dall'integrazione di sensori radar che determinano quando qualcuno ha oltrepassato la soglia virtuale misurando la sua distanza dal campanello. La tecnologia si affianca a quelle già esistenti (ad es.: Privacy Zone).
  • Bird's Eye View: consente di visualizzare il tragitto della persona con una visualizzazione dall'alto. Sull'app verrà visualizzato un layout PiP con il tragitto percorso ancor prima che il soggetto oltrepassasse la soglia.

Video Doorbell Pro 2 migliora anche il campo di visualizzazione, ora con FOV 150x150 gradi, e porta la risoluzione dei video a 1536p HD. Che, tra l'altro, sono a colori sia di giorno, sia di notte. É presente la funzione Two-Way Talk per il vocale bidirezionale (con cancellazione del rumore e riduzione della distorsione del suono) ed è prevista la compatibilità con Alexa, una novità annunciata di recente dall'azienda. Con Ring Protect si avrà poi accesso ad ulteriori strumenti, come Rich Notification (immagini inviate allo smartphone come notifica pop-up), People Only Mode (notifiche solo per movimenti di persone) e Advanced Pre-Roll (registrazione di un video di 6 secondi prima che venga rilevato il movimento).

Ring Video Doorbell Pro 2 è disponibile in Satin Nickel, cui è possibile però aggiungere una cover, disponibile in 16 diversi colori. Se si registra il prodotto sull'app Ring si ottiene un codice per ricevere una cover gratis. Il prezzo di Video Doorbell Pro 2 è di 249 euro. La versione con Ring Chime per sentire gli allarmi e le notifiche in tutta la casa costa 279 euro. É infine disponibile sia con alimentatore, sia in versione cablata per una connessione al sistema di cavi del proprio videocitofono.


CARATTERISTICHE TECNICHE
  • dimensioni: 114x49x22mm
  • colori: Satin Nickel
  • video: 1536p HD Live Video, Live View, visione notturna a colori
  • funzioni: 3D Motion Detection con Bird's Eye View
  • FOV: 150x150 gradi
  • audio: HD con cancellazione del rumore
  • connettività: con alimentatore o cablato, WiFi 802.11 b/g/n dual band

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

: )

Tiwi

è più veloce mettere le lettere non accentate XD

Ray

e gli spara

Babi
Watta

aspetto quello che riconosce se il postino ti deve consegnare una raccomandata da equitalia

Tiwi

dovrebbe costare la meta

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia