Arlo Essential Video Doorbell, il campanello senza fili arriva in Italia a 199 euro

05 Gennaio 2021 12

Arlo ha annunciato l'arrivo in Italia del campanello wireless Arlo Essential Video Doorbell: si tratta dello stesso prodotto lanciato negli Stati Uniti a metà settembre e che fa dall'assenza di fili la sua caratteristica peculiare e principale differenza con il suo predecessore.

Come quest'ultimo, Arlo Essential Video Doorbell è dotato di un angolo di visione 1:1, di un ampio campo visivo di 180 gradi e permette di effettuare lo streaming video in risoluzione 1080p con HDR. Una volta installato, il campanello permetterà di ricevere una chiamata sullo smartphone dell'utente ogniqualvolta qualcuno busserà alla porta.

Grazie alla presenza della videocamera integrata e al microfono, i proprietari potranno scoprire immediatamente chi c'è all'esterno, ricevere un avviso quando viene rilevato un movimento o rispondere al visitatore anche se lontani dalla propria abitazione.

Attraverso la piattaforma di sicurezza AI SMART di Arlo sarà poi possibile proteggere la propria casa servendosi proprio dell'Arlo Essential Video Doorbell. I nuovi utenti possono testare le feature e la protezione avanzata del servizio Arlo SMART Security grazie alla prova di 3 mesi inclusa nell’acquisto del campanello. In particolare, la soluzione offre:

Sicurezza
  • Archiviazione di video in cloud per 30 giorni: per riguardare i video e condividerli con le forze dell'ordine se necessario.
  • Zone di controllo personalizzate: per decidere le aree su cui vigilare.
  • CVR: è possibile aggiungere la registrazione video continua al piano SMART per ottenere così un vero e proprio device CCTV.
Controllo avanzato
  • Rilevamento di persone, animali e veicoli: l’utente può decidere quali alert attivare.
  • Rilevamento dei pacchetti: per non perdere mai una consegna grazie ad alert personalizzati.
  • Rilevamento antincendio: l’utente ha possibilità di attivare il rilevamento dell’allarme
  • antincendio.
In caso di incidente
  • Risposta a schermo bloccato: per chiamare i soccorsi senza sbloccare lo schermo del
  • proprio smartphone.
  • Attivazione della sirena integrata: per scoraggiare gli intrusi.
  • Chiamata a un amico: l’utente ha la possibilità di impostare un contatto di emergenza in
  • modo da poter chiedere rapidamente aiuto.
Tranquillità
  • Autenticazione a due fattori
  • Sostituzione in caso di furto: se il campanello viene rubato, è possibile farlo sostituire se si ha sottoscritto un piano SMART.

Essential Video Doorbell è compatibile con i principali assistenti digitali e servizi presenti sul mercato, tra cui Google Assistant, Amazon Alexa e SmartThings di Samsung. Il campanello è certificato per resistere alle intemperie, al caldo, al freddo, alla pioggia e al sole, e può essere facilmente installato in completa autonomia grazie anche alla presenza di una batteria rimovibile e ricaricabile (è possibile in alternativa collegarlo alla rete elettrica).

Il prodotto sarà presto disponibile sul sito ufficiale ad un prezzo di 199 euro. La disponibilità su Amazon Italia, invece, è fissata al prossimo 2 febbraio.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moralizzatore

Mi servirebbe per un parente anziano da tenere stile salvavita beghelli, ma per chiamare in caso di necessità, serve per forza il sistema arlo o è standalone?

moralizzatore

e anche facilmente rubato da quanto si dice in giro...

Marco

Domanda, funziona indipendentemente da tutto l'ecosistema Arlo vero?

Giangiacomo

Ottimo, spero siano compatibili con HomeKit.

Jayjay2015

il ring doorbell di Amazon. Però devo dire che l'integrazione con Alexa funziona maluccio ed è davvero lento. L'ho restituito alla fine

Dario Piscitelli

Il campanello è certificato per resistere alle intemperie, al caldo, al freddo, alla pioggia e al sole, e può essere facilmente installato in completa autonomia grazie anche alla presenza di una batteria rimovibile e ricaricabile (è possibile in alternativa collegarlo alla rete elettrica)

Giangiacomo

Due domande: gli accessori Arlo sono compatibile con HomeKit ? Questo dispositivo è collegato direttamente alla corrente in modo tale che non serva ricaricarlo ogni tanto giusto ?

Dario · 753 a.C. .

Bello

Johnny Il_Camminatore

Arlo Essential Video Doorbell

Fabio Catania

Che sappiate si possono ricevere le notifiche o chiamate su PC? Presumo via browser o via app?

Raffaele

Questo, funziona a batteria ricaricabile, ma puoi ANCHE collegarlo alla corrente per tenerla sempre sotto carica (e ovviamente se va via la corrente continua a funzionare con la batteria)

Zer1

Ma uno che funziona a batteria non c'è?

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia