Addio Google Home Max: produzione terminata definitivamente

15 Dicembre 2020 5

Addio a Google Home Max, lo smart speaker di fascia più alta mai prodotto dal colosso di Mountain View. Google ha confermato a The Verge che la produzione è stata interrotta definitivamente, e la pagina relativa sul Google Store lo indica come esaurito sia nella variante bianca sia nella variante nera. La società ci tiene a precisare che per chi è già proprietario del prodotto non cambia assolutamente nulla: il supporto va avanti esattamente come per tutti gli altri speaker e display smart.

Home Max rappresenta (rappresentava ormai) il modello di punta della scommessa di Google nel settore degli smart speaker. Era stato presentato circa tre anni esatti fa, e con un prezzo di listino di 399 dollari competeva direttamente con prodotti come il Sonos Play:5, l'Apple HomePod o l'Amazon Echo Studio. Da noi però non è mai arrivato ufficialmente (come del resto HomePod).

Attualmente l'offerta di altoparlanti smart di Google consiste di due soli prodotti, quindi: il Nest Mini e il Nest Audio. Entrambi i prodotti sono notevolmente più economici, con un prezzo di listino di, rispettivamente, 59 e 100€. L'offerta, almeno per l'Italia, si completa con il Nest Hub, che però ha anche un display; in USA e in altri mercati si aggiunge anche il Nest Hub Max, di cui parlavamo appena ieri per l'imminente arrivo delle videochiamate su Zoom. Non è chiaro se in futuro Home Max avrà un erede.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
trodert

Invece di commercializzare il prodotto in altri Paesi come l'Italia, è più facile ucciderlo e toglierlo da qualsiasi mercato. Come darti torto Sundar :D

Roberto

Si lavora a cottimo vedo

rsMkII

E alcuni sostengono che non sia possibile ascoltare un'immagine! :)

Gigiobis

Ho pensato esattamente alla stessa immagine.

rsMkII

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!