
11 Novembre 2020
Nanoleaf Triangles e Mini Triangles sono l'ultima aggiunta alla gamma di luci decorative smart compatibili con Apple HomeKit, Google Home e Amazon Alexa. Fanno parte della famiglia Shapes, ed è un dettaglio importante: in passato esisteva già una famiglia di luci chiamata semplicemente Triangles, senza "Shapes", ma i due prodotti non sono compatibili tra loro. Garantita invece la compatibilità con Hexagons, altro prodotto della famiglia Shapes. È possibile connettere le tre forme l'una con l'altra come nel famoso gioco del tangram, per crearne altre generando così forme geometriche complesse e irregolari. Con un po' di fantasia e creatività si possono tirare fuori delle soluzioni decorative decisamente carine:
I prodotti Nanoleaf si collocano decisamente nella fascia premium dei prodotti di illuminazione smart; offrono funzionalità particolari e avanzate come la sincronizzazione con la musica attraverso il servizio Rhythm Music Sync, sono sensibili al tocco e includono la funzione Screen Mirror. Nella parte posteriore di ogni piastrella sono previsti alloggiamenti per inserire dei connettori e collegarne altre; l'immagine qui di seguito conferma la compatibilità con gli Hexagon.
I prodotti Nanoleaf possono essere controllati anche tramite l'app ufficiale, che proprio in queste ore si è aggiornata con la compatibilità ai prodotti annunciati oggi. La società ha anche anticipato l'ampliamento della famiglia Essentials, in cui debutteranno le prime lampadine smart e strisce. Le lampadine costeranno 20 dollari in USA, le strisce 50 (non sappiamo quanto saranno lunghe); il lancio è previsto per novembre. Al momento non abbiamo informazioni di prezzi per il mercato italiano. Per quanto riguarda le due nuove Shapes, invece, possiamo dirvi che:
Commenti
La gen1 è stata sul mercato circa 3 anni, la gen 2 oramai sono 5 anni, quindi non è poco
Vecchio hue e nuovo, peró il discorso si vanifica perché se domani esce una versione ancora più evoluta ho comunque sifferenze, tanto vale risparmiare
Già XD
no, quello da 15. da 350 a 219. non era per niente male. Aspettiamo il black friday
hahaha eh ci credo! Io devo fare luce ambientale di una stanza molto piccola, quindi in teoria mi basta il kit da 9, mi serve per avere una luce di sottofondo mentre sto al pc (con la luce vera spenta), altrimenti mi cieco gli occhi. Poi tutta la parte smart onestamente non mi interessa, nemmeno il fatto che siano touch, tanto imposto un colore e quello rimane. Per questo cercavo qualcosa di piu economico
Prodotto preferito da tamarri tutti led e streamer haha
L'attacco proprietario credo faccia alzare il prezzo fermo restando che hanno un costo ingiustificabile
credi male. paghi marchio, innovazione ecc... ma son sempre 2 cenciate a led a costi produttivi bassi
quello da 15 a 219,90 io ho preso l'anno scorso le prime 15 al black friday a 225 e quest'anno al prime day le altre 15 che si collegano alle 15 che già avevo formando un unicum di 30 triangoli che è il massimo consentito con una sola alimentazione...che dire, io ne vado pazzo, la qualità e la potenza della luce unito al design rendono questo prodotto semplicemente assurdo e unico nel suo genere.
Credo di potermi definire fanboy di un brand per la prima volta in vita mia xD
Costano un botto ma magari costa parecchio proprio produrle..... credo
No dai, non dire così.
È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (scherzo eh)
oddio 130 in meno? io non ho pensato di monitorare il prezzo onestamente , ero preso a guardare altro. 130 il pacchetto da 9?
ho cercato in giro. Nulla...Mi sa che costano proprio a livello costruttivo e i ciaina non riescono a farci cose economiche.
Erano 130 euro in meno al prime day, ci ho pensato un po troppo e le ho perse
e probabilmente per lasciarla (se non l'avesse già fatto appunto) :P
Un buon motivo per ricomprarle
e deduco tu non sia stato fortunato nella ricerca :D
Se parli di vecchio Hue e di nuovo Hue, ovvero quando hanno cambiato proprio tipologia di lampadina, ci credo. Se parli di hue attuali non ci credo ^^
Ah chiaramente se necessario posso mettere video d foto a testimonianza.
Ti confermo che due generazioni diverse di hue hanno colori diversi e il risultato è orribile, una lampadina vecchia mi fa il rosso arancione, una nuova il rosso rosso.
Ho sempre cercato delle alternative anche io
La tua spiegazione mi ha illuminato, grazie! :)
Perché led di qualità e controllo del colore hanno un costo a meno che tu non voglia una mattonella di colore Rosso ed una di un Rosso diverso nonostante la stessa impostazione. E' lo stesso motivo delle Philips Hue, tu sai che se compri una lampadina o striscia led anche a distanza di tempo, il colore sarà uguale a quelle che hai già e questo non lo ottieni in maniera economica.
Poi se ti accontenti delle lampadine cinesi perché tanto ne hai 2 in croce e magari in ambienti diversi è una cosa, ma se crei un ambiente apposta è un altro paio di maniche. Nel caso di nanoleaf non è che puoi avere mattonelle con tonalità differenti visto che vanno messe una accanto all'altra, il risultato sarebbe alquanto schifido.
Esiste la "xiaomi" dei Nanoleaf? Passatemi il termine :) qualcosa di accessibile ai poveri ma senza rinunciare (troppo) alla qualità (magari anche senza mille mila funzioni smart che non mi servirebbero)
grazie :)
anche io non riesco a capire il prezzo di sti cosi :/ e non si trovano a prezzi inferiori
Ma i triangoli mi sembrano molto simili alle canvas..
Troppo troppo care
Belle, ce le avevo l'anno scorso finché la mia (ormai) ex non mi ha obbligato a venderle. Non le piacevano