Nanoleaf Triangles e Mini Triangles, arrivano nuove luci smart modulari

17 Ottobre 2020 30

Nanoleaf Triangles e Mini Triangles sono l'ultima aggiunta alla gamma di luci decorative smart compatibili con Apple HomeKit, Google Home e Amazon Alexa. Fanno parte della famiglia Shapes, ed è un dettaglio importante: in passato esisteva già una famiglia di luci chiamata semplicemente Triangles, senza "Shapes", ma i due prodotti non sono compatibili tra loro. Garantita invece la compatibilità con Hexagons, altro prodotto della famiglia Shapes. È possibile connettere le tre forme l'una con l'altra come nel famoso gioco del tangram, per crearne altre generando così forme geometriche complesse e irregolari. Con un po' di fantasia e creatività si possono tirare fuori delle soluzioni decorative decisamente carine:



I prodotti Nanoleaf si collocano decisamente nella fascia premium dei prodotti di illuminazione smart; offrono funzionalità particolari e avanzate come la sincronizzazione con la musica attraverso il servizio Rhythm Music Sync, sono sensibili al tocco e includono la funzione Screen Mirror. Nella parte posteriore di ogni piastrella sono previsti alloggiamenti per inserire dei connettori e collegarne altre; l'immagine qui di seguito conferma la compatibilità con gli Hexagon.


I prodotti Nanoleaf possono essere controllati anche tramite l'app ufficiale, che proprio in queste ore si è aggiornata con la compatibilità ai prodotti annunciati oggi. La società ha anche anticipato l'ampliamento della famiglia Essentials, in cui debutteranno le prime lampadine smart e strisce. Le lampadine costeranno 20 dollari in USA, le strisce 50 (non sappiamo quanto saranno lunghe); il lancio è previsto per novembre. Al momento non abbiamo informazioni di prezzi per il mercato italiano. Per quanto riguarda le due nuove Shapes, invece, possiamo dirvi che:

  • un kit di 4 Triangle costa 99,99€, ma al momento non è acquistabile dallo store ufficiale europeo
  • un kit di 5 Mini Triangle costa 99,99€, idem come sopra
  • Per Triangle si potranno comprare anche kit da 9 e 15 unità, ma i prezzi non sono stati specificati.
Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalysse

La gen1 è stata sul mercato circa 3 anni, la gen 2 oramai sono 5 anni, quindi non è poco

Ricky

Vecchio hue e nuovo, peró il discorso si vanifica perché se domani esce una versione ancora più evoluta ho comunque sifferenze, tanto vale risparmiare

Ricky

Già XD

Sgnapy

no, quello da 15. da 350 a 219. non era per niente male. Aspettiamo il black friday

Alessio

hahaha eh ci credo! Io devo fare luce ambientale di una stanza molto piccola, quindi in teoria mi basta il kit da 9, mi serve per avere una luce di sottofondo mentre sto al pc (con la luce vera spenta), altrimenti mi cieco gli occhi. Poi tutta la parte smart onestamente non mi interessa, nemmeno il fatto che siano touch, tanto imposto un colore e quello rimane. Per questo cercavo qualcosa di piu economico

Samboraboy
Fabios112

Prodotto preferito da tamarri tutti led e streamer haha

Okazuma

L'attacco proprietario credo faccia alzare il prezzo fermo restando che hanno un costo ingiustificabile

Alessandro

credi male. paghi marchio, innovazione ecc... ma son sempre 2 cenciate a led a costi produttivi bassi

Brix

quello da 15 a 219,90 io ho preso l'anno scorso le prime 15 al black friday a 225 e quest'anno al prime day le altre 15 che si collegano alle 15 che già avevo formando un unicum di 30 triangoli che è il massimo consentito con una sola alimentazione...che dire, io ne vado pazzo, la qualità e la potenza della luce unito al design rendono questo prodotto semplicemente assurdo e unico nel suo genere.

Credo di potermi definire fanboy di un brand per la prima volta in vita mia xD

Okazuma

Costano un botto ma magari costa parecchio proprio produrle..... credo

Thenext1

No dai, non dire così.

ijskdldsad

È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (scherzo eh)

Alessio

oddio 130 in meno? io non ho pensato di monitorare il prezzo onestamente , ero preso a guardare altro. 130 il pacchetto da 9?

Sgnapy

ho cercato in giro. Nulla...Mi sa che costano proprio a livello costruttivo e i ciaina non riescono a farci cose economiche.
Erano 130 euro in meno al prime day, ci ho pensato un po troppo e le ho perse

Giacomo
MartinTech

e probabilmente per lasciarla (se non l'avesse già fatto appunto) :P

Tizio Caio

Un buon motivo per ricomprarle

Alessio

e deduco tu non sia stato fortunato nella ricerca :D

Apocalysse

Se parli di vecchio Hue e di nuovo Hue, ovvero quando hanno cambiato proprio tipologia di lampadina, ci credo. Se parli di hue attuali non ci credo ^^

Ricky

Ah chiaramente se necessario posso mettere video d foto a testimonianza.

Ricky

Ti confermo che due generazioni diverse di hue hanno colori diversi e il risultato è orribile, una lampadina vecchia mi fa il rosso arancione, una nuova il rosso rosso.

Ricky

Ho sempre cercato delle alternative anche io

Bibbidibobbidibu

La tua spiegazione mi ha illuminato, grazie! :)

Apocalysse

Perché led di qualità e controllo del colore hanno un costo a meno che tu non voglia una mattonella di colore Rosso ed una di un Rosso diverso nonostante la stessa impostazione. E' lo stesso motivo delle Philips Hue, tu sai che se compri una lampadina o striscia led anche a distanza di tempo, il colore sarà uguale a quelle che hai già e questo non lo ottieni in maniera economica.
Poi se ti accontenti delle lampadine cinesi perché tanto ne hai 2 in croce e magari in ambienti diversi è una cosa, ma se crei un ambiente apposta è un altro paio di maniche. Nel caso di nanoleaf non è che puoi avere mattonelle con tonalità differenti visto che vanno messe una accanto all'altra, il risultato sarebbe alquanto schifido.

Alessio

Esiste la "xiaomi" dei Nanoleaf? Passatemi il termine :) qualcosa di accessibile ai poveri ma senza rinunciare (troppo) alla qualità (magari anche senza mille mila funzioni smart che non mi servirebbero)

grazie :)

BuBy

anche io non riesco a capire il prezzo di sti cosi :/ e non si trovano a prezzi inferiori

Samboraboy

Ma i triangoli mi sembrano molto simili alle canvas..

Giacomo

Troppo troppo care

ijskdldsad

Belle, ce le avevo l'anno scorso finché la mia (ormai) ex non mi ha obbligato a venderle. Non le piacevano

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi