
11 Settembre 2020
La fiera di IFA 2020 è l'occasione per diverse aziende per presentare tanti nuovi prodotti tecnologici dedicati anche al mondo della casa. Una di queste è la statunitense BISSELL, la quale ha presentato il suo primo robot pulente wet & dry, il nuovo BISSELL SpinWave Robot.
Dotato di serbatoio intercambiabile dedicato alla raccolta di sporcizia e acqua, SpinWave Robot svolge il doppio ruolo di aspirapolvere e lavapavimenti, grazie alla presenza di testine pulenti che lo rendono adatto all'utilizzo anche su pavimenti delicati e in presenza di macchie ostinate. SpinWave Robot è anche equipaggiato con un sistema di orientamento basato sul giroscopio che gli permette di muoversi in completa autonomia, è in grado di riconoscere quali zone devono essere pulite in maniera più insistente tramite la modalità Spot e evita il contatto con i tappeti se impostato in modalità Wet Cleaning.
Secondo quanto riportato dai dati ufficiali, SpinWave Robot è in grado di pulire una superficie di 55 metri quadri con una carica e con un solo serbatoio d'acqua. Non manca anche un'applicazione dedicata che permette di programmare il robot e una docking station per la ricarica. Ovviamente può essere utilizzato anche in modalità aspirapolvere, quindi sfruttando solo le spazzole rotanti e senza il bisogno di riempire il serbatoio.
La nuova proposta di BISEELL viene accompagnata da un particolare detergente multi superficie (diluibile in acqua) chiamato Multi-Surface Floor Cleaning Solution, ovviamente commercializzato dall'azienda. Il prezzo suggerito di SpinWave Robot è di 449 euro.
Oltre a SpinWave Robot, l'azienda ha anche aggiornato la sua gamma di lavapavimenti di fascia alta e di aspirapolvere, presentando rispettivamente la CrossWave Cordless Max e MultiReach Active 21V; per quest'ultima attendiamo informazioni su prezzi e disponibilità.
La prima mantiene il formato di una scopa elettrica e integra 3 funzioni in un unico prodotto: lava, aspira e asciuga. CrossWave Cordless offre un ciclo automatico di autopulizia e un rullo-spazzola XL multisuperficie per raggiungere con maggiore facilità ogni angolo e bordo. Ha un'autonomia di 30 minuti e sino a 100 metri quadri di pavimenti senza dover rifornire il serbatoio. Prezzo suggerito di 529 euro.
MultiReach Active 21V, invece, mantiene un design stick più slanciato e si distingue per la presenza di un rullo-spazzola motorizzato che impedisce la formazione di grovigli e l’avvolgimento di capelli, oltre che per le luci LED poste alla base. È dotata di un serbatoio per lo sporco Easy Empty e della tecnologia Clean Slide, le quali permettono lo svuotamento più pulito ed efficace del comparto. È disponibile anche nella versione MultiReach Active Pet 21V, appositamente progettata per le famiglie con animali domestici.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
55 m2 con un solo serbatoietto da mezzo litro, tó, un litro??
Wow, chissą che pulizia!!
Mmmmmmah