Arlo Essential Spotlight Camera: cala il prezzo, non le prestazioni. 129$ in USA

17 Giugno 2020 3

Si chiama Arlo Essential Spotlight Camera ed è l'ultima arrivata della casa di San Jose. Si tratta di una videocamera di sicurezza per l'esterno, facile da installare e, grazie all'impiego di una batteria ricaricabile, è priva di cavi e non necessita di lavori di muratura.

La videocamera ha tutto per rendere la nostra casa più sicura, ma a un prezzo più basso rispetto ad altre soluzioni che lo stesso brand propone (Arlo Pro 3 inclusa, uscita a settembre 2019): negli Stati Uniti viene infatti proposta in preordine nelle colorazioni nera e bianca a 129,99$. Certo, vista la differenza di prezzo a qualcosa si è costretti a rinunciare, ma le caratteristiche per mettere in sicurezza la nostra abitazione sono comunque più che soddisfacenti.

Non mancano infatti la registrazione video 1080p HD, la visione notturna, la rilevazione dei movimenti e l'audio a due vie. E, come già detto, la soluzione plug and play la rende pronta all'uso. Non richiede necessariamente una stazione base per la ricezione del segnale WiFi, ma è comunque compatibile con gli SmartHub VMB4000, VMB4540, VMB4500 e VMB5000.

Negli USA è incluso nel prezzo un periodo di prova di tre mesi per accedere al piano Arlo Smart per salvare le registrazioni sul cloud.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • illuminazione attivabile manualmente o al movimento
  • audio a due vie
  • sirena integrata
  • visione notturna a colori
  • registrazione 1080p HD, FOV 130°, zoom digitale 12x
  • resistente alle condizioni atmosferiche
  • rilevazione e avvisi di movimento
  • batteria ricaricabile
  • compatibile con Alexa, Google Assistant e IFTTT
  • dimensioni e peso: 89x52x78,4mm per 331 grammi

Così come per tutti gli altri prodotti Arlo, anche con Essential Spotlight Camera sarà necessaria la verifica a due passaggi del proprio account, processo che diventerà obbligatorio entro la fine dell'anno per garantire maggiore sicurezza agli utenti. Non sono al momento disponibili informazioni in merito alla commercializzazione nel nostro mercato. Le alternative proposte dallo stesso brand, tuttavia, non mancano.

PREZZI:

  • 1 videocamera: 129,99$
  • 3 videocamere: 349,99$

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

Denghiu

Cr0oky

Beh oddio 2-3gg. Ma se hai bisogno di uno streaming continuo non avrebbero senso questo genere di telecamere. Queste sono perfette se le vuoi posizionare in punti diversi a seconda di esigenze specifiche del momento. Io ne ho alcune fisse ed altre le ruoto alla bisogna e sono comodissime perché può essere tu abbia esigenze diverse di volta in volta; ad esempio io ho beccato e capito che giri facevano dei gatti e un bel topolone che facevano visita di notte nel giardino. Oltre che monitorare particolari aree che potrebbero interessarti in futuro. Ad esempio io ora le tengo in posti diversissimi rispetto alla mia prima installazione. Sono flessibili e versatili ma non sono ideali per uno streaming continuo. Con poche consultazioni batteria dura 6 mesi altrimenti 4 circa. Io ho batterie di riserva che switcho già cariche. Quelle scariche in 2h circa sono di nuovo cariche

LaVeraVerità

Se mi collego da remoto per visualizzare in continuo la scena quanto tempo dura la batteria?

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?