
17 Maggio 2021
Un nuovo brevetto è stato identificato presso l'ente cinese CNIPA ed è relativo al progetto di uno smart speaker ad opera di Xiaomi. Secondo quanto si evince dalle immagini, il prodotto finale potrebbe avere un aspetto davvero simile a quello di HomePod di Apple.
Dal poco materiale disponibile, possiamo evincere che lo smart speaker presenterà un design cilindrico che dovrebbe in teoria garantire un suono a 360 gradi, con la parte alta presumibilmente sensibile al tocco per le interazioni dirette. La seconda ipotesi è che la superficie superiore possa ospitare i controlli di riproduzione ed un display in grado di mostrare informazioni come stato di connettività, riproduzione in corso e altro, ma si tratta al momento di pure ipotesi.
Il brevetto sembra indicare la presenza di un jack da 3,5 mm, caratteristica piuttosto elitaria in questo genere di dispositivi, tuttavia è difficile stabilire cosa deciderà Xiaomi, trattandosi solamente di un brevetto.
A questo punto dobbiamo attendere per capire se lo smart speaker verrà commercializzato, soprattutto se questo avverrà anche al di fuori della Cina. A questo proposito, importante sarà la scelta del tipo di assistenza vocale, ossia se Xiaomi valuterà di utilizzare la propria piattaforma XiaoAI già integrata negli omonimi altoparlanti venduti solamente in Cina o deciderà di avvalersi di Google Assistant o Amazon Alexa.
Commenti
Idem, ho l'acquisto "in preparazione" da 5 giorni
Non direi
Di questa forma ne esistevano già anni fa in vendita su aliexpress. Lo volevo comprare, alla fine me lo sono costruito.
Ero indeciso tra i due, la memoria espandibile mi ha fatto optare per il note 8. Alla fine l’esperienza d’uso penso sia la stessa, e comunque continuerò ad utilizzare iPhone
A 20 euro di più c'era il mi9t che vale 10 note8
Ci sono stati problemi sui pagamenti, probabilmente te lo annulleranno
Wow, finalmente un aggeggio elettronico rivoluzionario, mai visto nulla del genere!
Bologna
Magari abiti a Bergamo o Brescia
"Kopihat0 EPPLEE ueee"
Hdblog: “Xiaomi ferma i soldi di Girolamo in stile Lupen III.”
Qualcuno ha mai comprato sullo shop Xiaomi Italia? Ho effettuato un ordine il 4 aprile e ho lo stato fermo su pagamento, praticamente non è stato ancora preso in carico. La domanda è: rientra nei classici tempi di attesa oppure è legato a questo periodo di lockdown?
Adoro questi brevetti cosi' moderni ed attuali.
Non capisco perché Google non l’abbia ancora copiato.
Che strano!
Quando impareranno a fare qualcosa in stile Xiaomi?