Eufy: arrivano due nuove videocamere compatibili con HomeKit

20 Marzo 2020 10

Eufy sta per lanciare due nuove videocamere dedicate alla videosorveglianza, stando a quanto emerso da un post pubblicitario pubblicato per errore su Facebook.

Le due videocamere fanno parte della categoria di prodotti pensati per gli interni delle abitazioni e integrano la funzione di rilevamento delle persone e degli animali, oltre ad essere compatibili con l'ecosistema HomeKit di Apple, andando ad affiancarsi ai modelli eufyCam 2 e 2C che lo saranno molto presto (tramite un prossimo aggiornamento software).


Mancano ancora le specifiche tecniche delle due videocamere, ma l'applicazione ufficiale eufy contiene già i dati di una delle due. Parliamo di IndoorCam Pan 2K (immagine di apertura e la prima di quella pubblicitaria), dotata di motori in grado di abilitare la funzione di pan e tilt, pronta a sbarcare per la prima volta all'interno dell'ecosistema HomeKit.

Oltre a ciò, la videocamera supporta la connettività Wi-Fi e Bluetooth, ha uno slot di espansione per inserire una memoria microSD, può accedere alla modalità di sorveglianza a zone attive e offre lo streaming RTSP. Attendiamo di scoprire maggiori dettagli sul prezzo e le funzionalità complete di entrambi i modelli.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 205 euro oppure da Amazon a 249 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KenZen

Perfetto. Ottime info. Strano il problema ad HomeKit... può essere dovuto ad un aggiornamento del fw dell'hub/cam ancora non fatto?
Attendo tue... per le prove video (da quanto visto in rete hanno una qualità nettamente superiore a quella di Netgear.
Saluti

AllBlack

Prodotto arrivato e testato.
In realtà ho riscontrato un estensione del segnale wireless molto interessante, ben oltre quello di un normale collegamento Wi Fi.
Ho staccato il Wi Fi del router, collegato l'hub con Ethernet e posizionato le due camere, di cui una a distanza notevole al piano superiore, con un muro nel mezzo ed una scala di distanza, e mi dava una connessione "buona"(la seconda, subito dopo "ottima"). Quindi non mi posso lamentare.
L'unico problema l'ho riscontrato nel collegamento ad HomeKit. Ho dovuto collegare l'homebase al Wi Fi staccando l'ethernet, aggiungerlo ad HomeKit e infine riattaccare il cavo ethernet.
Tra qualche giorno potrei darti qualche info in più su funzionalità e qualità generale del sistema tra video, monitoraggio, rilevazione corpi e allarme.

AllBlack

Speriamo di no.
Ti avviserò subito non appena avrò avuto modo di provarle.

KenZen

Mi sa che trattasi di Wi-Fi. Persone che le hanno lamentano Perdita di qualità già dopo pochi mt dall’hub se con un solo muro in mezzo.
Attendo cmq un tuo riscontro anche perché le trovo molto interessanti.
Saluti

AllBlack

Per quello che ho letto in rete, le camere e l'hub comunicano tra loro attraverso un segnale wireless. Purtroppo a riguardo c'è poco o nulla, mi sto basando sul fatto che da nessuna parte sia richiesta una connessione WI FI per far funzionare il sistema, ma solo il router con la porta Ethernet per l'Hub. Dovrebbero arrivarmi Mercoledì, non esiterò nell'aggiornarti dopo aver effettuato qualche prova.

KenZen

Il collegamento tra le cam e la base è Wi-Fi o usa un altro protocollo?
Saluti

sagitt

a chi lo dici, mi sono fatto nvr con zoneminder

~benzo
AllBlack

Ho da poco ordinato il set di camere Eufy 2C, online ho letto che la qualità in base al prezzo è ottima. Ampliare la gamma con camere da interno con supporto HomeKit è un'ottima mossa.

sagitt

mah, prodotti da evitare. comunque meglio delle varie cam cloud tipo mi camera, arlo ecc..

Windows

Migliori Notebook, Portatili e UltrabooK: i top 5 fino a 600 euro | Luglio 2020

Tecnologia

Intervallo | Red Mirror: il futuro della tecnologia si scrive in Cina

Android

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Motorola

Recensione Motorola Moto G PRO, tanta autonomia e pennino integrato!