Smart speaker con display arrotolabile, Samsung lo immagina così

03 Febbraio 2020 8

Solo poche ora fa vi abbiamo riportato il "possibile" imminente arrivo sui mercati dell'atteso speaker Galaxy Home Mini, ora un nuovo brevetto scovato da 91mobiles sembra indicare che il colosso coreano stia esplorando nuove strade che consentano di unire i display avvolgibili a questa tipologia di dispositivi.

Secondo un nuovo brevetto, l'idea di Samsung per il futuro è di applicare un'unità display flessibile ad uno smart speaker di forma cilindrica, in grado non solamente di essere utilizzato per la semplice consultazione di informazioni sulla riproduzione, ma anche di essere srotolato allo scopo di ottenere una miglior esperienza multimediale.


Allo stato attuale gli smart speaker non offrono informazioni visive dettagliate, o se lo fanno si limitano a pochi dati provenienti da piccoli display touch aggiuntivi molto minimali. É probabile che Samsung voglia arricchire questa tipologia di dispositivi introducendo una nuova categoria e inedite funzionalità, in grado di coniugare la qualità audio con quella video creando così un'unità di intrattenimento mobile "a 360 gradi".

Come ricordiamo sempre per tutti i brevetti, anche in questo caso non c'è nessuna garanzia di vederlo applicato ad un prodotto reale, è tuttavia interessante sapere che Samsung sta esplorando nuove vie di utilizzo per i display arrotolabili. A proposito di display flessibili, lo avete visto l'ultimo hands-on di Galaxy Z Flip?


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JP

È un bel concept per una tv

Eagle03

al modico prezzo di € 1000/2000, geniale!

GianlucaA

Stanno violando un brevetto
https://uploads.disquscdn.c...

Jiek

Aggiungiamoci anche una connessione rete cellulare e anche la possibilità di chiamare e guarda un po' che gioiellino esce!
Ah no...

T. P.

con una batteria integrata, potrebbe avere il suo perchè! :)

GTX88

https://media3.giphy.com/me...

Orlaf

Io invece ne immagino l'utilità.

Cri85

Lasciamoglielo immaginare.

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!