Ring: ecco tutti i nuovi prodotti annunciati al CES 2020 di Las Vegas

08 Gennaio 2020 3

Ring prova a mettersi alle spalle il delicato "momento sicurezza" che l'ha vista protagonista (in negativo) a fine dicembre con l'inchiesta di Motherboard e la successiva fuga di dati sensibili (password, indirizzi mail ed altro) da due differenti database.

Da diversi giorni, infatti, il brand di videocamere di sicurezza di Amazon è presente al CES 2020 di Las Vegas (QUI trovate il Live Blog continuo) insieme a numerosi nuovi prodotti recentemente annunciati anche sul proprio blog ufficiale. Nello specifico si fa riferimento a dispositivi per l'illuminazione ad energia solare, nuove lampadine a LED intelligenti con colorazioni personalizzabili e altro ancora.

Di seguito l'elenco completo delle novità e dei relativi dettagli.

LUCI AD ENERGIA SOLARE

Le luci ad energia solare annunciate da Ring sono esattamente tre:

  • Solar Floodlight: delle luci intelligenti pensate prevalentemente per gli ampi spazi esterni come il vialetto di casa o un cortile;
  • Solar Pathlight: prodotto adatto prevalentemente per passerelle o percorsi presenti alla proprietà. Anche in questo caso l'utilizzo potrà avvenire mediante energia solare;
  • Solar Steplight: l'ultimo dei tre prodotti di Ring, Steplight è stato ideato per illuminare gradini e spazi ristretti.

Tutti e tre i prodotti, specifica il produttore, possono essere attivate automaticamente grazie alla rilevazione del movimento e controllate dall'app Ring con Ring Bridge.

La disponibilità è fissata per l'1 aprile 2020. Ignoti i prezzi.

LAMPADINE INTELLIGENTI

LED Ring Smart è la nuova famiglia di lampadine intelligente pensata da Ring per l'illuminazione degli interni ed esterni delle case degli utenti. I modelli facenti parte di LED Ring Smart sono due:

  • A19 Smart LED: lampadina a LED progettata per l'interno della casa e per le aree coperte all'aperto
  • PAR38 Smart LED: lampadine intelligente perfetta per l'illuminazione da incasso sia all'interno che all'esterno

Anche in questo caso, entrambi i prodotti potranno essere controllati dall'app Ring con Ring Bridge. I futuri possessori potranno, ad esempio, accendere e spegnere le luci a distanza, regolarne la luminosità o impostare diversi programmi.

Le lampadine intelligenti saranno disponibili a partire dall'1 aprile 2020 ad un prezzo non ancora ufficializzato da parte di Ring.

RING ACCESS CONTROLLER PRO

Ring Access Controller Pro è il primo dispositivo di controllo di Ring che consente, tramite un dispositivo mobile, di comandare a distanza cancelli elettrici. Il prodotto, fa sapere l'azienda, può inoltre essere abbinato ad altri dispositivi già esistenti (venduti separatamente) come i video campanelli Doorbell o le cam di sicurezza.

Ring Access Controller Pro è già disponibile sul sito ufficiale negli Stati Uniti in due varianti:

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 604 euro oppure da eBay a 669 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
axoduss

Ma fare un videocitofono serio, no?

Riccardo

Ring access controller pro ottimo! Spero arrivi anche da noi, il resto inutile

sagitt

Sulle luci smart philips non ha rivali

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?