Amazon Ring, trapelate le password di almeno 3.672 utenti in 2 database

20 Dicembre 2019 11

Nuovi guai di sicurezza per Ring, il brand di videocamere di sicurezza di Amazon, ad appena qualche giorno di distanza dall'inchiesta di Motherboard: sono trapelati ben due database contenenti indirizzi email, password e altri dati sensibili di utenti. Uno, scoperto da BuzzFeed News, include 3.672 set di informazioni; il secondo, segnalato da TechCrunch, ne contiene 1.562.

Non è ancora stato stabilito se ci sono doppioni, quindi si può solo dire con certezza che il numero di identificativi univoci è compreso tra 3.672 e 5.234. Le informazioni potrebbero essere usate da hacker per accedere ad account Ring, guardare il feed delle videocamere e con ogni probabilità ottenere l'accesso a ulteriori informazioni personali degli utenti colpiti, inclusi dati delle carte di credito usate per i pagamenti sulla piattaforma.

Ring dice tuttavia di non aver subìto alcun attacco. L'azienda ipotizza che il database sia stato costruito partendo dai dati rubati ad altre aziende - pratica piuttosto comune, osserva sempre Ring, tra i ladri di informazioni. In ogni caso, Ring ha provveduto a segnalare l'accaduto agli utenti interessati, ha forzato un reset delle password come misura cautelare e ha suggerito l'abilitazione dell'autenticazione a due fattori. Tuttavia, entrambe le testate riportano che gli utenti con cui hanno parlato dicono di non aver ricevuto alcuna comunicazione da Ring - magari è solo questione di tempo.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 586 euro oppure da ePrice a 661 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
loripod

l'ho già detto notizie simili ma dovrebbero iniziare le istituzioni e i governi nazionali o europei a tutelare i cittadini su queste cose e far pagare i danni a chiunque sia responsabile di queste cose, vedi amazon & co.

dicolamiasisi

blink è sulla stessa barca?

Ansem The Seeker Of Darkness

Cosa potrebbe mai andare storto nel comprare una webcam collegata ad internet da una delle aziende più affamate di dati al mondo? A sto punto tanto vale mettersi in casa una webcam di Facebook e google

Jon Knows

https://media2.giphy.com/me...

Carlito
Jon Knows

Solo uno?

Carlito

https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Mariani

Questa volta la tua GIF è meravigliosamente in topic

Jon Knows

https://media0.giphy.com/me...

Aristarco

niente got?

Jon Knows

https://media2.giphy.com/me...

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a aprile 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a aprile 2020? Panoramica Video