Xiaomi: dal crowdfunding un campanello smart con display e riprese video

09 Dicembre 2019 20

Xiaomi è ormai un brand affermato anche all'interno del segmento della domotica. Grazie alla sua piattaforma di crowdfunding YouPin è riuscita a farsi conoscere anche in questo settore, spaziando da prodotti come lampadine smart di ogni genere, fino a purificatori d'ambiente, o per i più pigri, anche un letto che può essere comandato con la voce.

Prodotti di ogni tipo che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni, come il nuovo campanello smart lanciato da poco dall'azienda Chuangmi, dietro la supervisione di Xiaomi. Il nome è tutto un programma, Chuangmi Smart Cat Eye Doorbell è infatti un campanello smart dotato di videocamera, che permette di inquadrare il soggetto che sta dalla parte opposta della porta e proiettarlo nell'ampio display da 5 pollici, visualizzabile dall'interno.

La videocamera sostituisce quello che comunemente viene chiamato spioncino, e grazie al campo visivo pari a 150 gradi, la persona sarà inquadrata per intero, anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie al sensore per la visione notturna.

Chuangmi Smart Cat Eye Doorbell

Le riprese possono essere effettuate anche per tempi prolungati - fino a 24 ore - mentre la risoluzione dell'immagine può arrivare fino a 1080p fullHD. Presenti anche diverse funzionalità di Intelligenza Artificiale come il riconoscimento del volto e delle persone, che eviterà di causare falsi allarmi.

Le funzionalità a corredo possono essere personalizzate attraverso l'applicazione Mijia, tra queste la possibilità di modificare anche la voce, per comunicare con l'esterno. All'interno della confezione è presente sia il campanello con videocamera, sia il display da 5 pollici, staccabile dal supporto a muro e utilizzabile in tutta la casa, grazie alla batteria integrata da 5000 mAh.

Chuangmi Smart Cat Eye Doorbell costa relativamente poco per quello che offre, il prezzo è infatti pari a 369 Yuan, circa 48 euro al cambio. Come per i tanti prodotti che escono dalla piattaforma YouPin, resta da capire se mai lo vedremo arrivare anche in altri mercati oltre a quello cinese.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

ma un sondaggio è più distaccato, la gente lo prende alla leggera, con il crowdfunding la gente che investe ci crede

Tiwi

basterebbe un sondaggio per capirlo..loro invece cercano proprio fondi per realizzarlo..almeno questo sembra

GTX88

Prima di partire con l'idea di metterlo preoccupati delle possibili violazioni della privacy verificando cosa inquadreresti, perché per l'ordinamento italiano è paragonato ad una telecamera di sorveglianza, quindi se per esempio inquadrasse parti non di tua proprietà dovresti chiedere autorizzazioni (es. il vicino che ha la porta di fronte del tuo appartamento)

Riccardo

converrebbe a tutti farlo, capiscono se il prodotto interessa prima ancora di produrlo. è una garanzia

LaVeraVerità

A 48 euro?

Antsm90

Vabbè ma a questo punto il discorso vale per qualsiasi cosa, che poi non è che ci sia poi tutto sto vandalismo in giro (a meno che non abiti in zone famose sotto questo punto di vista, come Quarto Oggiaro o Scampia, o in generale zone un po' periferiche delle grandi città)

proxyy

semplice vandalismo, che guadagno c'è a graffiare una macchina? il gusto di fare danno. esto coso attaccato fuori durerebbe poco.

Koji Ray

No, quella vecchia.

eL_JaiK

Aspè, ne hanno rubbbata un'altra??

Tiwi

guadagnano miliardi, ma poi fanno crowdfunding..mah

axoduss

Non sono videocitofoni, sono campanelli

axoduss

Ma all’estero non usano i videocitofoni? Continuano a fare campanelli e spioncini

Marco Revello

Veramente spioncini con telecamera sono anni che ai vendono in Italia. Questo non è molto differente

Giacomo

Negli appartamenti e nella maggior parte delle case indipendenti non ha senso
Il pulsante deve essere separato dalla telecamera... possibile che nessuno ne faccia uno compatibile con le nostre abitazioni!?

Davide

Qualcuno di pratico di videocitofoni? Sto vedendo sia il nest che ring ma nessuno dei due apre il portone. Avete consigli?

Darkat
Roberto

Verissimo, ma preferirei qualcosa mi meno evidente, che somigli ad un semplice spioncino.

Antsm90

Considerando che l'intero apparecchio costa 50€ e che la fotocamera è la parte meno costosa (e senza il resto non serve a nulla), non vedo che guadagno si possa avere a fregarlo

Koji Ray

Come la targhetta bianca e gialla alla porta di Corso Como 4.

Roberto
Apple

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

HDMotori.it

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Android

Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO

Windows

macOS 14 Sonoma e Windows 11 23H2 disponibili al download