
01 Luglio 2021
Amazon amplia ulteriormente il proprio catalogo di prodotti Echo, annunciando in India il nuovo Echo Input Portable Smart Speaker Edition. Come si può intuire dal nome, si tratta di un modello che può essere liberamente spostato, senza dover dipendere da una presa a muro.
Se infatti la gamma Echo offre soluzioni diverse in termini di dimensioni, prezzo ed esigenze di utilizzo - per avere le idee più chiare potete consultare la nostra ultima guida agli acquisti - una versione portatile effettivamente mancava. Grazie alla batteria da 4.800 mAh, riesce a garantire fino a 10 ore di riproduzione musicale, senza interruzioni e senza l'utilizzo di prese da parete.
Nonostante nella descrizione fornita da Amazon non ci sia alcun accenno all'utilizzo in ambienti esterni, il peso di circa 448 grammi non è così eccessivo per trasportarlo in valigia e portarlo in una gita fuori porta.
La batteria può essere ricaricata tramite l'uscita micro USB presente sulla parte posteriore, sopra troviamo invece un LED di colore blu, mentre i due pulsanti di regolazione del volume, accensione e LED di stato sono situati all'interno della membrana in tessuto, adiacenti agli speaker audio. Il design non si discosta molto da quello di altri prodotti Amazon Echo, mentre funzionalità e controllo vocale tramite Alexa sono presenti anche su questo modello, oltre alla possibilità di disattivare il microfono.
Amazon Echo Input Portable Smart Speaker Edition è acquistabile in India dal 18 dicembre ad un prezzo che, convertito, equivale a circa 77 euro. Per il momento non si hanno informazioni di una possibile commercializzazione in altri Paesi. In attesa di novità, possiamo affidarci ai prodotti attualmente disponibili.
Se volete però trasformare il vostro Echo in qualcosa di simile, la soluzione esiste già:
Commenti
Allora prendili grigi
Sei fuori come un balcone.
Alexa fa egregiamente il suo dovere dimostrando l'ottimo lavoro di Amazon. Diversamente google home è pessimo e non riesce nemmeno lontanamente a raggiungere livelli simili...
Sì vabbè ma a che serve avere Alexa fuori casa se serve una connessione ad internet?
non saprei, con alexa ho un rapporto puramente platonico XD
Al massimo userei il drop in per parlarci se mi trovassi fuori per lavoro, non accanto dai.
Il livello è desumibile dalle risposte tipiche sui prodotti Amazon
Manco quello delle chitarre elettriche...
Confermo, succede un pò lo stesso coi cavi intrecciati.
Da neri diventano grigi per la polvere, che balle!
Io ho Alexa... ma la storia LA LEGGO IO A MIA FIGLIA... e il buon compleanno.... dai... che tristezza!!
l'altra volta quando ho provato ad avviare l'assistant con squeeze mi ha chiesto se volevo utilizzare alexa al posto di google, avendo l'app installata
Meglio nel jack, ammettilo...
Portatile. Con il tessutino... XD Dopo un po' lo butterete per lo schifo...
hem.... ma riesci a farlo entrare in una presa usb?
Perché sempre in india le novità?
È già cosi
Serve un echo con alim integrato o 5v!!
Anche se poi le vendite dicono il contrario, immagino, Amazon sta sbagliando nel proporre smart speaker di fascia bassa. Sarebbe bastato semplicemente implementare l'app mobile in modo che uno smartphone potesse racchiudere tutte le funzioni di Echo Input, Dot e Show 5, e invece dedicarsi solo a dispositivi top di gamma come il Plus e lo Show 10
Che bello, così potremmo finalmente portarci Alexa a letto
perchè?
Così si spia meglio
Avrebbero dovuto farlo impermeabile
bhè, le foto della pubblicità di questo dispositivo echo fanno un pò paura!!!!