Netatmo: supporto ad Apple HomeKit Secure Video per le cam intelligenti

02 Dicembre 2019 7

Netatmo ha recentemente rilasciato un aggiornamento firmware per le sue videocamere da interno e da esterno. La nuova versione del software abilita il supporto ad Apple HomeKit Secure Video, consentendo un controllo e una registrazione più avanzata, tramite l'app Home.

Il sito di Apple - link in FONTE - conferma entrambi i dispositivi sono entrati a far parte della lista HomeKit Secure Video, funzione che consente di registrare e archiviare in modo sicuro i filmati registrati dalle videocamere, usufruendo dello spazio di iCloud, che andrà a sostituire la scheda di memoria microSD.

Netatmo Camera con Apple HomeKit Secure Video

Il firmware viene distribuito da remoto, ed è stato identificato con il numero 425. Per usufruire della registrazione video su iCloud, dovrete essere in possesso di un piano a pagamento da almeno 200GB di storage e di un HomePods, Apple TV o iPad in casa, per elaborare e analizzare i video.

Per chi fosse interessato ad acquistare una delle videocamere Netatmo, il produttore sta offrendo sconti importanti su tutta la propria gamma di prodotti in occasione della giornata del Cybermonday, che stiamo monitorando da questa mattina con il nostro consueto live blog.

Precisiamo che attualmente la funzionalità è disponibile solo nella versione beta per la Videocamera Interna. Per quanto riguarda la videocamera di sicurezza esterna, la compatibilità verrà annunciata più avanti.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 588 euro oppure da ePrice a 735 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
axoduss

Ma lo spazio su iCloud è gratis o lo devo pagare a parte?

virtual

A parte HomeKit, ma delle telecamere NetAtmo in questione solo quella per interni ha la funzione di riconoscimento dei volti con notifiche, giusto?

KenZen

Non credo che la colpa sia di Logitech o di Netatmo. A mio avviso è HomeKit Secure Video che va affinato. Oggi è scarno come funzionalità e devi ricorrere sempre all'app del fornitore.
Saluti

Franz

Ma infatti hai assolutamente ragione! Non capisco la scelta di Logitech sinceramente ma non mi sono informato più di tanto non avendo la Circle.

KenZen

Si ma le tante funzioni dell'app non puoi perderle per un servizio del genere.
Se volessi spegnere la cam, come farei usando HomeKit? E se volessi visualizzare solo le registrazioni relative ad una persona?
Insomma... mi sta bene il discorso sicurezza con iCloud ma senza dover spendere altri soldi e senza perdere funzioni.
Saluti

Franz

Da quanto ho letto su Reddit, mentre con Logitech appunto l’app non funziona più, con Netatmo continua a funzionare.

KenZen

Sistema che non mi convince per nulla. Logitech lo propone da circa un mese ma non ho aderito.
L'app originale (con le sue tante funzioni in più) smette di funzionare. Una volta aggiornato il fw, il sistema si configura e funziona solo con HomeKit escludendo in toto il fornitore al quale devi rivolgerti per un eventuale downgrade (roba da pazzi).
Il discorso dei 200gb di iCloud è la porcata finale.
Saluti

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video