Samsung Galaxy Home Mini: segnali IR per controllare oggetti offline

22 Novembre 2019 6

Samsung Galaxy Home Mini include trasmettitori e ricevitori a infrarossi per controllare tutti gli apparecchi domestici di vecchia generazione. Il dispositivo, di cui si è iniziato a vociferare addirittura alla fine dell'anno scorso, è stato discusso brevemente nel corso del Bixby Developer Day all'università di Sejong (Seoul). Anche se non è ancora stato formalmente annunciato.

Stando a quanto rivelato dal responsabile del team AI di Samsung, Galaxy Home Mini includerà quattro moduli in grado di ricevere e trasmettere segnali IR posizionati a varie angolazioni, in modo tale da riuscire a comunicare con sostanzialmente qualsiasi apparecchio - almeno in linea di vista diretta. Gli infrarossi hanno il vantaggio di non richiedere connessioni costanti tra i due dispositivi, e di essere universali: con questa caratteristica, il mini speaker del colosso sudcoreano è effettivamente in grado di distinguersi in modo netto dai principali concorrenti, ovvero l'Echo Dot di Amazon e la sua controparte Google/Nest.


Rimane il mistero su quando Samsung deciderà di presentare ufficialmente il prodotto. Che esiste è già perfettamente chiaro e inconfutabile: la società l'aveva addirittura in mostra durante il suo evento annuale SDC 2019 di San Diego. Ma è l'intera iniziativa Galaxy Home che stenta a decollare: il primo annuncio risale ad agosto 2018, mentre il debutto effettivo è stato rimandato più volte nel 2019 - e a questo punto sembra chiaro che bisognerà aspettare l'anno prossimo.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 509 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CyberJabba

Ma la differenza con un Broadlink RM3 da 15€ qual'è?

sagitt

Utile fin li. Io ad esempio ho tutto chiuso in un mobile con harmony hub.

Ggp

Io la accendo e spengo senza problemi

Fabulo_Ous

Ora gli manca solo Assistant e potrebbe diventare lo smart speaker più interessante in circolazione

Carlo Raffaele Valentino Molin

mi sono accorto un paio di giorni fa di questa cosa... volevo morire xD

O_Marzo

Si son resi conto della vaccata fatta con le loro tv che si possono controllare via app solo da accesi, in sostanza posso spegnere vocalmente il televisore ma non lo posso accendere. Geni.

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft