IKEA lavora a un pulsante smart per eseguire sequenze di comandi

29 Ottobre 2019 0

IKEA sta lavorando a un pulsante smart che permetterà di eseguire una serie di comandi in sequenza: l'utente potrà quindi configurare delle "scene" attraverso l'app IKEA Home e assegnarle ai vari pulsanti presenti in casa. Il pulsante smart è stato scoperto nel database della FCC. Pare che sarà possibile applicarci sopra un adesivo che permetta di identificare in qualche modo il tipo di "scena" che verrà eseguito quando lo si preme.

Sarà alimentato da una pila a bottone, e l'autonomia dichiarata è di circa due anni. Deve essere collegato a un gateway TRADFRI, dispositivo che costa 33 euro. È interessante osservare che per il momento IKEA Home non supporta le scene, quindi servirà un aggiornamento futuro. L'arrivo delle scene è auspicabile a prescindere dal pulsante smart, tuttavia, perché potrebbero essere attivate con altri sistemi - in particolare con i comandi vocali di Alexa, Siri e Google Assistant. Alcune scene potrebbero eseguirsi automaticamente in base al verificarsi di determinate condizioni - in genere, nel settore ci si riferisce ad eventi che interessano l'utente, ovvero l'uscita o il rientro a casa, o l'ambiente circostante, come il sorgere/calare del sole.

Non ci sono dettagli sull'eventuale disponibilità del dispositivo, né sui prezzi; ma ci aspettiamo che saranno piuttosto economici.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%

Games

ROG Ally: sei mesi dopo, il prezzo è giusto

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023

Games

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto