Disney+ Day, tutte le novità Marvel e Lucasfilm

13 Novembre 2021 30

Durante il Disney+ Day di ieri le novità condivise sono state davvero tante, così tante che è doveroso approfondirle in un ulteriore articolo che si concentrerà su tutte le anticipazioni e le chicche inerenti le produzioni Marvel e Lucasfilm.

Ieri vi abbiamo parlato dei tantissimi contenuti resi disponibili nelle scorse ore, uno su tutti Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli che è finalmente disponibile per tutti gli abbonati, mentre in questo articolo ci concentreremo sui nuovi loghi svelati, i filmati inediti, le prime immagini dal set e molto altro. Cominciamo proprio dall'universo MCU e di carne al fuoco ce n'è parecchia, ma anche le produzioni Lucasfilm in arrivo, seppur inferiori in numero, non sono decisamente da meno! Il Disney+ Day ha offerto uno sguardo sul futuro che fa davvero ben sperare, vediamo cosa è emerso nel dettaglio.

MARVEL

Cominciamo dall'universo MCU ricordandovi che come parte della celebrazione il Marvel Studios’ 2021 Disney+ Day Special è ora disponibile in streaming su Disney+. Al suo interno gli abbonati potranno vedere clip in esclusiva delle prossime serie Marvel Studios in arrivo sulla piattaforma, tra cui:

Hawkeye

E' la nuova serie originale Marvel Studios ambientata nella New York City del post blip, dove l’ex Vendicatore Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner) ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale. Ma quando si presenta una minaccia dal suo passato, Hawkeye si allea suo malgrado con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’abile arciera di ventidue anni nonché sua grande fan, per smascherare una cospirazione criminale.

Il cast della serie include anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e l’esordiente Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez. Diretta da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert e Bertie, Hawkeye debutterà in esclusiva su Disney+ il 24 novembre 2021. Abbiamo anche una nuova clip condivisa da Good Morning America su Twitter, eccola a seguire.



Moon Knight

Questa nuova serie d’azione e d’avventura è ambientata in giro per il mondo e vede un vigilante complicato soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che albergano dentro di lui si ritrovano coinvolte in una mortale guerra tra dei sullo sfondo dell’Egitto moderno e antico.

Moon Knight è diretto dall’executive producer Mohamed Diab; Jeremy Slater è capo sceneggiatore. La serie arriverà su Disney+ nel 2022. Ecco il primo first look trailer.



She-Hulk

Tatiana Maslany è She-Hulk/Jennifer Walters, un avvocato specializzato in casi legali riguardanti i superuomini. She-Hulk accoglierà nella serie una schiera di personaggi Marvel, tra cui Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth.

La nuova serie comedy in arrivo su Disney+ nel 2022 è diretta dall’executive producer Kat Coiro insieme a Anu Valia. L’executive producer Jessica Gao ha il ruolo di capo sceneggiatrice. Ecco un primo first look trailer, dove vediamo per la prima volta anche una presenza inaspettata...quella di Daredevil.



Ms. Marvel

Vede per la prima volta sullo schermo Kamala Khan, un’americana pakistana di 16 anni di Jersey City. Aspirante artista, avida giocatrice e scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan degli Avengers e di uno in particolare, Capitan Marvel. Ma Kamala ha sempre lottato per trovare il suo posto nel mondo, fino a quando non ottiene i super poteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Iman Vellani interpreta Kamala Khan, aka Ms. Marvel.

La serie è diretta dagli executive producer Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon e Sharmeen Obaid-Chinoy, con l’executive producer Bisha K. Ali nel ruolo di capo sceneggiatrice. Ms. Marvel debutterà su Disney+ nell’estate del 2022. Ecco un primo teaser trailer



Inoltre, i Marvel Studios hanno annunciato nuovi progetti e svelato i loghi delle loro serie future, tra cui:

  • Echo: una serie che vede nel cast Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez, che verrà introdotta in Hawkeye.
  • Ironheart: una serie con protagonista Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una geniale inventrice che crea l’armatura più all’avanguardia dai tempi di Iron Man.
  • Agatha: House of Harkness: una serie con protagonista Kathryn Hahn nei panni del personaggio che ha interpretato in WandaVision. Jack Schaefer torna come executive producer e capo sceneggiatore.
  • Secret Invasion: una serie con protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos, due personaggi incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie evento ispirata al crossover a fumetti vede protagonista una fazione di Skrull mutaforma infiltrata sulla Terra da anni.
  • The Guardians of the Galaxy Holiday Special: uno speciale scritto e diretto da James Gunn, regista di Guardiani della Galassia.
  • X-MEN ’97: una serie animata firmata Marvel Studios che esplora nuove storie nell’iconica timeline degli anni novanta della serie originale. Beau DeMayo è executive producer e capo sceneggiatore; ve ne abbiamo parlato in un articolo proprio stamane.
  • What If...? (Stagione 2): la seconda stagione della serie animata amatissima dai fan. Dopo aver ingaggiato i Guardiani della Galassia per fermare Infinity Ultron, l’Osservatore torna nella seconda stagione di What If...? per incontrare nuovi eroi ed esplorare nuovi suggestivi mondi nel Multiverso sempre in espansione dell’MCU. Diretto dall’executive producer Bryan Andrews con l’executive producer AC Bradley come capo sceneggiatrice.
  • Spider-Man: Freshman Year: una serie animata che segue Peter Parker nel suo viaggio per diventare Spider-Man nell’MCU, con un percorso mai visto prima d’ora e uno stile che celebra le origini a fumetti del personaggio. L’executive producer Jeff Trammel è capo sceneggiatore.
  • I Am Groot: una serie di corti originali che esplorano i giorni di gloria di Baby Groot che cresce e si mette nei guai, tra le stelle. Diretto dalla executive producer Kirsten Lepore.
  • Marvel Zombies: una serie animata firmata Marvel Studios che reinventa l’Universo Marvel mentre una nuova generazione di eroi combatte un’epidemia zombie in drammatica espansione. Diretto dall’executive producer Bryan Andrews.

Ecco tutti i loghi delle serie condivisi da Disney.

LUCASFILM

Passiamo a LucasFilm, le cui novità sono sicuramente minori rispetto a quelle Marvel ma decisamente degne di nota. Abbiamo a disposizione nuovi filmati e immagini del tutto inedite per tre attesissime produzioni. Vediamo di che si tratta.

Willow – La Serie

Dal set della nuova serie Lucasfilm Willow – La Serie, Warwick Davis ha presentato il cast, che include Ruby Cruz (Omicidio a Easttown), Erin Kellyman (The Falcon and The Winter Soldier), Ellie Bamber (The Serpent), Tony Revolori (Spider-Man: No Way Home), Amar Chadha Patel (The Third Day) e Dempsey Bryk (The Birch). Willow – La Serie arriverà in esclusiva su Disney+ nel 2022.

L’annuncio del cast dal set ha visto la presenza in video del grande Warwick Davis, l'attore protagonista del film originale. Eccolo a seguire!



Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi) e la regista Deborah Chow condividono un primo sguardo esclusivo alla serie con immagini del dietro le quinte e una concept art. La serie originale Disney+ Obi-Wan Kenobi debutterà nel 2022 sulla piattaforma streaming.

Sono state condivise alcune immagini concept art che i fan gradiranno parecchio poiché svelano molto più di quanto sapessimo ad oggi... eccole a seguire.



Sotto l’elmo: sulle orme di Boba Fett

Disney+ celebra le origini e l’eredità del leggendario cacciatore di taglie di Star Wars, Boba Fett, in uno speciale contenuto dedicato, dal titolo Sotto l’elmo: sulle orme di Boba Fett, ora in streaming su Disney+.

A seguire il contenuto speciale pubblicato sul canale ufficiale Youtube durante la scorsa giornata.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

che schifezza

MK50

È vero, le serie Marvel di Netflix in generale non sono male (tolta forse Luke Cage, che secondo me rispetto alle altre è sottotono). Però secondo me Daredevil è semplicemente ad un livello superiore rispetto a tutte (anche e soprattutto per il villain, Vincent D’Onofrio è stato un Kingpin spettacolare, l’unico paragonabile in questo contesto era il Killgrave di David Tennant in Jessica Jones).

Migliorate Apple music

l'ultima trilogia ha avuto il problema di voler dare in mano i 3 capitoli a 3 registi/sceneggiatori differenti senza avere una mante unica (tipo Kevin Feige con la Marvel) che potesse guidare il tutto.
Episodio 7 sapeva molto di già visto, ma personalmente preso così singolarmente non mi ha fatto così tanto schifo (anche se già da li non sopportavo certi personaggi), con episodio 8 si sono scordati di dire al regista che quello era il secondo episodio della trilogia e quindi non poteva fare quello che ha fatto e JJ Abbrams ha dovuto mettere una pezza con il 9 creando uno dei peggiori film che abbia mai visto.
Della serie se avessero fatto fare tutto a JJ senza cambiare regista e con tutto il tempo necessario forse, ma dico forse sarebbe uscita una cosa che alla peggio sarebbe stata mediocre, ma è andata come è andata
Da Star Wars è uscito quell'ottimo film di Rogue one e la buona serie di the mandatarian quindi sicuramente ancora ci può essere ancora molto da dire.

Aristarco

Adesso non esagerare...diciamo che tutte le prime stagioni delle serie marvel di netflix a parte una, non sono niente male

MK50

Anche io, avendo pure una TV Sony Bravia OLED che supporta l’IMAX Enhanced mi sembrava proprio un peccato non sfruttarla.. Ne approfitto per farmi un bel rewatch di Infinity War e Endgame.

MK50

Si certo, hai proprio tutto tutto.
Pure io ne ho approfittato ieri.

MK50

È colpa della volontà di rivedere in azione il protagonista della miglior serie Marvel.

MK50
Solo io ho notato Daredevil nel trailer di She Hulk?

https://uploads.disquscdn.c...

Ritornoalfuturo

dicevano così anche per loky, spiderman, vison

Goose

Vero

Goose

Minuto 0:47, ma come hanno già detto sotto mi sa che è falso il trailer

comatrix

Io spero solo che le trame in Star Wars, non siano come l'ultima trilogia, scritte da paperino a mio parere...

Ritornoalfuturo

non c'è l'obbligo vacc-VederefilmMarvel

Alcmaeon

A confronto con la televisione tradizionale, è oro.

È difficile produrre continuamente contenuti eccellenti: molto di questi non saranno capolavori, ma perfettamente adatti a chi vuole intrattenersi qualche ora.

masked?who

quanta immondizia

Migliorate Apple music

il problema principale di Disney + al momento è il marketing inesistente per le serie e film star

Account usato

Quel trailer è un falso, fatto in larga parte da scene di Orphan Black di cui Tatiana Maslany è la protagonista

Emanuele

si sono al 100% scene di orphan black

S8C BLOG

diciamo che aver cercato news su DareDevil e non aver trovato nessuno che alludesse alla sua presenza nel teaser mi ha aiutato a capire che c'era un pizzico di homemade ecco :D

Goose

Solo io ho notato Daredevil nel trailer di She Hulk? Sta nuova fase Marvel sembra veramente spettacolare

Nello Galasso

Notato anche io...
Oppure non è Cosima quella con gli occhiali?

uncletoma

"se fatta bene"
hanno di tutto per non sbagliare, in qualsiasi momento della vita di Obi Wan vogliano ambientarla, ma io temo il peggio. chi si inventeranno come "grogu" della serie?

Giulio

Obi-Wan Kenobi se fatta bene sarà tanta roba; certo che dopo episodio 9 non si puo fare peggio ma speriamo non seguano le sue orme...

S8C BLOG

la clip di she-hulk credo sia un fake trailer sia per scene prese da orphan black sia per i commenti che sembrano confermarmi questa cosa... io capisco il non voler essere gli ultimi a dare notizie che tirano, ma così è davvero brutto...

Emanuele Plazzi

La serie che invece merita è dopesick

GeneralZod

Fatta ieri la promo dei 2 euro.

ProseccoDoc

vai ragazzi avete tutto Shang cin cin bellissimo

LordRed

quindi sia black widow che i 10 anelli? grazie

Migliorate Apple music

Tutti tranne Eternals che è ancora al cinema.

LordRed

Se sfrutto l'offerta dei 2 euro, quali film ho in chiaro?

HDMotori.it

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Recensione

Recensione Intel Core i9-12900K: overclock a 5,6 GHz, test iGPU, gaming e consumi

Tecnologia

È tra le più dettagliate foto del Sole, sono servite 150.000 immagini per realizzarla

Android

Snapdragon 8 Gen 1, ufficiale il chip da 4nm che sarà sui nuovi top di gamma | Video