
Tecnologia 26 Giu
Sono sempre più gli oggetti misteriosi che vengono identificati nel cielo, almeno stando a un nuovo report del governo degli Stati Uniti riguardo i fenomeni non identificati, un tempo definiti UFO (unidentified flying object), ora in modo più ampio come UAP (unidentified aerial phenomena). Sebbene il pensiero vada direttamente ai dischi volanti, una cosa è sicura: nel report non sono presenti le parole alieno o extraterrestre.
Il governo è tenuto a presentare al Congresso un rapporto annuale sugli UAP, così durante la scorsa giornata l'Ufficio del direttore dell'intelligence nazionale ha rilasciato al pubblico una versione non classificata del report relativo al 2022. Apprendiamo così che le segnalazioni di UAP sono in aumento e che la maggior parte dei nuovi report proviene ancora una volta dal personale della Marina e dell'Aeronautica, inclusi gli aviatori.
L'organo ODNI ha registrato altri 247 avvistamenti dal suo report del 2021, ai quali si sommano ben 119 avvistamenti che sono stati scoperti o segnalati dopo l'uscita della valutazione preliminare. Ciò porta il totale complessivo degli avvistamenti UAP negli ultimi 17 anni a 510.
Diversi fattori potrebbero aver influenzato questa crescita consistente delle segnalazioni negli USA, ad esempio il rischio che di mezzo ci siano operazioni speciali da parte di altri governi, e dunque alle spalle potrebbe esserci un accresciuto senso civico verso la sicurezza nazionale, ma anche la minore stigmatizzazione di questi fenomeni potrebbe aver contribuito.
Di questi 366 avvistamenti inediti sappiamo che 163 sono stati classificati come possibili "entità a forma di palloncino o simili", altri 26 potrebbero essere dei semplici droni, e una mezza dozzina potrebbe essere rappresentata da un'errata identificazione di semplici uccelli in volo.
In nessun caso, però, troviamo dichiarazioni definitive e va detto che, come ricorda il report, "alcuni di questi UAP non caratterizzati sembrano aver dimostrato caratteristiche di volo o capacità prestazionali insolite e richiedono ulteriori analisi".
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Una cosa molto interessante la trovate qui, "TIC TAC UFO EXECUTIVE REPORT 1526682843046 42960218 ver1.0.pdf" nella prima pagina del report dell'Advanced Aerospace Threat Identification Program, relativo agli eventi UAP riscontrati nel 2004 dal Nimitz Carrier Strike Group, viene scritto:
Key Assessments
- The Anomalous Aerial Vehicle (AAV) was no known aircraft or air vehicle currently in the inventory of the United States or any foreign nation.
- The AAV exhibited advanced low observable characteristics at multiple radar bands rendering US radar based engagement capabilities ineffective.
- The AAV exhibited advanced aerodynamic performance with no visible control surfaces and no visible means to generate lift.
- The AAV exhibited advanced propulsion capability by demonstrating theability to remain stationary with little to no variation in altitude transitioning to horizontal and/or vertical velocities far greater than any known aerial vehicle with little to no visible signature.
- The AAV possibly demonstrated the ability to 'cloak' or become invisible to the human eye or human observation.
- The AAV possibly demonstrated a highly advanced capability to operate undersea completely undetectable by our most advanced sensors.
Quello che fa riflettere non è il primo punto dove dice che non era un veicolo conosciuto tra quelli nell'inventario degli Stati Uniti o di potenze straniere, perchè parla di conosciuto e potrebbe essere stato semplicemente sconosciuto all'epoca, quello che dovrebbe far riflettere sono le descrizioni relative alle cose che riusciva a fare quell'oggetto.
Un mezzo del genere, con quelle capacità di movimento, capace di andare sia per acqua che per aria, non verrebbe utilizzato in una guerra da qualche potenza militare? Sarebbe in grado di sganciare bombe e andarsene prima di essere visto.
we trust in alienware
Uccelli ubriachi. Sicuro.
Se posso ti invito a rileggere quanto è stato espresso nella sua interezza (inteso come in questo discorso, trovo sia quasi impossibile sviscerare interamente un argomento tanto complesso).
Credo possa farti vedere più di ciò che, quando hai scritto questo commento, credevi di aver visto.
Senza polemiche, accuse o altro, sentiti liberissimo di fare in ogni caso ciò che preferisci.
Saluti e buona giornata.
Grazie ad te e Il corpo di Cristo in CH2O per gli punti portati all'attenzione.
no. crozza...
ok sei un complottista.
ho capito, purtroppo la discussione aveva preso una piega troppo polemica e strettamente legata alla religione in senso classico.
Ma ci credi davvero a questa cosa che dici? Non che in Italia non ci sia gente che non riesce a capire cosa legge anzi... ma da questo punto di vista l'America è messa molto molto peggio, per non parlare di altri paesi dove l'ignoranza è quasi imposta dallo stato per evitare che la gente possa iniziare a tentare di pensare con la propria testa...
Crozza in chezzenger!
https://uploads.disquscdn.c...
Credo di aver scritto proprio questo, infatti :)
Gli alieni si fanno le nostre donne ... alieni a casa loro.
"non identificati" non significa affatto non appartenenti a nessun governo, lol! Significa prima di tutto non appartententi al loro, e soprattutto non ufficiali, potrebbero tranquillamente essere test militari segreti, ma la verità è che nella totalità dei casi alla fine si tratta, quando non di falsi, di artefatti su filmati sgranati che si vedono molto male, ed è questo il motivo per cui sono "non identificati": dal filmato non si capisce cosa sia. Dopodiché può trattarsi di fenomeni atmosferici, palloni sonda, droni... cose abbastanza comuni, ma siccome nel viedo magari si vedono male e non è possibile dire esattamente cosa sono ecco che diventano "non identificati".
io uso "pile" normalmente per le batterie...
ma in effetti, in alcuni luoghi la cicca è la sigaretta mentre in altri la gomma da masticare...
Anche da noi si usa dire "pile".... :)
Io non parlo di comportamento religioso e non mi riferisco a sacrifici, promesse e di tutto di più. Io parlo di spiritualità intesa come qualcosa di non materico insito all'interno (retaggio evolutivo o componente effettivamente presente data da qualcosa di esterno alla nostra realtà fisica, un grande burattinaio o chi gestisce forse la nostra simulazione, non lo possiamo sapere) del nostro io più profondo e che va ben oltre la carota messa davanti all'asino. Ma certo è una cosa che va sperimentata nel corso del tempo, anche con pratiche di riflessione, rilassamento, apertura mentale, non chiusura come invece tende a fare chi che con leggerezza liquida il tutto con un sorrisetto di scherno. Non è facile da spiegare.
io l'ho visto in maniera ben chiara invece, ho visto le relazioni assurde a cui tendono arrivare le forme di vita senzienti, completamente scollegate da quello che è la realtà, solo perchè non sono in grado di concepirla. questo perchè per evouzione imparano ad evidenziare le correlazioni tra gli eventi. ti faccio un esempio, ho comprato per compagnia due coniglietti, animali che ho scoperto essere tutt'altro che stupidi, solo che, nelle associazioni "azione->ricompenza" finiscono per cadere nella trappola religiosa anche loro (per il gatto che avevo prima era meno evidente). per loro la combinazione "sera->mia presenza in casa->salire al secondo piano della gabbia" equivale a ricevere da mangiare, hanno sviluppato delle sorte di comportamenti pari alle preghiere, del tipo "se faccio quella cosa ricevo da mangiare". tutto questo è al pari del sacrificare una capra e offrire il cuore agli dei per avere un giorno di pioggia, completamente scorrelato, solo che le povere culture sudamericane non lo riuscivano a concepire. anzi, tutt'altro, li cadevano nella "trappola religiosa" per cui se il giorno dopo avesse piovuto allora avrebbe voluto dire che gli dei li avevano ricompensati, mentre se così non fosse stato significava che gli dei non erano soddisfatti. come vedi in questo modo di ragionare non esiste una scappatoia, non esiste la possibilità del "il sacrificio non è correlato" per tanto non si scardinerà mai il comportamento religioso.
Non sono un fan di queste categorie, ma prima di accusare qualcuno penso sia quantomeno doveroso avere le prove e dimostrare la sua colpevolezza. Questa dimostrazione, ad oggi, non c'è. I terrapiattisti non penso francamente siano il male numero uno del mondo moderno anzi al massimo ci donano un sorriso con qualche sogno strampalato. I novax invece, oltre ad essere risultati alla prova dei fatti una sparuta minoranza, sono stati chiusi in casa, messi ai margini della società ed è stato impedito loro di svolgere qualsiasi attività senza tampone. A ragione o a torto, così è stato fatto. Per riuscire a far del male a qualcuno dovevano essere abili nelle arti magiche, saper materializzarsi a destra e a manca sputando in faccia a tutti i babbani con qualche diavoleria, padroneggiare droplet e divinazione in egual misura, altrimenti non si spiega come potessero mettere in atto i loro piani diabolici e danneggiare il mondo intero. Secondo me chi fa del male agli altri, nel mondo di oggi, andrebbe cercato altrove; e non è neanche troppo difficile scovarli, dal momento che sono proprio i primi a non nascondersi affatto.
Assolutamente sì.
La terra è piatta, però nessuno parla mai di chi vive nell'altra facciata del pianeta
Goldrake UFO Robot è alieno mi pare.
Si avevano anche detto che erano stati sulla Luna.
Secondo me Trump no.
Però in effetti non è giovane.
Vuoi dire che gli alieni sono dei pervertiti?
E questo chi l'ha detto?
Michael J. Fox?
UFO non significa alieni. Questo è l’errore che molti commettono.
UFO significa oggetto volante non identificato, e quindi può essere qualsiasi cosa, anche un nuovo velivolo militare segreto non conosciuto. Oppure un drone milltare spia, ecc ecc. È tutto quello che non si conosce, e non per forza extra terrestre.
E invece ci sorprendono sempre.
assolutamente no. è qualcosa di molto più grande. Ma qui mi fermo visto che non ci sono prove da nessuna parte (almeno di prove da "metodo scientifico" che su questi argomenti non ha nessun appiglio). Quello che "sente" ognuno di noi non è misurabile e non ha nessuna valenza evolutiva. E non ha nessun senso sempre andare a parare dalle parti di errori evolutivi, problemi psichiatrici, credulonerie varie.
Il problema è infinitamente più complesso e non lo si può certo chiudere (da nessuna parte) con 4 parole di circostanza. Ci sono persone (non blogger e commentatori da disqus come noi che stiamo discutendo) che spendono una vita di studi (o hanno speso) senza arrivare a conclusioni univoche ed esaustive. Anzi, da più parti vedo che ci sono molti più possibilisti anche tra i negazionisti assoluti della prima ora riguardo al cominciare a pensare il modo di studiare certe "sensazioni esperienziali" con metodi diversi da quello scientifico, che è limitato a fenomeni fisici. E poi, ripeto, qui si entra in una sfera che non è limitata dalle nostre misurazioni e quindi è inutile scornarsi per qualcosa che a queste cose non può per principio essere ricondotto.
Io preferisco su questi argomenti "sentire" la mia "anima" (detto in maniera semplicistica, giusto per intendere qualcosa che va oltre la semplice esperienza sensoriale).
Siamo ben lungi dal l'illusione di poter spiegare tutto con gli strumenti che abbiamo.
certo che capire le notizie, no eh.
hanno detto che ci sono oggetti non identificati. e devono capire se sono terrestri, cose molto molto probabile o di origine extra terrestre.
ma ancora non c'è niente
"cerchi nel grano cerchi nel grano...ma alla fine cosa trovi???"
la "spiritualità dell'uomo" è un errore dell'evoluzione, un errore dato dal nostro metodo di apprendimento naturale.
implicitamente stai dicendo che un giovane su due in usa comprende ciò che legge?
E secondo te di chi dovrebbero essere?
Leggendo i commenti, mi viene da ridere a vedere che la gente non creda agli alieni
Interessante
Pensa un po' se tutto fosse in un solo verso come sarebbe piatto e morto tutto. Esistono molte piu forme di pensiero meno male aggiungerei...
caspita che gran teologo, storico, antropologo!
E la mia compagna, quasi moglie, è un medico...
Sul fatto di non avere certezze dovrebbe essere la base di ogni essere umano con un minimo di cervello.
Nessuno può avere certezze e chi ne è di solito un intollerante chiuso nel suo narcisismo.
L'uomo ha una componente spirituale che non può essere negata. Da qui a credere come oro colato ai libri sacri ce ne passa.
Come dico io, chi...morirà, vedrà. E, prima o poi, vedremo (o non vedremo) tutti.
Chissà cosa ci sarà oltre, il più grande quesito della storia dell'umanità...
Sono assolutamente possibilista per qualcosa che non ho la più pallida idea di cosa sia.
Così come credo che sporadicamente ci sia stato qualcuno a farci visita da altri pianeti nel corso dei millenni-
Non credo però alle cospirazioni politiche
Di sicuro, extraterresti che dopo essersi fatto un viaggio di migliaia di anni luce, stanno per atterrare, poi vedono che ci siamo noi e cosa facciamo, e scappano a gambe levate.
Effetti ottici atmosferici
le torce! :)
all'inizio non avevo capito a cosa ti riferivi...
Scegliere di non scegliere, è una scelta in fondo
Sono intorno a noi, in mezzo a noi... sono sopra di noi. E sono maestri del camuffamento.
Ma prima o poi questa loro sicurezza legata al fatto di risultare sempre invisibili agli occhi di tutti potrebbe venir tradita...
https://uploads.disquscdn.c...
È solo una questione di tempo. E un po' di vento a favore.
Dai commenti si capisce come in Italia siamo ancora anni luce dietro in quanto a mentalità rispetto al resto del mondo, soprattutto rispetto agli USA. Non a caso un giovane su due in Italia non comprende ciò che legge. Troppa ignoranza...
Sono le lanterne cinesi
Io sono aperto mentalmente non escludono nulla, solo mi stanno sulle p...le quelli che hanno le certezze assolute e le ovvietà che gli cresce.
https://media2.giphy.com/me...
Se passaste il tempo perso a seguire questi video per studiare una lingua, imparare uno strumento musicale, a programmare, la storia dell'arte, la filosofia o qualunque altro argomento costruttivo, l'Italia sarebbe una nazione migliore.