
Economia e mercato 10 Nov
Il tema del ridimensionamento dei posti di lavoro di Meta è finito anche al centro di un'interrogazione parlamentare, dal momento che la questione ha riguardato anche la divisione italiana del colosso. Proprio su questa vicenda si è tenuta l'interrogazione da parte del deputato del Partito Democratico Emiliano Fossi, il quale ha chiesto maggiori dettagli al governo riguardo le sorti dei potenziali 22 dipendenti (su 127) che potrebbero perdere il proprio posto di lavoro nella sede di Milano.
La risposta da parte del Governo è stata molto curiosa, dal momento che dal ministero del Lavoro sono giunti dati discordanti con quelli noti al pubblico, tra cui l'esistenza di un'unità produttiva situata a Reggio Emilia. Oltre a ciò, si apprende, il ministero presieduto da Marina Calderone ha parlato di un intervento della cassa integrazione per 41 lavoratori e l'intenzione di ricollocare in altre attività a Reggio Emilia i dipendenti che non aderiranno al piano di esuberi.
Il documento si chiude con «non sono state invece riferite analoghe iniziative rispetto alla sede di Milano, né l’Ispettorato del lavoro di Milano ha comunicato sussistere precedenti ispettivi per quanto riguarda la società Meta», una frase che lascia intendere l'esistenza di un chiaro malinteso da parte del Governo. La situazione della sede di Milano è infatti nota a tutti, così come il numero di dipendenti potenzialmente interessati e il fatto che nulla di ciò riguardi Reggio Emilia. Cosa è successo quindi?
Stando a quanto si apprende da un post dello stesso Fossi, pare che il Governo abbia fatto confusione scambiando il colosso di Menlo Park, la Meta controllata da Mark Zuckerberg, con Meta System, un'azienda di Reggio Emilia che - a quanto pare - ha avviato anch'essa un procedimento di ridimensionamento del personale. Insomma, una gaffe che ha evidenziato una grossa mancanza di conoscenza del contesto da parte del ministero deputato a monitorare su questa vicenda.
Commenti
L'importante non è la Meta ma il viaggio comunque
In qualunque organizzazione chi ne è a capo risponde degli errori dei suoi sottoposti. Se l'esimio ministro si fa scrivere i suoi documenti dal nipote della sua amante la colpa è comunque sua
avranno usato Google Translate anche qui...
Ma che gli rispondi a 'sto ign...orante?
Fatti una cultura...e non puoi certo fartela su questo sito...
E poi parla.
Lol!! Già si confondono con Meta e Meta system, ora se tiri fuori anche il metaverso è veramente troppo :D
Beh, se non sai che un Ministro non può essere in grado di verificare qualsiasi documento, ma si deve affidare oltre che ai segretari e sottosegretari anche ovviamente al lavoro dei dipendenti del Ministero, allora non parliamo nemmeno, e tu, che vuoi fare lo spiritoso provocatore senza esserne capace, forse ti senti parte in causa della mia critica, anche se non rivolta a te, dovresti tornare sui banchi di scuola. Con affetto !!!
https://www.youtube.com/watch?v=BC7o5IDMzHk
Spiegacelo tu come funzionano i ministeri visto che lo sai.
Con il livello qualitativo dei vostri articoli potete ben poco criticare qualsiasi scivolone di qualsiasi Governo. Detto questo non sapete nemmeno come funzionano i Ministeri.
LOL
"Non sono professionisti, sono presi dalla strada!"
un articolo scritto a Meta
Certo che confondere Meta con la Meta System che produce prodotti automotive da almeno 30 anni (e non ho neanche consultato il sito) ce ne vuole. Mi sa che al governo non conoscono Meta ma sono sotto Meth
Volevano dire Meta di Sorrento
https://media2.giphy.com/me...
obiettivi ed onesti...
Adesso capisco che non vi stanno simpatici quelli che sono al governo, ma bisogna essere obiettivi e intellettualmente onesti e ammettere che questo cavolo di Metaverso è un flop e non lo conosce nessuno.
Tra rincaro benzina, stazioni di polizia cinesi e gaff sto governo sta facendo in pochi mesi quello che gli amici di sinistra han fatto in anni ahaahahh
siamo quasi ai laboratori del gran sasso, quasi
Quando chi li presiede è diplomata all'alberghiero...
(con tutto il rispetto per chi ha questo titolo di studio e svolge una professione in quel settore)
Qui si vola altissimo, Toninelli e Di Maio scansatevi