
Articolo 23 Dic
Stanotte chi ha tentato di accedere a Twitter ha avuto una brutta sorpresa, a giudicare dal numero si segnalazioni su Downdetector, che si sono concentrate tra le 2 e le 3 di notte anche nel nostro paese.
A quanto pare i report sono continuati fino a notte fonda e sono ancora in corso per alcuni utenti. Scopriamo così che la maggior parte delle persone ha avuto problemi ad accedere al sito Web stesso, mentre solo una minima parte ha riferito problematiche simili con le sue app, che hanno continuato a funzionare regolarmente quasi ovunque. La maggior parte degli utenti, mentre tentava l'accesso al sito, ha sperimentato messaggio che diceva "qualcosa è andato storto, ma non preoccuparti: non è colpa tua".
Twitter deve ancora rilasciare una dichiarazione ufficiale per l'interruzione. Sappiamo che alla vigilia di Natale, Musk ha rivelato di aver disconnesso uno dei server rack più sensibili di Twitter, ma che il social network non sembra averne sofferto.
Recentemente Twitter è stata vittima di un attacco hacker, che avrebbe messo nelle mani del malintenzionato i dati di 400 milioni di utenti Twitter, il quale ha chiesto a Elon Musk di pagare un riscatto di 200.000 dollari. Ve ne abbiamo parlato pochi giorni fa, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo alla notizia originale.
Commenti
Esatto, Facebook rimane solo per i gruppi. Per il resto la piattaforma potrebbe chiudere tutto il resto (nessuno la usa più), staccare del tutto Messenger se volessero tenere l’app per chat e videocall.
esatto, siamo nel 2019 e voi ipocondriaci avete perso
spiaze, dillo senza piangere. ora puoi tornare al fact checking di Open
lì non arriva il bonifico e quindi spiaze, restano su Twitter a insegnarci la SCEINZIA
nooooooo su Twitter ci sono quattro gatti, RESISTENZAHH
Facebook si regge ormai solo più sui gruuppi che, alcuni, sono molto interessanti. Dei forum 2.0.
Il resto è spazzatura basata su profili nati nel 2008-2009. La generazione nata dal 2003 in poi lo sta saltando di netto e quella prima (1994-2002) ha profili inattivi da anni.
Questo succede quando fai affidamento sul personale di notte che ti eri dimenticato di aver licenziato! xD
Facebook è in uso solo (in maniera seria) su paesi del terzo mondo è in via di sviluppo. Moltissimi giovani ora sono orientati solo su Instagram e TikTok. Twitter ha sempre giocato un ruolo neutro, nel senso che era un social un po’ diverso ed attirava solo un tipo di persone (molti erano fake account oppure account inutilizzati per creare post ma usati per visualizzare/seguire persone famose, brand et etc).
Ieri sono entrato su Twitter per sbaglio e subito Elon Musk mi ha mandato un messaggio privato chiedendomi di restare collegato per un po' così aumentavano le statistiche di utilizzo da far vedere agli investitori.
Eh, dieci anni fa era diverso...
vai pure in un social di soy non sentiremo la tua mancanza.
lol
Tranquillo il loro onore stavolta è salvo non centrano nulla. Non agitarti dai.
È già accaduto in passato recente. Nulla di nuovo. C'è chi ne fa un dramma e chi fa spallucce.
Stavolta è durato pochi minuti.
Non ho mai cuccato su Badoo, solo racchie e che se la tirano pure ...
Si, ed anche FacciaLibro non è che sia messo molto meglio ...
Maledetti woke!
Fortunatamente non me ne sono accorto altrimenti mi sarei strappato i capelli dopo aver contattato il callcenter di Tim
Ma burioni e cartabellotta sono su mastodon?
Mastodon è ormai il colosso dei social
Non conosco.
Io spero anche che un giorno non si accenda piu
o pornhub
A sto punto meglio nessun social e passa la paura
Per quanto mi riguarda può fallire domani, non riescono a distinguere un utenza fake/bot da una reale che fa satira utilizzando un avatar, post e tendenze spazzatura a nastro, zero moderazione.
Se ne parla solo ora che c'è Musk, ma prima non stava andando meglio.
Ormai Twitter è un deserto, lo frequentano solo Muschio e i suoi parenti. Ora c'è Mastodon che è il miglior social network degli ultimi 150 anni. Lo usano miliardi di persone con grande soddisfazione, fatelo anche voi.
O netlog
Meglio Badoo.
Greta ci é andata giú troppo pesante e la piattaforma non ha retto?
Comincio a pensare che siamo ritornati indietro nel tempo di 3 anni.
Introdurre priorità dei tweet e autenticazione degli account al prezzo di otto dollari al mese (11 su iOS) penso contribuirà in maniera determinante
Oh No!
..Anyway
“A partire dal 23 novembre 2022, Twitter non applicherà più il regolamento relativo alle informazioni fuorvianti sul Covid-19”
Con quello che sta succedendo in Cina, farà qualcosa al riguardo, oppure permetterà ai sostenitori dell'ivermectina di continuara a sparare le loro panzane?
Ormai quel social è allo sbando, l'utenza poi al 90% è fatta da cospirazionisti, depressi e pseudo comici.
Un po' mi dispiace cancellare l'account, però visto che non lo apro da un anno o quasi è inutile tenerlo attivo.
Che piacevole notizia.
Tranquillo che ora Musk rimuoverà prima tutti gli account fake (come no) e poi lo farà diventare il social numero 1 in termini di guadagno e introiti ahaha
Mi pare che Twitter sia sul viale del tramonto, intendiamoci perdeva una barca di soldi ben prima di Musk,lui sta solo dando la mazzata finale.
Probabilmente sarà un complotto ordito da certe persone. Anzi, ne sono più che certo, me lo hanno detto Joker e DrFreidstein che hanno letto e visto “prove inconfutabili” ahaha.
P.S. strano che la redazione non abbia fatto un articolo su un tweet di Musk che si spacciava per Batman e lo sceneggiatore gli ha risposto che è più Lex Luthor (cosa vera in effetti). Avreste sicuramente riscosso un bel po’ di commenti.