I Simpson come Dino, omaggio a Google Chrome nella gag del divano

26 Settembre 2022 62

I Simpson inaugurano la Stagione 34 con un omaggio a Google e, in particolare, al suo browser Chrome: la prima puntata "Habeas Turtoise" si apre infatti come sempre con la classica gag del divano, in questo caso in una versione rivista dell'altrettanto classico gioco Dino. Inutile dire che in questo caso il dinosauro impegnato a saltare i cactus nel deserto non c'è, sostituito da Homer e dalla sua famiglia al completo.

Ecco dunque Marge, Lisa, Bart, la piccola Maggie e lo stesso Homer intenti a saltare i cactus, con tanto di sigla in perfetto stile 8-bit. Sotto l'immagine su completo sfondo bianco appare la scritta "No internet", con i consueti consigli per verificare i cavi di rete, il modem e il router e riprovare a connettere nuovamente il WiFi.

Così, mentre la rete proprio non ne vuole sapere di funzionare - ERR_INTERNET_DISCONNECTED - la famiglia più famosa di Springfield corre nel deserto saltando i cactus finché non arriva al comodo divano. Homer non ci riesce, e al contatto con l'ultimo pungente cactus esclama il suo iconico D'OH.

Prosegue la storia dei Simpson, dunque, con la Fox che lo scorso anno ha rinnovato la serie per la 33a e 34a stagione in barba alle voci secondo cui il cartone animato più longevo della storia sarebbe arrivato al capolinea. Per il momento Matt Groening non sembra avere alcuna intenzione di porre la parola fine alle avventure della famiglia media americana: nonostante per molti le ultime serie non siano considerate all'altezza delle prime, la popolarità degli omini gialli con quattro dita pare essere ancora elevata in tutto il mondo, Italia inclusa.

Nel nostro Paese i Simpson sono trasmessi dai canali Mediaset e sulla piattaforma Disney+, dove si possono guardare anche diversi corti. L'ultimo aggiunto in ordine temporale è Lisa, ti presento Billie, disponibile da aprile con la partecipazione della cantante Billie Eilish.

SINOSSI PRIMO EPISODIO STAGIONE 34

Dopo che Homer viene umiliato in una riunione cittadina, cerca di essere accettato all'interno di un gruppo su internet alla ricerca di una tartaruga scomparsa, ma trova qualcosa di molto più sinistro.


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Bianchi

È la puntata con Michael Jackson come special guest, bandita da tutte le piattaforme dopo l'uscita del documentario Leaving Neverland

Enrico Bianchi

È la puntata con Michael Jackson, bandita da tutte le piattaforme dopo l'uscita del documentario Leaving Neverland

MikaHakkinen

Pluto TV (fino alla 13esima) e mi pare paramount+ (su questa non ricordo bene, mi pare di aver visto nella copertina di presentazione, nello sfondo anche un personaggio di south park e quindi ipotizzo)

Superdio

oddio, perché manca proprio quella puntata?!

T. P.

ah non lo sapevo, grazie! :)

Babi

Boh, sì probabilmente hai ragione…io so solo che mi manca un sacco la vecchia voce :((((

Arale's Poopoo

Gli autori originali si sono spostati da oltre un decennio ed é li che la qualitá della serie e il tipo di comicità hanno iniziato a calare.

Se sia colpa di Disney o meno non te lo so dire, ma so per certo che la Fox ha la tradizione di soremere il più possibile un brand che diventa grosso, eventualmente tagliando i costi o mettendo tanti veti, per farci il più possibile prima di cancellarlo completamente dal proprio palinsesto.

T. P.

avevo anche sentito che la colpa era di disney e comunque anche io sono cambiato da quando li vedevo con piacere...
se mi capiterà, certo gli darò un'occhiata

Arale's Poopoo

Sono diventati la presa in giro di sé stessi, le ultime stagioni, per quanto divertenti, hanno un tipo di comicità diversa da quella originale (anche perché tutti gli autori originali fanno altro).

Non é un caso che Fox abbia deciso che questa sarà l'ultima stagione (e Fox notoriamente spreme il più possibile i propri brand)

NiKo

Non è quello il problema, usare una voce simile al precedente doppiatore, se non quello originale, non giova all'interpretazione del personaggio, diventerebbe solo un continuo imitare il doppiatore precedente.
Oltretutto Accolla da quando divenne anche direttore di doppiaggio si prese non poche libertà con il personaggio

NiKo

I doppiatori sono solo una questione di abitudine (a meno che non siano dei cani a recitare), i problemi della serie sono iniziati, a voler essere generosissimi, dalla stagione 14/15 e sono ben altri

NiKo

E fai benissimo

therover

C'è ancora su qualche piattaforma? Netflix e Amazon l'hanno tolto

Babi
Jaws 19

Non l'avrei mai detto. Quello che mi stai riportando riguardo alla Disney ha quasi dell'incredibile.

Grazie a mio figlio, avrò modo di volgere nuovamente lo sguardo ad una delle serie animate più geniali della storia. Nel mio piccolo, ho notato che le prime stagioni parlavano in maniera più diretta a quelli della mia generazione, mentre le più recenti sorridono a quella di mio figlio, che va per i 10 anni. E non potrebbe essere altrimenti, visto che la linea temporale dei Simpson è ormai talmente ampia da abbracciare più generazioni.

berserksgangr

Godibili già dopo la ventesima comunque. Il passaggio a Disney ha dato l'effetto opposto (in positivo) di quanto si potesse temere

ghost

si almeno in quello hanno mantenuto lo spirito

ddavv

Stagione 33, episodio in cui Lisa viene definita "chunky" da Marge: per me una rottura di balle mai vista sui Simpson.
FORSE l'utente @ghost ha visto in quella puntata la corrente buonista, dovrebbe chiarire lui.
Io anche in altri punti di questa stagione 33 vedo un prodotto diverso dal solito.

Migliorate Apple music

Italia 1 non lo vedo da anni, non so neanche come sia la programmazione li sopra.

Nei Simpson ci vedo sto tutto politically correct, anzi in 30 anni hanno affrontato tantissime questioni che oggi farebbero inorridire tantissimi vittimasti da strapazzo che stra parlano di PC.

ddavv

Hai presente quelle che stanno dando su Italia 1 recentemente? Su tre episodi solo il terzo è in prima visione, non so che serie siano ma rispetto agli altri due sembra un altro prodotto (e non si tratta della voce di Homer).

Jaws 19

Quindi, dalla 24 in poi. Se non ho capito male.

Grazie

berserksgangr

Disney+, rigorosamente in inglese (senza i vecchi doppiatori... mi spiace ma non riesco ad ascoltarli)

berserksgangr

24 e 25 secondo me molto belle, la 26 invece, che sto guardando ora, perde in alcuni episodi ma ha di davvero bello il primo

criticoMaNonTroppo

Xchè non c'è?

berserksgangr

ci sta no?

Tiwi

spettacolo

MikaHakkinen
Jaws 19

A partire da quale stagione, secondo te, è ritornata ad avere la verve di un tempo?

SteDS

South Park è una serie più intelligente, sicuro, ma se vuoi disconnettere il cervello con un bagno di idi0zia allo stato brado i Griffin sono inarrivabili, ogni tanto ci vuole :D

Enrico Bianchi

Li trovi su Disney+. Tutte le puntate eccetto la prima della terza stagione

MikaHakkinen

Meglio South Park

barneysmx86

Proprio lui, quando ne ha assunto la direzione del doppiaggio, l'ha peggiorata con l'adattamento inserendo dialoghi inutili ed aver affidato il doppiaggio a personaggi dello spettacolo del tutto inadatti a doppiare una serie animata. Fortunatamente la serie era già in declino di suo

Migliorate Apple music

E Questa quando te la sei sognata?

ghost

Prima erano di Fox prendevano in giro fox ora sono di disney prendono in giro disney

ghost

Non ho capito cosa c'entra la tua risposta. Provo a rispiegartelo. I Simpson in origine non avevano paura di osare su temi non dibattuti dalla massa come ecologia, religioni diverse dalla cattolica/protestante, alimentazione vegetariana.
Attualmente si sono allineati alla massa parlando dei soliti temi presenti in ogni sitcom

franky29

Questo è chiaro certamente avesse mantenuto il doppio originale la versione italiana sarebbe stato comunque un piccolo piacere vederli.

Felix

Ma mica solo in versione italiana, basta vedere le valutazioni dei singoli episodi, le ultime stagioni ottengono pessimi risultati anche in patria in lingua originale…

Dovevano chiudere anni fa, prima di arrivare ad una società che ti fa cancellare dal catalogo l’episodio doppiato da Michael Jackson senza motivo, eliminare personaggi storici come Apu, o cambiare doppiatori dopo decenni perché del colore sbagliato rispetto ai personaggi doppiati.

I Simpson sono morti da anni, perché è morto anche il mondo in cui I Simpson potevano esistere… e sarebbero morti anche se ci fosse stato ancora l’indimenticabile Tonino Accolla.

T. P.

dovrei tornare a vederli come un tempo! :)

RectorSith

Credo Disney+

Superdio

io abbandonai perché effettivamente avevano abbandonato quel piglio adulto e spesso eccessivo che me li ha fatti adorare fino a qualche anno fa, in favore dei griffin. Se sono tornati "sulla vecchia strada" non mi dispiacerebbe ricominciare a vederli. Ma oltre che su italia 1 all'ora di pranzo si possono vedere in streaming su qualche piattaforma?

berserksgangr

Ma li guardi ancora? Prendono pure in giro la stessa Disney

berserksgangr

Le ultime serie hanno ripreso alla GRANDE e sono tornate decisamente più mature

RectorSith

"
deridere il politically correct"- non mi pare, tra l´altro i Simpson sono stati tra i primi negli anni 90 a spingere su temi ecologisti e della comunità LGTBQ+ quando non erano per nulla mainstream

asd555

Lol, se un cartone potesse cag*re usciresti fuori tu.

sopaug

non sembri molto sveglio anche se dichiari di avere più di 12 anni

MartinTech

un po' come nei post di whatsapp scriviamo meglio telegram, in quelli dei simpson mi sembra doveroso scrivere meglio family guy (i griffin) :P https://media0.giphy.com/me...

Sarcasmo distratto

Si, spiega la tua tristezza

DjMarvel

ora è impossibile guardare i simpson, sono caduti veramente in basso.

uncletoma

Io non farei vedere Fritz il gatto a uno di 12 anni,

memeless

questo spiega molte cose

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023

Apple

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

Articolo

NASA testa il motore a detonazione rotante: rivoluzionerà i viaggi nello spazio