
Articolo 04 Apr
The Batman, l'ultimo film sull'uomo pipistrello uscito nelle sale a marzo, ha sbancato il botteghino e Robert Pattinson si è riguadagnato la maschera e il mantello per un sequel già confermato che sarà diretto ancora da Matt Reeves. Ma Christian Bale, uno degli interpreti più amati e riconosciuti del supereroe senza superpoteri (fatta eccezione per il capitalismo...), non esclude in futuro di tornare a scrutare la notte di Gotham dall'alto dei grattacieli.
In un'intervista rilasciata durante la promozione di Thor: Love and Thunder, film basato sull'universo Marvel in cui vestirà i panni del cattivo, e precisamente di Gorr, Bale ha confessato infatti che, se il Bat-Segnale dovesse accendersi ancora, sarebbe disposto a rispondere alla chiamata. Ma ad una condizione.
Ad accendere il segnale non dovrà esserci il commissario Gordon ma un regista in particolare e uno soltanto: Cristopher Nolan, ovvero lo stesso con cui Bale ha realizzato la trilogia del Dark Knight, il cavaliere oscuro. Stiamo parlando di Batman Begins (2005), de Il cavaliere oscuro (2008) e de Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012), e cioè quelle pellicole che hanno ridato smalto all'uomo pipistrello.
Per me dipende tutto da Christoperh Nolan. Se mai decidesse di realizzare un nuovo Batman, e scegliesse me, allora sì, lo prenderei in considerazione.
Bale ha inoltre confermato di non essere mai stato contattato per tornare a vestire i panni di Batman in questi anni, per nessuno dei progetti che prevedevano la comparsa dell'uomo pipistrello:
No, no e no. Nessuno, nessuno ha provato a contattarmi."
Commenti
Hai visto il mio nome nell'elenco qui sopra? Ho solo detto che forse questi registi da 4 soldi hanno fatto delle fesserie a scritturare Pattinson e che magari tu, grande critico cinematografico, hai ragione.
e adesso vorresti pure dirmi che capisci di cinema?
Eh può darsi che Eggers, i Safdie, Herzog, Nolan, Condon, Reeves e Cronenberg (2 volte) si siano sbagliati e che tu abbia ragione.
Nel finale abbandona la vendetta per abbracciare la speranza. E' molto elementare la scena di lui che cammina con la torcia che sta ad indicare la luce come simbolo di speranza nell'oscurità.
magari funziona anche ma Pattinson oltre alla bellezza divina non ha altro. Ha una sola espressione, secondo me attore molto sopravvalutato che piace per l'aspetto fisico, nulla di paragonabile al connazionale
anche batman recita, non solo bruce wayne
Tenet è un film molto bipolare. Non riesco a inquadrarlo ma dovrei rivederlo.
Ho come la sensazione che non sia riuscito a trasporre quello che aveva intenzione di fare. L'idea era talmente complessa e sottile che ha finito per fare un frittatone
parli dello scarso successo di Tenet, primo blockbuster uscito in piena pandemia? )
Magari ma lo vedo difficile ma non impossibile Nolan è un po' in declino dopo lo scarso successo di Tenet e un ritorno del Cavaliere Oscuro ben realizzato lo riporterebbe agli antichi fasti.
Anche questo si….eh insomma,bisogna saper fare tutto nella vita….mi manca solo il truffatore,ma ci sto lavirando
Hai centrato il punto
Quindi non hai mai capito niente di una cosa che non hai mai visto?
Ah, anche critico cinematografico...
Comincerà ad usa un bat-fuc1le.
Era all'aria aperta, avrà avuto degli schiavi con dei ventagli giganteschi. Ah no, era al chiuso, allora avrà sbattuto forte le palpebre dando così via ad un movimento delle ciglia che hanno abbassato la temperatura all'interno del cinema in maniera mostruosa.
Beh, lì dipende dalla trama, quindi dal regista...
Dimmi che non hai mai letto un fumetto di Batman senza dirmi che non hai mai letto un fumetto di Batman.
Si vede che non hai mai letto un fumetto di Batman.
Beh che dire, gran bella motivazione…
Allora ci siamo
Proprietà Intellettuale... I diritti su loghi, nomi ecc...
E' tutto finto!
Dipende dai gusti più o meno perversi individuali
basta non farlo rialzare
Ma con l'aria condizionata o senza?
IP?
meglio o peggio?
Prova a fare sesso con una mascherata
Tutt'altra cosa
E speriamo che dal prossimo non ci sia più Pattinson….vedi….non odio lui in se,ma appena lo vedo mi viene in mente quella gnagna di legno marcio che era con lui in Twilight e mi viene la nausea…
Ah
Di tutti questi Batman non ne ho visto uno ma non ci ho mai capito una mazza
Beh mica è sempre mascherato per tutto il film xD
Molto meglio come vampiro un po' bianchiccio
Non ho mai capito una cosa, ma se è mascherato cosa cambia chi c'è sotto?
Il Cavaliere Oscuro. Imbattibile. Insuperabile.
La vera differenza la fa sempre il "cattivo".
Joker e Due Facce reinventati e resi "reali".
Ok, magari per niente fedeli al fumetto ma appunto, si parla di cinema e non di fumetti.
L’ultimo batman è il più realistico di sempre… che poi quello di nolan sia una interpretazione molto più nel mondo reale e fantastica è risaputo, ma meni realistico su base origine del personaggio.
Solo a me, l'ultimo batman, ha ricordato film stile Seven o Alien 3 ?!
che ca22ata...
nessuno batterà mai i 2 batman di tim burton!
Ci fosse stato Bud Spencer, quello vero, sarebbe stata la migliore scena nella storia della saga
Mi sa che non hai capito il senso dell'ultimo film.
Viene messo in scena un batman agli inizi, quasi ossessionato dalla vendetta e un Bruce Wayne che non vuole avere niente a che fare con la società di Gotham.
Alla fine si rende conto che non deve essere vendetta ma speranza e quindi immagino che dal prossimo vedremo anche un Bruce Wayne più presente e attivo nella società.
C'è chi ti risponderebbe che nessuno è il vero Batman.
Lo sai perchè?
Terre diverse.
Tutti e nessuno.
è poco "fumettoso" (come lo era la trilogia di Nolan) ma c'è tanto di Batman in quel film
Il terzo deve essere uno dei film peggiori che abbia mai visto. Troppo cringe.
Direi che stiamo apposto così Bale (e Nolan).
Bale è il vero Batman non quello schifo di Pattinson. Speriamo veramente!
non è ai livelli di nolan, nemmeno lontanamente, ma per me non è un pessimo film. Ma nemmeno un capolavoro come tanti dicono.
Ma speriamo….Pattinson non si può vedere dai…sembra un millennial stanco di vivere….Bruce Waine è un ricco viziato che usa la violenza per salvare la gente!
Non avrebbe senso mescolare quella versione con altre... E non fatico a credere che ai tempi Nolan abbia preteso un controllo totale sul brand della trilogia anche per evitare che finisse in derive "troppo fumettose" come era nel momento in cui ha ripescato l'IP...
A me Pattinson non è che mi sia piaciuto molto nelle vesti del pipistrello alato
Breve, ma affossante. ;)
Cheers