
21 Luglio 2022
Quanto può piacervi un film? E se vi piace proprio tantissimo, quante volte andreste a vederlo al cinema? Probabilmente non quante Ramiro Alanis, che tra il 16 dicembre 2021 e il 15 marzo 2022 è riuscito a vedere Spider-Man: No Way Home ben 292 volte contribuendo all'incasso miliardario del film.
In pratica, si tratta di 720 ore o 30 giorni passati al cinema a vedere lo stesso film, che ha visto tra i protagonisti Andrew Garfield. Ovviamente questo trascende la semplice passione, e infatti non è la prima volta. Alanis, che abita in Florida, aveva stabilito un record nel 2019 andando a vedere al cinema Avengers: Endgame ben 191 volte, ma era stato battuto nel 2021 da Arnaud Klein che aveva visto Kaamelott: First Instalment per 204 volte.
Così, evidentemente, Ramiro ha deciso di riprendersi il titolo. L'ha dedicato alla memoria della nonna scomparsa nel 2019 prima di riuscire a vederlo aggiudicarsi il primo record: "era la mia prima sostenitrice - ha spiegato - per questo voglio continuare a detenere il titolo. Se qualcuno volesse provare a battermi di nuovo, spero che ci pensi due volte".
A parte il notevole impegno, anche economico, che l'impresa comporta, aggiudicarsi il record non è nemmeno così semplice: perché venga certificato dal Guinness World Records, è necessario che ogni visione sia priva di distrazioni e fino ai titoli di coda, quindi niente pisolini, uso del cellulare o pause per il bagno; a quanto pare, nel 2019 gli erano state invalidate 11 visioni per via delle capatine ai servizi.
Per poter verificare queste cose, l'istituto certificatore richiede non solo i biglietti del cinema, ma anche la dichiarazione di un impiegato che confermi che la visione si sia svolta come da regolamento. Per arrivare al risultato, nelle prime settimane Ramiro ha visto cinque proiezioni del film ogni giorno, andando al cinema per oltre tre mesi finché il film è stato disponibile in sala.
292 Cinema Productions attended of the same Film - @SpiderManMovie
— El Tigre Vengador (@agalanis17) March 15, 2022
My swing got to it’s end…🙌🏻❤️🕷
Thank you all.@TomHolland1996 @SonyPictures @jnwtts @ComicBook @GabyMeza8 #SpiderMan #SpiderManNoWayHome @MarvelStudios #marvel @GWR #TigreVengador @Zendaya #MCU #GWR #movies pic.twitter.com/GdujHslShN
Un'operazione che gli è costata una spesa stimata di 3.400 dollari per i biglietti e un bel po' di mal di testa dopo la terza o quarta visione consecutiva, da conciliare con la famiglia e l'impiego da personal trainer. Prima di Ramiro, l'australiana Joanne Connor aveva visto Bohemian Rhapsody 108 volte. La domanda a questo punto diventa: quale film, per quanto bello, riuscireste a vedere per quasi 300 volte senza mollare il colpo?
Recensione ROG Ally: tanta potenza, ma non è adatta a tutti | Video
Recensione GOOGLE PIXEL 7a: è il medio gamma da COMPRARE? | Video
Microsoft crede nella fusione nucleare: accordo per l'acquisto di elettricità
Asus ROG Ally: la console costerà di più in Europa | Rumor
Commenti
Quindi è un idiota abituale…
Invece che è un idiota dove è scritto?
Ma nel mondo ci sono sempre stato gli idioti, perché farcelo notare?
No way home, per il livello qualitativo, è difficile da definirsi "film"
Ma glielo daranno alla fine il film originale da guardarselo a casa? No perchè se l'è meritato ^^
Mi auguro per lui che la spesa sostenuta abbia in qualche modo un ritorno economico, perché altrimenti c'è una sola parola (al netto dei sinonimi della stessa) per definirlo.
Dopo la 3a/4a volta non lo avrà più visto.. sarà stato tutto il tempo a guardare il cellulare. Lo ha fatto solo per entrare nel Guinness world record...agli americani piacciono queste robe..
Comunque…oltre che non avere nulla da fare certa gente…certa gente ha anche parecchi soldi da buttare….io non ho parole
Non so se essere più preoccupato per il caso umano o per chi gli dà visibilità, tipo io che commento.
ho visto film anche 10 volte... ma se mi vedessi lo stesso film 5 volte al giorno per 3 mesi penso che mi sparerei
No, uno è già pazzo quando inizia. Durante la visione rimane tale.
Credo sia più contento il suo psicanalista che l'ha dovuto vedere (il "fan") altrettante volte per cercare di curarlo...
ricordo quando all'uscita del terzo capitolo feci la maratona del signore degli anelli: primo secondo e terzo film in versione lunga per un totale di 14 ore consecutive...ne sono uscito stravolto! questo è arrivato a 720 ore!
passione? questa non è passione ma ossessione. Forse anche peggio di ossessione ma non so se c'è una parola più forte di ossessione in italiano.
In un mondo dove l'uomo pensa di essere predominante, dove c'è la globalizzazione, il consumismo sfrenato e tanto cibo da far scoppiare un elefante?
Naah, non gli è passato nemmeno per l'anticamera del cervello.
Ma stai tranquillo amico mio, tutto questo per questa gente malata finirà molto presto.
Dobbiamo solo aspettare che questo sistema economico e sociale di merd* crolli per mai più ritornare nel resto dell'umanità fino alla fine della vita sulla Terra.
Non vedo l'ora.
Nel frattempo mi sono messo a mettere alcuni semi di piselli in vaso con delle canne di bamboo a sostenerle, vediamo se esce qualcosa così da farmi un bel piatto di piselli freschi.
Queste sono le cose belle della vita, non stare in un caxxo di cinema a guardare continuamente film.
Da manicomio.
Stupid sexy spidey
Che vita triste che deve avere, mamma mia.
Si, ovviamente il cervello comincia a sbarellare.
Ma non è il film in sè che ti fa impazziare, ma proprio lo stare davanti a uno schermo seduto che fa venire mal di testa dopo un pò.
Non si rischia di impazzire vedendo così tante volte lo stesso film in un arco di tempo così ristretto?
Ma anche Far From Home, a sto punto.
Per non parlare di quando non sai che pesci prendere e quindi li prendi tutti https://media3.giphy.com/me...
E ti sembra una cosa da persone normali?
Ecco, ora porta in italia il certificato del guinness che ti danno la 104 senza fare ulteriori domande
Io lo facevo con Shaolin Soccer. I miei ancora mi odiano.
fosse un bel film almeno...
Direi che il record é la stüpiditá del tizio californiano, non il film.
Un cojon non un fan
La straordinaria interpretazione del grande Rupert Sciamenna meriterebbe ben più di 292 visualizzazioni per essere apprezzata in pieno.
Ma certi malati di mente vanno internati, non publicizzati con articoli...
ma forse al massimo 2 volte...
diamo i 30 secondi di notorietà che andava cercando e proseguiamo oltre
https://uploads.disquscdn.c...
Mi sono sempre chiesto cosa spinge qualcuno a rivedere un film o una serie così tante volte in un breve lasso di tempo. Soprattutto un film di sicuro non leggero come può essere "quasi amici"
Per quanto mi riguarda un record di questo tipo se lo può pure detenere a vita
Che cercasse il record è scritto tipo a inizio articolo...
Io lo avrei legato in pieno stile Arancia Meccanica nell'espiazione delle colpe e obbligato a guardare quella ciofeca di Diabolik a ripetizione per 300 volte.
Qualche film l'ho visto al cinema anche 3 volte o 4, ma vederlo 300 volte deve esserci un ritorno economico.
se per 90 giorni si devono vedere 5 spettacoli di seguito!!!
Però vedo che è stato menzionato da un sacco di siti. Forse era in cerca di notorietà
Meglio addirittura de "Il conte eiacula"?
Meh dipende... Io sto guardando la mia serie anime preferita in loop da più di un anno. Sarò alla 40 esima volta, forse 50 esima, ho perso il conto. Se piace, piace.
Ci son solo due possibilità: o cercava il Guinness World Record o è un disagiato mentale
Per he fare un articolo su un disadattato? Mah...
Duri a venire
https://media4.giphy.com/me...
292 VOLTE? OK, ORA PERò FALLO CON ARANCIA MECCANICA.
https://media4.giphy.com/me...
Mio fratello quando metteva ogni giorno lo stesso film su Sky volevo ucciderlo, ricordo che cominciai ad odiare il film “Quasi amici”, film bellissimo…ma che a causa sua ho cominciato ad odiarlo, tutt’oggi quando lo vedo per un attimo in TV mi vengono i brividi, credo ci vorranno almeno altri 10 anni prima di rivederlo