
Articolo 31 Mar
01 Aprile 2022 55
Tra premi Oscar e scazzottate degne dei migliori film di Bud Spencer e Terence Hill, in questi giorni c'è stato spazio anche per i Razzie Awards con cui ogni anno vengono premiati i peggiori attori, registi e sceneggiature dell'anno passato. Abbiamo visto che Netflix ha fatto man bassa portandosi a casa cinque premi su dieci categorie, e tra i vincitori c'è anche Bruce Willis, a cui è stata addirittura dedicata una categoria: "Peggior interpretazione di Bruce Willis nel 2021".
Ebbene, dopo l'annuncio del ritiro dalle scene di Willis a causa di problemi di salute, i due co-fondatori dei Razzie Awards John Wilson e Mo Murphy hanno deciso di annullare il premio dedicato all'attore. La motivazione è molto semplice:
Se le condizioni mediche di qualcuno sono un fattore nel loro processo decisionale e/o nelle sue performance, ci rendiamo conto che dargli un Razzie è inappropriato.
Il cameo di Bruce Willis in Friends
Tutto come doveva andare, dunque: la satira fa un passo indietro quando davanti si trova qualcosa di serio come una malattia. Ma non è andata esattamente così, perché prima che venisse divulgato il messaggio di cui sopra, l'account Twitter ufficiale dei Razzie Awards aveva pubblicato questo post:
I Razzies sono veramente dispiaciuti per la condizione diagnosticata a Bruce Willis. Forse questo spiega perché abbia voluto uscire col botto nel 2021. I nostri migliori auguri a Bruce e famiglia.
C'è chi non l'ha preso bene, questo messaggio, nonostante ci si debba rendere conto che è frutto di una realtà che della satira e delle prese in giro ha fatto (e fa) il suo business. Potrebbe essere letto come un modo particolare - à la Razzie Awards, appunto - di comunicare un pensiero più serio, ma può anche essere male interpretato e considerato privo di rispetto. Così l'hanno letto i fan dell'attore, che male hanno digerito questo infierire fuori luogo in un momento così difficile come l'abbandono delle scene per motivi di salute.
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Prime Video con pubblicità: l'idea per differenziare l'offerta e aumentare i ricavi
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
se l'aveste conosciuto di persona... quest'uomo è, o era, uno spasso.
Detto più vokte6, dopo Cosmic Sin ha raggiunto proprio il fondo... Film ed interpretazione peggiori mai viste
Ma se ti sembra esagerato perché lo leggi...?
Cioè a me se una cosa non interessa (lo deduco ovviamente dal titolo) semplicemente non lo leggo...
Grazie a cielo
ma ci fai o sei ? non lo sapevano . ma poi non era per le capacità in se ma per i film che gli hanno fatto fare e le parti.
Ha letteralmente vinto un premio come peggior attore, per capacità recitative che non dipendono da lui
insultato ? e dove lo hai letto?
Peggio, l’hanno insultato per un qualcosa che dipende dalla malattia e non da lui.
mica hanno fatto battute sulla malattia di bruce
Tutto. In entrambi i casi è stata fatta una battuta su una malattia.
È da vedere infatti se senza il precedente di Smith, questo “premio” sarebbe stato ritirato o no.
Se stiamo mettendo dei limiti anche alla satira, iniziamo ad avere bei problemi.
Ma non eravamo tutti Charlie?
Che significa, non si parla di lui perché ammalato ma perché si ritira dalle scene a causa della malattia, il tuo è un esempio accademico di errore di logica.
E anche di clic
Credo che il problema sia l'appiattimento generale che sta subendo la logica, le due malattie non sono paragonabili come anche le due situazioni... È l'essere in grado di avere un pensiero complesso che ci distingue dalle macchine, non siamo una sequenza di 0101, cerchiamo di mantenere questa umanità
Quella non era satira
Basterebbecnon fare battute su queste cose e non ci sarebbero problemi
Che noiosi che sieteeeee
Scusami ma se fanno articoli quando un attore lascia la fidanzata perché non dovrebbero a maggior ragione se ha problemi seri di salute ?
quel premio viene dato ad attori consapevoli che sono privi di talento in quel determinato film o serie di film.
bruce li aveva veramente i problemi ma lui non ha chiesto di non essere premiato. non vedo cosa c'entra il tuo ragionamento
un po come chi ragiona così
ma cosa c'entra questa cosa con la battuta sulla moglie di willy
non è bud spencer
buongiorno
Daresti un cucchiaio di legno ad un pilota di formula 1 che arriva ultimo perché non gli funziona il motore elettrico?
C'è carenza di chip
Non è vero, hanno paura degli schiaffi di Bruce Willis.
Ma veramente stiamo paragonando l'alopecia con l'afasia? Inestetismo contro capacitò di parlare? Sì, OK, i gravi risvolti psicologici... Che poi Bruce avrebbe anche l'alopecia.
e la libertà di dare una bella pizza in faccia allora? ricordiamoci che siamo il bel paese, dobbiamo difendere i nostri valori e la pizza è uno di quelli!!
hahahahaha
"I Razzies sono veramente dispiaciuti per la condizione diagnosticata a Bruce Willis."
tipo "a mio cuggino"?
Il portale del click bait
Che p4lle questo politicamente corretto… non avrebbe dovuto cancellare il premio, ma anzi dargliene uno più alla carriera per rendere omaggio alle decine di pessimi film che ha fatto in questi ultimi anni.
certo, pero' l’hanno avuta dopo un backlash per pr sbagliate.
Pesce d'aprile
Esattamente, ma come vedi, due pesi due misure, non è lo schiaffo di Will il problema, è proprio il mondo che è marcio e avvitato su se stesso
Sei folle a dire certe cose? e la libertà di espressione e di satira dove la mettiamo eh eh?
p.s. ero ironico eh
I Razzi Awards https://uploads.disquscdn.c...
Bruce Willis ha viaggiato nel tempo, è stato un replicante, ha sconfitto un gruppo di hacker e ha salvato il mondo da un'asteroide. Tutte queste cose riguardano la tecnologia
Oppure farsi esplodere.
E Charlie Hebdo?
na bella pizza in faccia e vedi come ti passa la satira
HD perchè i film (anche di Bruce Willis) li puoi vedere in alta definizione. Direi che ci sta.
https://uploads.disquscdn.c...
Ma non è lo stesso discorso circa Chris Rock alla moglie di Will SMith? Sempre si malattia si tratta, quindi questo trend continua?
Buonismo assolutamente insensato. Ha scelto lui di recitare nonostante la malattia quindi sarà stato consapevole che avrebbe preso oneri e onori. Detto ciò, per me, rimane un grandissimo attore.
perchè i razzie awards vengono fatti da un computer
Ah ma non è Lercio purtroppo
Ormai siamo su HDmovie.