
18 Maggio 2022
17 Febbraio 2022 12
Il primo calciatore al mondo a intuire le potenzialità del Metaverso tanto da investirci (presumiamo non pochi) quattrini è italiano e risponde al nome di Marco Verratti, centrocampista del Paris Sant-Germain. Avvalendosi della consulenza di Acta Fintech, il ventinovenne di Pescara, laureatosi campione d'Europa con la Nazionale l'estate scorsa, ha acquistato una delle venticinque isole digitali di lusso messe in vendita da Exclusible, marketplace specializzato in NFT di pregio, su The Sandbox (tra le big four dell'enorme mercato immobiliare virtuale).
È stato subito seguito dal collega Kingsley Coman, in forza al Bayern Monaco dopo un passato alla Juventus, e i due rimpolpano un elenco di personalità eccellenti del panorama sportivo e non solo ad aver già opzionato un immobile virtuale: i tennisti Stan Wawrinka e Ana Ivanovic, l'imprenditore tedesco Dan Holzmann, patron del Basilea e la supermodella portoghese Sara Sampaio, il colosso del fintech eToro, e coloro che invece hanno preferito tenere per sé l'investimento fatto.
Sono sempre stato appassionato di innovazione e tecnologie in generale, e da poco mi sono avvicinato all’incredibile mondo della tecnologia blockchain e del metaverso. Ho capito che ero pronto per fare un passo importante ed essere precursore creando la mia isola privata in The Sandbox. Un domani non sarà solo mia, ospiterà migliaia di amici e fans disposti a condividere esperienze, partite, concerti e – perché no – anche attimi di vita privata. Non vedo l’ora di vedere realizzato il futuro che ho immaginato - ha raccontato Verratti.
Le 25 isole proposte da Exclusible sono dei veri e propri oggetti di lusso, solamente immateriali nel senso stretto del termine. Possono ospitare eliporti, attracchi privati per le imbarcazioni, mobili di ogni genere e le ville che ospitano possono essere totalmente personalizzate sia all'interno che all'esterno. Thibault Launay, co-fondatore e CEO di Exclusible, ha raccontato che Exclusible Private Islands nel Metaverso hanno catalizzato attenzioni superiori alle aspettative: l'intero stock è andato via in due settimane appena.
Credits immagine in apertura: Getty Images
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
Fossero state azioni ok ma l'isola. Non hai certezza che poi ci guadagni
Verratti spicca in cultura, ecco perché ha fatto questa scelta
Calciatore mediocre, almeno quando gioca in nazione!
<draft>
certamente un ottimo investimento però avremmo forse anche " opzionato " un contratto in esclusiva con disney, per farne un parco divertimenti dove i ragazzini potranno entrare pagando un " ticket " per l'ingresso.
non conosciamo le dimensioni dell'isola ma il " piano regolatore " non sarà certo un problema quando poi quei ragazzini diverranno adulti e vorranno anche ritrovarsi quel casinò e magari il " bordello " con le maggiorate... uhmmmm.... e' molto probabile che anche in occidente rivedremo quei regolamenti, simili a quanto già accade in PRC dove i ragazzini possono giocare con i videogiochi ma soltanto per un periodo di tempo limitato e durante tutta la settimana.
dovremmo inoltre segnalare che sarà cosa buona e giusta iniziare da subito quella raccolta di dati e di informazioni, per una ricerca e statistica per individuare possibili ripercussioni sulla salute mentale di quei ragazzini e nel periodo dello sviluppo [ particolare riferimento a dipendenza da video games ed effetti che potrebbero accentuare ipersensibilità ovvero iperattività e magari aggressività ]
</draft>
Tutto quello che ha intuito e' che i soldi che gli hanno dato per farlo erano una bella somma...
Bene, ai VIP (rectius, vippini) le isole digitali sono state regalate per lanciare il prodotto, vediamo se ora riescono a cavare denaro vero al parco buoi.
Chi mastica di calcio sa benissimo che quelle parole non possono essere farina del sacco del buon Marco Verratti.. Con tutto il bene che si può volere alla persona calcisticaente parlando è conosciuto (oltre per il suo grande talento) per la sua ignoranza. Lui stesso non ne ha mai fatto mistero e spesso ci ha giocato alla grande come quando ha dichiarato che non saccio l'italiano figuriamoci il francese. O quando disse che suarez ha moccicato l'avversario.. Bonus point suo fratello che dichiarato che ci ha messo 6/7 anni a prendere la patente e dopo due giorni glie l'hanno ritirata.. Nonostante questo grande Marco Verratti! Speriamo ci porti ai mondiali
https://uploads.disquscdn.c...
Mica tanto questo non avrà più tasse da pagare! Guardati in giro nemmeno si trova un terreno per mettere su casa nel metaverso
so' buoni solo a tirare calci al pallone