McDonald's ha la sua cripto, Grimacecoin. Ma è solo uno scherzo con Elon Musk

26 Gennaio 2022 13

Simpatico scambio di battute tra Elon Musk e McDonald's. L'eclettico CEO di Tesla nonché l'uomo più ricco di sempre ieri ha evidentemente avuto molto tempo da dedicare a Twitter, e tra i diversi post di giornata ha scritto che mangerà un Happy Meal in TV solo nel momento in cui McDonald's accetterà i pagamenti in Dogecoin.

La risposta della catena di fast food non si è fatta attendere. "Lo faremo quando Tesla accetterà i grimacecoin", moneta che naturalmente non esiste. Il riferimento - simpatico - dell'immagine allegata al tweet della presunta criptovaluta è immediato per chi conosce il mondo delle valute virtuali e i Dogecoin: il simbolo di quest'ultima è infatti uno Shiba stilizzato, del tutto simile a quello dei meme che spopolano sui social.

Lo Shiba simbolo di Dogecoin

Il Dogecoin è nato per scherzo nel dicembre del 2013, quindi chissà che alla stessa maniera McDonald's o qualcun altro non possa pensare di tentare la scalata al timone dei Grimacecoin (grimace, in italiano, significa smorfia). Qualcuno sembra aver colto l'assist e ha messo su in poche ore un portale dedicato a Grimacecoin, ma allo stato attuale è difficile sbilanciarsi in un senso o nell'altro: non ci sarebbe dietro McDonald's, e un'operazione nata con queste modalità impone cautela.

Anche perché la parabola ascendente di Dogecoin, la valuta nata per scherzo, sembra irripetibile: a qualche mese dall'istituzione raggiunse una capitalizzazione di 60 milioni di dollari, lo scorso aprile è stato tagliato il traguardo dei 50 miliardi di dollari che le ha consento di entrare tra le cinque criptovalute con la maggiore capitalizzazione di mercato al mondo.

Musk parla volentieri di Dogecoin. Peraltro a inizio mese Tesla ha iniziato ad accettare pagamenti in Dogecoin per alcuni prodotti. E gli investitori reagiscono bene agli stimoli del sudafricano: dopo il tweet recapitato a McDonald's la valuta ha guadagnato anche l'8%, e nella sola giornata di oggi è andata su di oltre il 5%. Non è la prima volta.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Va bene

Yanav Jiqoike

Tranne btc

robin994
loripod

Dal regista premio omar Arminio Davondasinatoeri

loripod

Che simpatici

Perché dare visibilità a ste shitcoin e non a progetti più seri?

HeiSiri

Wow, pensavo fossi su HDTroll

Andrej Peribar

Una strappastoria lacrime

Ongo Gablogian

Una lacrima strappastorie

Davide

Pump fallito

Surak 2.04

Speculatori miliardari (Musk) e rubagalline truffapolli (quelli che hanno sfruttato il nome).
Gli unici che ne escono moralmente bene sono quelli di McDonalds che si sono limitati a rispondere alla buffonat- di Musk (il quale comunque usa questi trucchetti ed il suo essere un capobastone, per fare altri denari) con un gioco di parole.
Cambiano proprio i tempi e pure i birboni di ieri, oggi sono i buoni rispetto al nuovo

Kamehame

Una storia strappalacrime

giovanni cordioli

Mi sarei aspettato un MC'coins

HDMotori.it

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Articolo

Disney+, una valanga di nuovi titoli in arrivo nel 2022-23

Tecnologia

Muscoli indossabili, la nuova frontiera degli esoscheletri in studio a Zurigo

HDMotori.it

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video