Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LEGO e Sonic uniscono le forze: presentato un set in uscita il prossimo gennaio

28 Dicembre 2021 4

LEGO ha annunciato una collaborazione con SEGA per un set chiamato Sonic the Hedgehog Green Hill Zone e ispirato, ovviamente, al celeberrimo personaggio dei videogiochi, poi apparso negli anni su una moltitudine di altri media. Il prodotto fa parte delle LEGO Ideas, ovvero di progetti ideati dalla community e sottoposti all'azienda per venire, eventualmente, realizzati. L'uscita è prevista il prossimo primo gennaio 2022 sul sito ufficiale mentre da aprile sarà la volta dei negozi di giocattoli. Il prezzo è fissato a 69,99 euro.

In totale ci sono 1.125 mattoncini all'interno della confezione con cinque minifigure incluse: Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e il Rubino Fantasma. Oltre ai pezzi standard, LEGO includerà 10 scatole degli anelli e una leva Technic che permette di far saltare in aria i personaggi.

"Tutti coloro che si sono divertiti negli ultimi 30 anni con i videogiochi, conoscono e amano Sonic e, probabilmente, hanno attraversato con lui l'indimenticabile Green Hill Zone", ha spiegato Sam Johnson, "abbiamo progettato questo set per offrire un’esperienza di gioco colorata e divertente quanto il videogame The Green Hill Zone. Per renderlo ancora più memorabile, lo abbiamo arricchito con tantissimi dettagli nascosti e premi, per permettere ai fan di vivere avventure con alcuni dei loro amati e iconici personaggi del gioco, in un modo del tutto inedito".

Questa collaborazione è solo l'ultima di una lunga serie di uscite avvenute nel corso degli ultimi anni e preparate con brand storici. Solo nei mesi scorsi, ad esempio, LEGO ha rinnovato la collaborazione Nintendo per i set dedicati a Super Mario e ricreato la casa di Mamma Ho Perso l'Aereo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
undertherain

Lo voglio.

undertherain

Iscriviti sul gruppo Facebook.

Marco

Stupendo!!!
Qualcuno conosce un modo per esporre i LEGO senza che prendano polvere? Non so, delle teche fatte apposta o meglio farsele in autonomia prendendo i pezzi al brico?

Ken

molto carino come set. ai fan piacerà di sicuro

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024