The Matrix Resurrections incassa 69 milioni di dollari al botteghino globale

27 Dicembre 2021 108

Matrix Resurrections non è ancora arrivato in Italia che già arrivano i primi risultati da parte dei primi mercati in cui il film è uscito, e come inizio non è stato male se consideriamo il periodo pandemico non propriamente proficuo. La prima tranche di paesi interessati ha potuto visionare il nuovo film della regista e scrittrice, Lana Wachowski, a partire dal 22 dicembre e grazie ai primi 76 mercati interessati sono sono stati incassati ben 69,8 milioni di dollari.

Il risultato acquista maggior significato se pensiamo che negli Stati Uniti e dove il servizio è disponibile, la pellicola è uscita in contemporanea in streaming anche su HBO Max. Ricordiamo che al di fuori degli Stati Uniti e del Canada, il film è stato distribuito in Giappone, Russia, Regno Unito, Francia e Messico.

Matrix Resurrections vede tra gli attori principali la partecipazione di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Priyanka Chopra, Jessica Henwick, Laurence Fishburne, Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Jada Pinkett Smith e molti altri. Lana Wachowski, che ha diretto il film Matrix originale insieme a sua sorella, Lilly Wachowski, è tornata come regista dell'ultimo film della serie. Qualcuno obietterà che i risultati sono sicuramente meno importanti di quelli di Spider-Man: No Way Home, tuttavia quest'ultimo non è immediatamente uscito in streaming e mancano diversi paesi. Tra questi c'è anche il nostro e per fortuna non manca molto! Matric Resurrections arriverà nei cinema a partire dal 1° gennaio 2022.

TRAILER


108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sivabbèmastaicalmo

Sono appena tornato a casa adesso, cosa dire... Concordo in tutto.
Hanno semplicemente voluto guadagnarci qualche soldo.
P.s per come si svolge il finale,mi pare ovvio che ci sarà anche un seguito. Rimango basito.

Dajant

Prima affermi che ognuno ha la sua opinione e poi dici che la sua opinione è sbagliata? Metti un po' di ordine in testa

AB
FuckingIdUser

Una cosa sono le novità, i colpi di estro e genio nella regia (per cui hanno giustamente vinto premi e segnato la memoria collettiva). Altro è dire che Matrix abbia inventato un genere... che è qualcosa di assolutamente diverso.
Suvvia, siamo seri!

MarkTheRock

Si certo, e il combattimento tra Neo e Smith è stato rubato da Ken il Guerriero... Suvvia, siamo seri!

Davide
Ben

Mi hai distrutto un mito!

free pd

https://uploads.disquscdn.c...

FuckingIdUser

Sarebbe bello se le nuove idee venissero rappresentate al Cinema.

FuckingIdUser

Specifichiamo: The Matrix non ha inventato nulla. E' pressapoco un plagio di Blame!.

MarkTheRock

Sono un cultore di Matrix e come tanti veri appassionati considero il primo l'unico "The Matrix", film perfetto che ha creato un nuovo genere ed aperto nuove frontiere al cinema e all'immaginazione. Inutile soffermarsi ai successivi capitoli reloaded e revolutions perché tanto è stato detto ed è palese il gap che li separa. Chiaramente, non ho resistito e ho visto questo attesissimo resurrections in lingua originale. Non voglio spoilerare nulla ed è giusto che ognuno di voi possa valutare la nuova pellicola. Solo alcune osservazioni: l'intro del film mi ha gasato ma andando avanti mi son cadute le braccia, per non dire altro. Neo senza carisma, il look alla John Wick non è bastato a dargli vigore. Manca un vero Villain e questo pesa come un macigno. Probabile che quest'ultimo aspetto sia voluto per poter rimandare nuovi scontri ai prossimi sequel... Voto 5.

Riccardo Pastena

Visto stasera. Tante idea buttate lì e non sviluppate. C'era un potenziale ma non è stato sfruttato. Finale super deludente. Purtroppo un'occasione mancata. Personaggi buttati nella mischia senza un minimo di approfondimento, peccato.

Sympa_nze'
Sympa_nze'
Sympa_nze'

È che I sequel di film di successo nel 90% dei casi deluderàmno i fan, anche se il primo può non aver avuto così tanto successo al lancio o se il sequel è comunque stato realizzato bene.
Poi c'è sempre la questione: qualcuno l'ha domandato? Ce n'era bisogno?
Io sono favorevole a rifacimenti di film che magari sono usciti anni e anni fa, anche per non farli finire nel dimenticatoio, ma devono essere fatti bene.
Per loro in ogni caso è marketing: sai quanti soldi che ci faranno dai fan?
Ricordi MIB International? Io non ho visto il botteghino, ma sicuramente quel film che mi rifiuto di definirlo un MIB avrà fatto molti incassi. Ma non è l'unico...

xCode

Da estimatore della trilogia, ho atteso questo quarto episodio con estrema curiosità.
Visto ieri. Mai stato così deluso da un film! E non perché rovini la trilogia, ma perché è un'accozzaglia di idee espresse (o non espresse) nel peggiore dei modi possibile.
Inutilmente lungo, noioso, personaggi messi a "catso" senza aggiungere nulla alla trama.
La figura dell'anomalia sistemica ridotta a qualcosa di insignificante, a volte del tutto inutile.
Neo grande assente per tutto il film! Al suo posto John Wick. Trinity...lasciamo stare.

Alessandro Peter

Rispondo al commento per avere notifica di quando lo vedrai; commenta la tua opinione in risposta, thanks!

Alessandro Peter

Io l'ho visto, e vorrei non averlo fatto.
E per inciso, fino a questo obbrobrio avevo apprezzato tutto dell'universo Matrix; dai tre lungometraggi alla serie animata, passando anche per il videogame.

Il discorso che fai per tanto vale anche per te. Guardalo, poi commenta.

I marziani solo non bastano giusto continuare per le forme di vita più remote.

Alexxx

Bisognerebbe prima GUARDARE il film e poi giudicare e non per il classico "partito preso" e per le SOLITE, CLASSICISSSIMSISISIME, ORDINARIE mentalità perennemente uguali che dicono sempre tutte in coro

"ohhh ma i primi film sono sempre i piu belli"
"ohh ma il primo film non si batterà mai"
"ohhh ma tanto sò già che i sequel fanno cag... a prescindere"

Giuro , ma non vi stancate mai di avere sempre le stesse idee?

Marcello Brambilla

io prima di sputarci sopra come fanno tanti, andro' a vederlo.

number1

Nemmeno I sottotitoli

Mostra 1 nuova risposta

Sottotitolato in Braille

Rieducational Channel

Almeno i sottotitoli erano in hindi?

Mostra 1 nuova risposta

69 ore fa

Mostra 1 nuova risposta

Il primo spiega solo Matrix, che alla fine è comunque il concetto più interessante, i restanti spiegano la realtà. La realtà spesso è deludente, per quello sono peggiori del primo

number1

Questo film l ho visto lo scorso giovedi al cinema in lingua thailandese.. ho visto le immagini praticamente. E' un bel film?

Mostra 1 nuova risposta

A noleggio su Prime video, in abbonamento su Infinity

Mostra 1 nuova risposta

10, 7, 8 per me. Il primo è stata una cosa straordinaria, non ci sono molti film così, per questo secondo me è da 10

Mostra 1 nuova risposta

Civil War è stato reso malissimo rispetto alla storia originale. Da una guerra civile globale ad una rissa all'areoporto, dai. Certo se lo prendi come film a sè stante senza calcolare i fumetti magari... passabile. Ma Marvel ha fatto roba molto migliore.

Mostra 1 nuova risposta

Ma non è assolutamente vero, anche i recenti film marvel erano una mezza schifezza. Black Panther su tutti, ma anche Eternals e Black Widow assolutamente non degni di nota.

L'ultimo spiderman invece già è tornato a livelli interessanti.

Ma questo qui si capiva dal trailer che era una schifezza.

Squak9000
Mostra 1 nuova risposta

Lo andrò a vedere ma son già sicuro che sarà una Corazzata Potemkin.

La trilogia originale degli allora fratelli Wachowsky non si batte, e già la qualità era scesa nel 2 e nel 3... Figuriamoci ora, da sola, senza idee da quel che ho capito...

Alessandro Peter

Volevo scrivere "barbone", ma ho optato per hipster poiché come saprai nella pellicola c'è un altro personaggio della saga che offre il suo cameo in quelle vesti.. e i discorsi che fa poi..

MatitaNera

Non vogliamo la realtà!

Sheldon Cooper

Ma fare invece un film su chi combatte nel Donbass invece di questa cosa trita e ritrita?

Ok_76

Agghiacciante a zero gradi kelvin!

rsMkII

Vederlo con 69 commenti non ha prezzo. Ok ora sono 71 a quanto pare... XD
https://uploads.disquscdn.c...

kanna mustafa

Di solito si elogiano in confronto al resto dei film marvel o la robaccia di DC già se incominci a confrontarli con il resto dei cinefumetti tutti i film marvel a parte Winter soldier e civil war ( sul livello o forse anche migliori di Dark knight begins) prendono sonore sberle in confronto al trio Bale/Nolan/Zimmer

LaBraceAccesa

Ma se è strapieno di gente che li elogia e prontamente scrive "eh ma non ci si va mkca per la trama"
Forse forse ho visto un po di durezza di critica negli ultimissimi.
Per the winter soldier concordo anch'io, ci metto pure civil war.

Sai leggere? Curiosità.

Aniene

Si ma era immaginabile che sarebbe stata una porcata. Mi rifiuto di vedere anche i trailer, è uno di quei film che non mi interessa vedere.

kanna mustafa

Personalmente il miglior film Marvel per me rimane Capitan america 2 che direi è il meno bimbomin*ioso della serie , non capisco a chi ti riferisci , qua su HDBlog di gente che sbraita " Endgame è il mio film di sempre " non c'è ne per ora

LaVeraVerità

Considerato che oggi andare al cinema impone, oltre alla selezione del film da vedere basata sulla ipotetica qualità del prodotto, lo scarso tempo a disposizione e in aggiunta un livello di rischio aggiuntivo per via degli assembramenti, ne vale la pena?

Ne vale la pena?

SPOILER:
No

LaVeraVerità

Ricorda che la vita è breve, sprecarne anche solo due ore è peccato mortale.

LaVeraVerità
il suo look da hipster ... è dovuto al fatto che nello stesso periodo stava girando John Wick 4

Ehm, quello non ha niente a che vedere con un look da hipster, casomai da senzatetto postatomico in crisi di astinenza e non c'entra niente con John Wick, è proprio come appare normalmente da qualche anno a questa parte. Diciamo che non si è preso il disturbo nemmeno di farsi una doccia, visto quanto credeva nel "progetto".

LaVeraVerità

Beh, tranquillo, non hai toccato il fondo, prova a vedere Don't look up (se ci riesci). Solo allora vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio. Ho tenuto duro per 1 ora (su 2 ore e mezza) cercando di capire quanto male avessi fatto al prossimo per meritare questo. Poi sono passato allo skip furioso per arrivare rapidamente alla fine e vedere fino a che punto di liquefazione arrivava la m3rda e, credimi, è passata direttamente allo stato gassoso.
Soldi e capacità sprecati come mai visto prima.

alessandro78293

Vista vista, come toccare il fondo e iniziare a scavare, ma probabilmente per i quindicenni , che penso siano diventati il target per questo film , sarà troppo divertente !!!!!!

LaVeraVerità

C'è poco da spoilerare, hanno rifatto tutte le stesse scene, RIFATTO (!)

Vedi tatuaggio col coniglio, specchio "liquido", salto dal palazzo, combattimento nel dojo, ecc...
E non serve aver visto il film per saperlo, basta il trailer.

LaVeraVerità
mancano diversi paesi. Tra questi c'è anche il nostro e per fortuna non manca molto!

per fortuna per disgrazia

FIXED

Games

The Game Awards 2023: tutti i vincitori, i trailer e gli annunci

HDMotori.it

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Windows

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Games

Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero