Dazn ha una novità per gli amanti del football: arrivano le partite FCT

20 Dicembre 2021 5

L'offerta di Dazn si arricchisce con una proposta rivolta agli amanti del football americano: arriva la stagione 2022 di FCF (Fan Controlled Football): eventi pre-stagione, tutte le partite del campionato e quelle post-stagione, compresi i contenuti originali. Tutto sarà disponibile live e on-demand, anche in Italia. Si ricorda che si tratta di partite di football americano indoor, svolte nell'ambito di una lega sportiva professionale che permette agli spettatori di avere un ruolo attivo, dettando le regole e controllando l'esperienza di gioco.

Più nel dettaglio, due delle quattro nuove squadre - nella stagione 2 il numero delle squadre partecipanti è raddoppiato passando da 4 a 8 - saranno gestite esclusivamente dai collezionisti che detengono Ballerz Collective NFT, un club esclusivo tramite il quale si ottiene l'accesso completo al gioco e la gestione di due vere squadre nella lega FCF:

Questo, sancisce il FCF come la prima lega sportiva professionale che offre un NFT con utilità In Real Life (IRL), vari benefit ed esperienze VIP che danno ai collezionisti un accesso senza precedenti alla proprietà della loro squadra, degli allenatori e dei giocatori.

Inoltre durante il preesason i tifosi avranno la possibilità di decidere nomi, colori, loghi e divise della squadra, votare le regole di tutta la lega e il branding delle altre squadre. Poco prima e durante ogni partita i tifosi potranno anche determinare quali giocatori entreranno nel roaster, chiamare le giocate in tempo reale e decidere le modifiche alle regole.


Confermato il ritorno dei quattro team originali: Beasts (di proprietà di Marshawn Lynch, Miro e Renee Montgomery), Zappers (di proprietà di Bob Menery, Trevor May, Ronnie Singh e Dalvin Cook), Glacier Boyz (di proprietà di Richard Sherman, Adin Ross e Deestroying) e Wild Aces (di proprietà di Greg Miller, Barbara Dunkelman, Rachel Lindsay e Austin Ekeler). Uno dei quattro nuovi team sarà in comproprietà e gestito da Steve Aoki, crypto e NFT thought leader 888. L'altro sarà guidato dai Knights of Degen e dalla partnership tra Drew Austin, Jack Settleman (ex Wild Aces), Tiki Barber, Ronde Barber, Cynthia Frelund, Blake Jamieson, Shara Senderoff, Mike O'Day, Jared Augustine e Jasmine Maetta.

Lo streaming dei contenuti FCF è stato inaugurato da Dazn con la Combine tryout il 18 dicembre scorso. L'all-access proseguirà per 9 settimane nella primavera del 2022, con 7 settimane di regular-season, 1 di playoff all'inizio di giugno e il culmine del People's Championship. È possibile registrarsi alla stagione 2 tramite il sito FCF.io (link in FONTE) o mediante l'app mobile FCF. La notizia arriva a breve distanza dalla conferma del probabile stop alla doppia utenza. Ampliare l'offerta di contenuti è un buon modo per addolcire la pillola. Il co-CEO di Dazn, James Rushton, ha commentato:

FCF è uno dei campionati più innovativi del mondo e come principale destinazione sportiva dedicata a tutti gli appassionati di sport, siamo entusiasti di offrire ai nostri abbonati a livello globale tutta l’adrenalina e l’innovazione dello sport FCF. Questa partnership ci permette di arricchire ulteriormente il nostro portfolio e sottolinea il nostro impegno nell’offrire ai fan i propri sport preferiti, nel modo che più preferiscono, in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Tutto bellissimo, magari dedicare un po di budget a migliorare le dirette, lo streaming ed il sistema di app non sarebbe male, ma comprendo che ci siano un sacco di sport che in Italia non sono ancora conosciuti ed è giusto che loro ne prendano i diritti.

Alessandro De Filippo
Fabio

mi piace perchè poi sulle pubblicità ti dicono che a 20/30€ (a seconda di quanto uno paga) ti dicono che a quel prezzo ti diamo la NFL, il football americano col superbowl ecc. ecc.. come se il prezzo fosse giustificato da tanti sport (giusto per fare un po' di contorno)

Driver
T. P.

immagino già il picco di aumento degli abbonamenti dopo sto popò di notizia!!!

https://media4.giphy.com/me...

Apple

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

HDMotori.it

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Android

Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO

Windows

macOS 14 Sonoma e Windows 11 23H2 disponibili al download