Squid Game nella vita reale, 456 giocatori si danno battaglia per 456.000$ | Video

25 Novembre 2021 86

Squid Game è ancora al centro dell'attenzione e il fatto che da ben 10 settimane sia saldamente presente nella Top 10 ufficiale di Netflix ci fa capire ancora una volta la dimensione del fenomeno. Il successo della produzione coreana è arrivato a livelli tali da riuscire a imporsi anche in ambito videoludico pur non essendoci un gioco ufficiale, è quanto accaduto in ambito mobile secondo quanto svelato dalla classifica dei titoli più scaricati di ottobre 2021: basta una semplice similitudine nelle dinamiche di gioco o un'assonanza nel nome per causare un forte richiamo tra gli utenti.

Tralasciando i problemi relativi agli aspetti più diseducativi e ai pochi (per fortuna) episodi di violenza nella vita reale correlati al celebre Gioco del Calamaro, c'è chi ha provato a riproporre le stesse dinamiche in spettacoli nella vita reale. Il primo tentativo è stato fatto ad Abu Dhabi ma quello che vi mostriamo oggi è per certo il più realistico tra gli show ispirati a Squid Game.

E' stato documentato con un video su Youtube caricato dal canale MrBeast che sta letteralmente diventando virale. Questo network è celebre per i suo concorsi e contest con ricchi premi per i vincitori, ma quanto è stato fatto con questa versione di Squid Game ha davvero dell'incredibile. Anche in questo caso a sfidarsi sono stati 456 giocatori, ma il premio è stato fissato a 456.000 dollari, senza nessun aumento in caso di eliminazione.

Manca ovviamente la violenza ma i giochi ci sono tutti o quasi, e soprattutto le scenografie sono tra le più affini a quelle originali che si siano mai viste. Non ci credete? Guardate il video della durata di circa 25 minuti, ne vale la pena!


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo
boosook

Ha trovato un format che piaceva e faceva visualizzazioni (quello di dare soldi a caso), a me fa schifo ed è triste che ci sia gente che la considera persino beneficenza, ma tant'è... Aumentando la disponibilità ha aumentato le cifre in ballo e di conseguenza le visualizzazioni.

Gef

si ok ma com'è che è partito? dico, quale è stata la scintilla?

boosook

Ma infatti è un'ottima produzione, la storia è originale, è avvincente e ben svilluppata (non è facile fare 9 puntate senza cadere nella ripetizione), molto curate e belle le ambientazioni, la regia è fatta bene, poi c'è gente che deve fare lo snob a tutti i costi, magari per far vedere che loro sono diversi dalla massa, magari senza neanche averla vista.

boosook

Alla faccia... Parasite di difficile interpretazione per chi non è abituato ai film impegnativi? Negli ultimi anni, gli standard si devono essere abbassati parecchio allora... ;) (Parasite cmq è un gran bel film)

boosook

E' un'ottima serie tv, ma ormai giudicare solo ciò che si conosce è una dote rara.

boosook

Ha un canale con 78 milioni di iscritti...

boosook

Beh ci perdi tu perché è un'ottima serie...

Black_Codec

Aspettiamo giochi senza frontiere 2.0

roby

Parlo di 123 e dei vari giochi coreani e togliendo la violenza. Li stanno ora rifacendo in Tutto il mondo come se fosse una novita'

Antsm90

Farsi sparare quando si viene visti da un robot e saltare su piastre di vetro che potrebbe non essere temperato?

Michela Belmonte

Ho riso un sacco

Phabio

Battle royale non lo conoscevo, però è giapponese e penso ci siano comunque differenze. Quando ho tempo me lo vedo comunque!

Gios

Giochi senza frontiere

muchoman

Conosco diversa gente in cerca di attenzioni perché si sente "contro corrente", capace anche di dire "non mi piace" senza averne visto un minuto. Vale per questa, per la casa di carta, per la serie di zero calcare e altre mille cose; sono lì in mezzo al "trend topic" a lamentarsi che sia "trend topic" e spesso sono i primi a commentare sotto gli articoli ma ancora non ne capisco il senso

Ogrumulo

Cioè 1 2 3 stella...

PadreMaronno

Che m i n c h i a t a

fabbro

adesso la gente deve conoscere anche kitano, quei prodotti non sono mai esistiti, squid game è innovativa e rivoluzionare, non è uguale a tutti i prodotti coreani usciti nella storia, assolutamente

roby

Ci sta sempre qualcuno dietro che finanzia altrimenti nessun video su yt diventa viral in poco tempo

roby

Ci sta bisogno di una serie tv per ricordarsi che esistevano quei giochi e che si possono fare anche nella realta'? Booo

ALDream40K
Riku

Beh se siamo sopravvissuti da Harlem Shake e cagætelle varie, questo è meno peggio

Riku

"È strabiliante"

Babi

Sì, per non far parte del gregge

Vespasianix

Sei troppo giovane per ricordare "mai dire banzai".

SaiMoN

non ti perdi niente.

HeySiri

Se proprio lo ritieni necessario...
Ti aggiornerò nel caso ;)

Migliorate Apple music

la casa di carta e squid game non sono fenomeni paragonabili infatti (non perchè uno sia bella e l'altra brutta o viceversa)

"È che non riesco più a sopportare che ovunque si parli solo di questo" infatti odiare la serie perché la gente ne parla è una cosa stupid@ lo ribadisco prenditi qualche pomeriggio guardarla e fatti una tua opinione oppure accetta il fatto che sia una cavolata andare contro qualcosa soltanto perché è famosa

spicchio

la burla italiana, il ridere, la candid camera

HeySiri
Migliorate Apple music

Quindi odi qualcosa perché è popolare per la massa. Geniale.

skelektron

Mitico sergente maggiore Hartman! xD

Migliorate Apple music
Squak9000

mica ci ho sputato...

una valutazione mediocre vuol dire molto a parer mio.
Infatti a me fa piacere vederlo.

Poi vabbè... su Netflix sta roba è da oscar praticamente considerando le cataste di merdx che ci sono.

Tiwi

tranquillo, non ti perdi niente

Tiwi

no comment

HeySiri
Ciroterrone

Non capisco perché quando una cosa non piace a voi o quando è molto famosa voi volete essere controcorrente e 5sput4rci sopra! Oltretutto dai tuoi criteri di giudizio sembri tanto un "so tutto io".

Non è né la prima né l'ultima serie o film con trame stup1d3, ma visto che te parli così suppongo che nella vita in tv guardi solo voyager e geo&geo.

Ciroterrone

Sarà qualche p0rn0 !!

Squak9000
Migliorate Apple music

“ Poi non capisco cosa diavolo sia 'sta moda di squid game.
Cioè, che ci sta da adorare/emulate?”

Come ti ho già detto più volte Niente. È solo una serie fatta bene, proveniente da un mercato mezzo sconosciuto da molti su un genere che non è molto popolare in Occidente.
Il problema è tentare di sovranalizzare un fenomeno banale ogni volta che c’è un articolo sulla suddetta serie.

Ogni volta che becco il tuo commento (banale come non so cosa fattelo dire) mi sembra quasi di leggere quelli di Felix su Netflix.

Migliorate Apple music

sento la puzza di finto elitismo da 1 km di distanza.

ALDream40K
giuseppe

geniale!!!!!

Dungeon85

più che parasite, di difficile interpretazione per chi non è un abituato a vedere film "impegnativi" o autoriali , direi che sarebbe opportuno leggere battle royale e vedere il film, più semplice e diretto

bananachips

13 miliardi di visualizzazioni sono un buon Background. Il fatto che condivida parte dei suoi guadagni (lui solo di visualizzazioni guadagna 3 milioni di dollari al mese) con iscritti, gli consente anche di avere delle grosse sponsorizzazioni che gli consentono di regalare di tutto e realizzare di questi progetti.

Fabu1o

Basta andare sul suo canale e filtrare i video dal più vecchio al più recente... Aveva un canale normalissimo e ha iniziato a fare successo dando soldi alla gente nei modi più disparati (presumibilmente soldi arrivati dai suoi primi guadagni tramite piccole sponsorizzazioni e pubblicità). Da lì sono arrivate milioni di visualizzazioni e di conseguenza sposorizzazioni e mezzi per video sempre più costosi

Gef

Ma chi mi sa spiegare come fa questo ragazzi di 23 anni ad avere sponsorizzazioni così importanti e mezzi così costosi per portare avanti questi suoi progetti? Quale è il background di tale successo?

Lorenzo Cot

aspetti diseducativi....

waribi
Mobile

Super Green Pass in vigore da oggi: cosa cambia

Articolo

Spider-Man: No Way Home: al via la prevendita dei biglietti in Italia. Subito record!

Tecnologia

C'è un misterioso cubo sul lato nascosto della Luna, presto sapremo di che si tratta

HDMotori.it

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid