Mamma, ho perso l'aereo diventa un set LEGO in vendita dall'1 novembre a 249 euro

24 Ottobre 2021 64

In una sequenza apparentemente senza fine di collaborazioni, basti pensare agli ultimi sviluppi di quelle fatte con Nintendo, LEGO ha annunciato il set dedicato a 'Mamma, ho perso l'aereo', pellicola di culto degli anni '90 che verrà riproposta con la formula dei mattoncini attraverso una riproduzione della casa dei McCallister. Il set sarà venduto a partire dal prossimo primo di novembre attraverso il sito ufficiale e nei LEGO Store a 249,99 euro, mentre arriverà negli altri rivenditori il primo febbraio 2022.

Il progetto viene da un'idea di Alex Storozhuk, ventottenne ucraino che ha sottoposto la proposta attraverso il portale LEGO Ideas. Il risultato è il set più grosso mai realizzato a partire da uno spunto della community, con un totale di 3.955 pezzi. L'idea è quella di riprodurre l'iconica casa tanto all'esterno, quanto all'interno: le pareti e il tetto potranno infatti essere aperti per mostrare le stanze. Alcuni degli oggetti più iconici del film, come il dopobarba utilizzato improvvidamente da Kevin, i barattoli di vernice, la tarantola, gli oggetti natalizi e la zipline della casa sull'albero saranno anch'essi presenti.

Nella confezione ci saranno incluse cinque minifigure a tema (Kevin, Harry, Marv, Kate e Marley) mentre tutti i quasi 4.000 mattoncini saranno contenuti all'interno di 25 sacchetti, con una suddivisione interna pensata per ricordare il Calendario dell'Avvento e la possibilità di costruire la casa dei McCallister in un ordine che riprende quello delle sequenze del film, dall'incontro con i ladri interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern fino al ricongiungimento di Kevin con la madre.


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele

Ah si? Sarà che nn avevo mai comprato le "composizioni"

L0RE15

Quelle che ha dimenticato sul tavolo lei ieri sera.

Ennio

Dovevano venderlo già da novembre nei lego store…è il classico film natalizio..

Foffolo

Ma é sempre stato così, puoi comprare sia progetti gia realizzati che comprare pezzi assortiti. Questa serie ha un valore anche collezionistico

camo

esattamente di che sostanze stupefacenti hai fatto uso questa mattina?

L0RE15

Lui ha scritto una sua opinione: è liberissimo di farlo. Lei ha risposto colpendolo personalmente senza nessuna ragione di base. Forse le piace fare l'avvocato difensore del primo che passa. Il rispetto delle idee altrui oggi non esiste più.

L0RE15

Guardi che si può anche adesso.

Riccardo sacchetti

Dalla vincita alla pubblicazione passa qualche anno di solito.

camo

Lui compra solo tastiere meccaniche per sparare sentenze sull'internette!

daniele

Il bello dei lego era che potevi creare ciò che volevi, dalle strtuttre ai mezzi di trasporto più assurdi, così secondo me perde un po' di senso

Foffolo

Direi bene se hanno ancora la possibilità di svagarsi e continuano a tenere dentro se una parte di ciò che sono stati da piccoli. Non é che la tua é invidia?

iValerio90

SARA MIO!

stefanoc

Ma sarà un figaiolo su tinder che spiega alle tipe come prendere il miglior mediogamma che fa le stesse cose di un top di gamma su.

MaK

tu cosa acquisti solitamente con i soldi? parlaci di te, delle tue passioni!

Gabriele Longo

Fammi indovinare, ti piace il calcio?

Dario Lampa

Su questi tipi di set il +18 è troppo basso...

stefanoc

Il tuo cervello non si è mai sviluppato, misero.

SlyAndrew

Ahimè queste sono persone che non comprendono cosa ci sia dietro una passione, cosa ci sta dietro l'assemblare un set Lego di quelli enormi, la soddisfazione, le sensazioni che si ottengono; sono persone che giudicano gli altri come bambini, ma poi vorrei vedere quali sono le passioni per loro, cosa fanno e da dove ottengono soddisfazione dai loro hobby.
Ha citato in qualche commento più in basso che Pokèmon è un gioco per bambini, senza comprendere cosa ci sta dietro, la scoperta, l'avventura, i viaggi che si fanno; magari giudica anche chi legge manga o vede anime, che a mio parere è il massimo dell'espressione e dell'immaginazione che ci possa essere, che fanno scoprire luoghi immaginari che nemmeno con un libro si riesce a vivere.
C'è anche da dire che con lo sdoganamento della cultura nerd molte persone che non hanno mai seguito il genere ci si stanno affacciando facendo, a mio punto di vista, scadere determinate culture e sub-culture nel gran calderone della cultura pop dove il tutto deve diventare una macchina da soldi snaturando i concetti che ci sono alla base

Foffolo

Io ho 38 anni, colleziono modellini di robot, guardo serie anime, gioco al pc. Mi piace farlo e lo faccio.

Foffolo

Ognuno ha le sue passioni e colleziona ció che gli piace, si vive anche per quello

SlyAndrew

E quindi? Da quando in qua le passioni, gli hobby hanno un'età? Magari giudichi anche chi legge manga o guarda gli anime; scusa gli interessi e le passioni serie sono solamente il calcio, le auto, la musica, gli acquisti tech o gli investimenti è vero?
Come tu affermi sei libero di giudicare negativamente chi ha delle passioni nerd o geek, queste stesse persone a prescindere dall'età sono libere di coltivare le proprie passioni senza essere giudicati o additati; sai questa al mio paese si chiama discriminazione

ErmenegildoBranduardi

Sei di una superficialità incredibile, scommetto che sei uno di quelli che giudica Super Mario un videogioco per bambini di 8 anni e gli sparatutto per gli over 18.

Patafrosti

Io dicevo che un bambino/ragazzino un lego se lo sogna per i prezzi

Robby

ma come stai messo?, continua a giocare con i lego bimbo!

Bibbidibobbidibu

Di certo non mi faccio dire dal primo pirla come te di cosa vantarmi! ho già perso troppo tempo, buona giornata!

Robby

uno sarà libero di dire ciò che pensa su dei poveri 40enni che comprano giocattoli per bambini?

Bibbidibobbidibu

Si si girava già da tempo la notizia, che poi dei tanti progetti ideas credo (tolto la casetta dei sette nani ancora in revisione) abbiano approvato, a parere mio, i meno interessanti...ma vabbè..

Robby
Robby
Bibbidibobbidibu

Io colleziono lego, ed ogni mattina mi sveglio e ringrazio il cielo che vi siano persone come te che giudicano, altrimenti il mondo sarebbe andato in rovina molto tempo fa!

ErmenegildoBranduardi

Io dico che uno debba fare quello che gli piace.
Dietro i Lego c'è molto di più che attaccare due mattoncini per costruire una casetta, se non ci arrivi pazienza, sono contento per te che hai interessi che credi siano più maturi.

bianconiglio

Sicuramente ci illustrerai tu come spendere meglio i nostri 300€ ;)

bianconiglio

È sempre bello giudicare gli interessi altrui ;)

Foffolo

Ok quindi se per te tutto lo svago é da ritardati di cosa possiamo parlare? Giochi pc o ps? Ritardati Serie tv? Ritardati Smartband? Ritardati....

Robby

Girando per Bologna ho fatto un giro c/o un lego store, ho visto 40/50enni fare incetta di lego, che tristezza come stanno messi!

Foffolo

Anche spenderli per un van Gogh o un Picasso....

Foffolo

Sono stampati a tiratura limitata per questo hanno un determinato costo, ad esempio il Voltron fatto tempo fa oggi si trova a prezzi più alti. É anche un fattore collezionistico. Stessa cosa avviene su certe action figure prodotte a tiratura limitata. Il peerla che oggi acquista a 100 magari tra 5 anni può rivendere a 300... Altro che bitcoin, oro o che altro

Patafrosti

E ci credo, con quello che costano

Patafrosti

E allora il punto qual'è?

Tito.73

Meglio questo che il rincoglionimento alla consolle x i ragazzini.. Meglio ancora giocare all'aperto!

Preferisco altri set, più tech...

vincenzo francesco

perchè non rispondi e ci parli delle tue passioni nelle quali spendi i tuoi soldi?

Robby

è da ritardati! svegliati

ErmenegildoBranduardi

Io però non capisco i progetti di Lego Ideas:
L'altro giorno hanno annunciato i vincitori fra decine di set, che sono stati il Quartetto Jazz e il modellino di "The Office", oltre alla casetta dei sette nani ancora da revisionare.
E, improvvisamente dal nulla, spunta questo. L'avevano annunciato già tempo fa e me lo sono perso?

ErmenegildoBranduardi

BAN

turbinementiste

Esattamente che caxxo di problema avete? Ok, tutte le altre passioni del mondo sono da ritardati. QUESTO NON TOGLIE CHE SPENDERE 300 EURO PER DEI LEGO DEL CAXXO NON SIA UGUALMENTE DA RITARDATI. CHIARO?

MaK

tu come li spendi i soldi?

MK50
Redvex

Da piccolo impazzivo. Avevo pure il videogame su gameboy e la videocassetta consumata: sia il primo film che il secondo. Poi provavo a fare le stesse trappola a mia nonna. Poraccia. mi manca

colpoz

Perchè dovrebbero essere 300 euro "di nulla"? Non sparisce mica dopo averlo costruito. In genere diventa un oggetto di arredamento da esporre in casa, e da questo punto di vista non differisce da un quadro, un soprammobile o un qualunque altro articolo con scopo ornamentale. Se poi a tua opinione qualunque prodotto di questo tipo, non avendo una vera utilità pratica, risulta essere una cosa da ritardati, ce ne faremo una ragione.

Articolo

Spider-Man: No Way Home, via alle prevendite dei biglietti e siti in crisi

HDMotori.it

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Recensione

Recensione Intel Core i9-12900K: overclock a 5,6 GHz, test iGPU, gaming e consumi

Tecnologia

È tra le più dettagliate foto del Sole, sono servite 150.000 immagini per realizzarla