
Curiosità 23 Mar
Mel Gibson sarà presto protagonista di una rarissima incursione televisiva, dopo aver fatto da doppiatore in qualche produzione di oltre 15 anni fa e alcune comparsate nella serie Selvaggi, della quale era anche produttore. Eppure fu proprio la TV a segnare il debutto di Gibson nel 1976, con un ruolo nella serie The Sullivans, esperienza che durerà fino al 1983 dando all'attore statunitense la fama necessaria ad accaparrarsi una parte nel film Mad Max. Ma era quasi inevitabile che prima o poi il fiorente segmento dello streaming attirasse nuovamente Mel e sono sempre di più gli attori di caratura internazionale a cadere in tentazione.
Mel Gibson non parteciperà a una serie qualunque, poiché The Continental sarà il contenuto prequel del film John Wick, celebre produzione con Keanu Reeves protagonista. La trilogia di John Wick non ha bisogno di troppe presentazioni e vi basti sapere che ha incassato quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. John Wick: Chapter Four è attualmente in lavorazione nei set dislocati in Germania, Francia e Giappone, e naturalmente Reeves riprenderà il suo ruolo di assassino.
Come facilmente intuibile dal titolo della serie, The Continental si concentrerà sull'hotel per assassini, fulcro dell'universo di John Wick. In questo contesto un giovane Winston Scott viene trascinato nel paesaggio infernale di una New York del 1975 per affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. Winston traccerà un percorso mortale attraverso il misterioso mondo sotterraneo di New York nel tentativo straziante di impadronirsi dell'iconico hotel, che funge da punto d'incontro per i criminali più pericolosi del mondo. Non si sa ancora chi interpreterà Winston Scott, mentre Gibson interpreterà il ruolo di un personaggio di nome Cormac.
A quanto pare The Continental sarà prodotta per Starz da Lionsgate Television, ma non ci sono date di arrivo ufficiali né dettagli sullo stato dei lavori. Ma ci sono giù tutti gli ingredienti per una possibile espansione del franchise che quasi certamente andrà decisamente oltre il quarto e il quinto film previsti. Secondo Kevin Beggs di Lionsgate TV, il materiale alle spalle di John Wick potrebbe offrire opportunità simili a quelle degli Universi Marvel e DC. Nel frattempo Keanu Reeves è impegnato anche The Matrix: Resurrections, il cui arrivo nei cinema è previsto a gennaio 2022. Il trailer in italiano lo avete già visto?
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
Schei
Se leggo ancora iconico spacco tutto
Non erano già abbastanza osceni i film (visti i primi 2)?
A proposito di Mel Gibson, andatevi a vedere Boss Level se non l'avete fatto, ignoranza pura tipo John Wick.
Lo hanno ostracizzato.
evvvvaaaaiiiii, spero mantengano atmosfera e aspettative dei lungometraggi.
figo
Le bollette vanno pagate
The Continental, in soldoni un albergo a ore.
:D
Mel Gibson aveva intrapreso una bella carriera da regista ed è tornato a fare sti film commercialissimi dove fa l'ammazzasette, boh, chissà cos'è successo
Non mi metterò certo ad opinare su una serie ancora in fase di realizzazione, ma un dubbio preliminare ce l'ho: l'attore che fa Winsotn nella trilogia Ian McShane è nato nel 1942, Mel Gibson nel 1956, sapendo che la storia verrà ambientata nel 1975, non era forse il caso di scritturare un attore un po' più giovane? E' vero che trucco e parrucco fanno miracoli ma non ci vedo una gran logicità nella scelta (ribadisco non è una bocciatura preliminare per la serie e tantomeno per l'attore in se)